Report maggio 4

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Citazione:Messaggio inserito da Nikalte

Dimenticavo: a REG come mai avete fatto quella virata improvvisa? Perchè non vi siete allineati prima?

a Reggio, l'avvicinamento 33 e' molto particolare: si arriva disassati di 60 gradi e solo a 750 ft si inizia una virata che porta ad allinearsi con la pista a pochi piedi, seguendo anche le indicazioni del PAPI.

A terra delle flashing lights aiutano il pilota a seguire il giusto percorso, libero da ostacoli.

A complicare le cose ci si mette anche il vento che a causa dell'orografia cambia di direzione ed intensita'

solo inl Cpt puo' effettuare l'avvicinamento e deve avere almeno 500 ore da comandante, oltre ad una autorizzazione rilasciata da ENAC.

Ho trovato informazioni sulla nuova aerovia col punto PEKOD

http://www.sogas.it/pdf/enav_airac_1_2007.pdf

Grazie Augusto per le info...

M'inchia, ogni volta che vedo i tuoi report, mi chiedo perchè porto ancora con me la macchina fotografica :D

Complimenti come al solito, certo che non riuscire a beccarti una volta in volo è frustrante !

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

M'inchia, ogni volta che vedo i tuoi report, mi chiedo perchè porto ancora con me la macchina fotografica :D

Complimenti come al solito, certo che non riuscire a beccarti una volta in volo è frustrante !

...ti mandero' il turno così ti organizzi :D:D

beh, dire grazie è poco.

Bellissimo il video a reggioooo!! :D :D :)

P.S.: la nave ripresa a Civitavecchia è la Opera o la Armonia, la nuova ammiraglia MSC era situata in un altro punto del porto, vicino ad un palco (che lì non poteva esserci) ;)

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu