Report maggio 4


Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Citazione:Messaggio inserito da Nikalte

Dimenticavo: a REG come mai avete fatto quella virata improvvisa? Perchè non vi siete allineati prima?

a Reggio, l'avvicinamento 33 e' molto particolare: si arriva disassati di 60 gradi e solo a 750 ft si inizia una virata che porta ad allinearsi con la pista a pochi piedi, seguendo anche le indicazioni del PAPI.

A terra delle flashing lights aiutano il pilota a seguire il giusto percorso, libero da ostacoli.

A complicare le cose ci si mette anche il vento che a causa dell'orografia cambia di direzione ed intensita'

solo inl Cpt puo' effettuare l'avvicinamento e deve avere almeno 500 ore da comandante, oltre ad una autorizzazione rilasciata da ENAC.


Ho trovato informazioni sulla nuova aerovia col punto PEKOD

http://www.sogas.it/pdf/enav_airac_1_2007.pdf


Grazie Augusto per le info...
 
M'inchia, ogni volta che vedo i tuoi report, mi chiedo perchè porto ancora con me la macchina fotografica :D

Complimenti come al solito, certo che non riuscire a beccarti una volta in volo è frustrante !
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

M'inchia, ogni volta che vedo i tuoi report, mi chiedo perchè porto ancora con me la macchina fotografica :D

Complimenti come al solito, certo che non riuscire a beccarti una volta in volo è frustrante !


...ti mandero' il turno così ti organizzi :D:D
 
beh, dire grazie è poco.

Bellissimo il video a reggioooo!! :D :D :)

P.S.: la nave ripresa a Civitavecchia è la Opera o la Armonia, la nuova ammiraglia MSC era situata in un altro punto del porto, vicino ad un palco (che lì non poteva esserci) ;)