Report Ottobre 4

Grassie, grassie Augusto per le foto Augù!
Domandina semplice semplice ne hai per caso fatta un'altra della pista durante il decollo in cui si vede la nuova pavimentazione?
Dai la prossima volta recuperiamo!;)

Ciao
Adriano

Belle foto, come sempre, l'ultima foto é un MD80 della francese Blue Line e proprio stasera ho cenato con ben 4 dispatchers di questa compagnia!!! [:p][:p][:p]

Citazione:Messaggio inserito da tamtam

Belle foto, come sempre, l'ultima foto é un MD80 della francese Blue Line e proprio stasera ho cenato con ben 4 dispatchers di questa compagnia!!! [:p][:p][:p]
Ah!
Erano "dei" dispatcher? :D

La fase del decollo e' la piu' critica perche' in caso di piantata di motore bisogna essere pronti ad interrompere o a continuare ed andare in volo in sicurezza.

Speriamo in un avvicinamento a Bari in futuro.

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

La fase del decollo e' la piu' critica perche' in caso di piantata di motore bisogna essere pronti ad interrompere o a continuare ed andare in volo in sicurezza.

Speriamo in un avvicinamento a Bari in futuro.

Hai ragione,
penso sempre alle possibilità che "offre lo strapuntino: mani libere e foto a valanga!"

Dai alla prossima;)

Citazione:
penso sempre alle possibilità che "offre lo strapuntino: mani libere e foto a valanga!"

ormai gli ex Avianova sono tutti abilitati, ma ho sentito dire che sono stati chiamati un'ottantina di skymaster, percio' fra un paio di mesi ci sara' ancora la possibilita' di fare "da sacco" ai nuovi colleghi

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

restiamo un paio di minuti in questa posizione, perche' c'e' un Alpi Eagles in arrivo e la separazione e' procedurale

In parole semplici per quelli come me che significa? Tu sei già in pista ma devi aspettare quello in arrivo?? Boh tr difficile per me!

Ottimo TR Augusto, come sempre [:304]

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

In parole semplici per quelli come me che significa? Tu sei già in pista ma devi aspettare quello in arrivo?? Boh tr difficile per me!

Deve aspettare che quello in arrivo sia in corto finale così che, se quest'ultimo dovesse riattaccare non fanno il "botto" ovvero non vanno in conflitto.

Allora il problema dell'attesa, Augusto correggimi se sbaglio, era dato dal fatto che il Venezia, a quell'ora è l'unico E8 che arriva a Bari viene giù da Vieste e la partenza che aveva l'ottanta era sempre su Vieste per poi proseguire su Ancona. Fino a quando l'E8 non ha iniziato l'arco, liberando la linea che congiunge il vor di Bari con quello di Vieste, oppure non appena ha passato la distanza dal vor di Bari dove la partenza Vieste6B dice che l'aeromobile che decolla per 25 intercetta quella famosa congiungente, l'aeromobile in arrivo "costituisce un ostacolo" che in torre non vedono ma possono solo approssimativamente sapere dove si trovi perchè l'equipaggio dell'aereo in arrivo riporta quota e distanza dal VOR. La separazione procedurale limita fortemente quindi le operazioni di un aeroporto, quella RADR, dove l controllore "vede" le snellisce. Tra poco a Bari dovrebbero accendere il radr con l'apertura della nuova torre.

@Ottanta, www.flyblueline.com hanno 2 MD83 e 2 F100, in più noleggiano un MD83 da JETX. Vai a dare un occhiata al loro sito c'é anche il seatmap dei loro aerei!!!

@aggiano, erano due dispatchers fanciulle e un dispatcher ometto!!!!