@ aless per controllare parametri, consumi ,regolazioni o altro, e' necessario portare i motori "su di giri" e questo comporta forti flussi di aria calda che potrebbero spostare detriti o altro. Il muro serve per deviare il flusso d'aria verso l'alto e l'idea che ci sia un 747 che mette i motori a regime di crociera ed oltre per un po' di tempo ti fa capire perche' lo hanno fatto così massiccio.
@ AZ Airport so che Itali ora opera da Reggio con Do328 ed e' verosimile che si tratti di un dirottamento
@ nicola_LIMF nella foto e' caricato tutto il percorso, missed approach compreso.
In realta' non si tratta del radar meteo ma del navigation display, nel quale possiamo associare anche la presentazione dei dati del radar.
Nell'immagine successiva, in alto a destra vedi ancora un po' di rotta: e' il prolungamento dell'asse pista e noi siamo sotto vettoramento.
@ ronchi hai ragione ! nella prima stesura del testo avevo fatto un esempio per FL330...
ora correggo, grazie
@Tienneti toccata e fuga il 28. Belle le foto !!
@ pmiglia nel nostro lavoro e' lasciato poco spazio all'improvvisazione. e' tutto scritto e si vola in due anche per controllarsi a vicenda, nel caso uno uscisse dallo standard.
Da passeggero quindi sono tranquillo e spesso dormo. Massima fiducia in chi sta portando il velivolo.
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ho io una domanda: come si chiama quel palazzone lunghissimo che si vede in finale 25 a FCO ?