Citazione:Messaggio inserito da ottanta
Concordo che la foto dell'Etna visibile a 150 km di distanza e' un evento che non capita spesso e pensate che da Vibo non si vedeva Stromboli...
La fotografia e' un mezzo per condividere emozioni e devo dire che ci sto riuscendo, visto che quasi giornalmente ricevo anche e-mail che lo confermano.
Citazione:
S P I E G A M I !!!!!!!!!!!!!!!
Vuol dire che stavi andando a 1.200 - 1300 - Kmh ??????
a FL350 .
Citazione:Messaggio inserito da ottanta
quindi a FL350 stavo andando a SOLO circa 780 km/h
Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF
Citazione:Messaggio inserito da ottanta
quindi a FL350 stavo andando a SOLO circa 780 km/h
+/- Wind Correction
Scherzi a parte, bellissimo anche questo report. Su tutte, mi fanno veramente impazzire le foto della TWR di FCO, e quella allineati per 25 in partenza per Verona. A proposito, che settaggio ISO hai usato per quest'ultima? 400? Si vede un po' di "noise" ma non dà particolarmente fastidio.
Ciao! [:304]
Citazione:Messaggio inserito da ottanta
Citazione:
S P I E G A M I !!!!!!!!!!!!!!!
Vuol dire che stavi andando a 1.200 - 1300 - Kmh ??????
a FL350 .
wikipedia insegna che:
Since the speed of sound increases as the temperature increases, the actual speed of an object travelling at Mach 1 will depend on the fluid temperature around it. Mach number is useful because the fluid behaves in a similar way at the same Mach number. So, an aircraft travelling at Mach 1 at sea level (340.3 m/s, 761.2 mi/h, 1,225 km/h) will experience shock waves in much the same manner as when it is travelling at Mach 1 at 11,000 m (36,000 ft), even though it is travelling at 295 m/s (654.6 mph, 1,062 km/h, 86% of its speed at sea level).
quindi a FL350 stavo andando a SOLO circa 780 km/h