Report Gennaio 8

Concordo che la foto dell'Etna visibile a 150 km di distanza e' un evento che non capita spesso e pensate che da Vibo non si vedeva Stromboli...

La fotografia e' un mezzo per condividere emozioni e devo dire che ci sto riuscendo, visto che quasi giornalmente ricevo anche e-mail che lo confermano.

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Concordo che la foto dell'Etna visibile a 150 km di distanza e' un evento che non capita spesso e pensate che da Vibo non si vedeva Stromboli...

La fotografia e' un mezzo per condividere emozioni e devo dire che ci sto riuscendo, visto che quasi giornalmente ricevo anche e-mail che lo confermano.

io sn di un paese vicino lamezia (inutile dire che ti ringrazio specialmente per le belle foto fatte verso SUF, a SUF e nei dintorni di SUF :D ). Ti posso dire che in alcune giornate terse si riesce a scorgere l'etna anche dalla spiaggia (al tramonto)

Citazione:
S P I E G A M I !!!!!!!!!!!!!!!
Vuol dire che stavi andando a 1.200 - 1300 - Kmh ??????
a FL350 .

wikipedia insegna che:

Since the speed of sound increases as the temperature increases, the actual speed of an object travelling at Mach 1 will depend on the fluid temperature around it. Mach number is useful because the fluid behaves in a similar way at the same Mach number. So, an aircraft travelling at Mach 1 at sea level (340.3 m/s, 761.2 mi/h, 1,225 km/h) will experience shock waves in much the same manner as when it is travelling at Mach 1 at 11,000 m (36,000 ft), even though it is travelling at 295 m/s (654.6 mph, 1,062 km/h, 86% of its speed at sea level).

quindi a FL350 stavo andando a SOLO circa 780 km/h

+/- Wind Correction :D

Scherzi a parte, bellissimo anche questo report. Su tutte, mi fanno veramente impazzire le foto della TWR di FCO, e quella allineati per 25 in partenza per Verona. A proposito, che settaggio ISO hai usato per quest'ultima? 400? Si vede un po' di "noise" ma non dà particolarmente fastidio.

Ciao! [:304]

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

+/- Wind Correction :D

Scherzi a parte, bellissimo anche questo report. Su tutte, mi fanno veramente impazzire le foto della TWR di FCO, e quella allineati per 25 in partenza per Verona. A proposito, che settaggio ISO hai usato per quest'ultima? 400? Si vede un po' di "noise" ma non dà particolarmente fastidio.

Ciao! [:304]

se ricordo bene, sì,400 ASA con la SP500 che e' a 6 Mpixel

[:0][:0][:0].....a dir poco SPETTACOLARE!!!!!!!!!!.......complimenti,veramente belle!!![:304][:304][:304][:304][:304][:304]

Come al solito stupende!!!

Mi fai sempre emozionare quando fotografi il mio mare... i miei posti che amo. Ed a cui sono profondamente legato.

Grazie per i tuoi splendidi scatti.

[:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304]

Citazione:
S P I E G A M I !!!!!!!!!!!!!!!
Vuol dire che stavi andando a 1.200 - 1300 - Kmh ??????
a FL350 .

wikipedia insegna che:

Since the speed of sound increases as the temperature increases, the actual speed of an object travelling at Mach 1 will depend on the fluid temperature around it. Mach number is useful because the fluid behaves in a similar way at the same Mach number. So, an aircraft travelling at Mach 1 at sea level (340.3 m/s, 761.2 mi/h, 1,225 km/h) will experience shock waves in much the same manner as when it is travelling at Mach 1 at 11,000 m (36,000 ft), even though it is travelling at 295 m/s (654.6 mph, 1,062 km/h, 86% of its speed at sea level).

La tua risposta e' stata chiarissima..Ti ringrazio perche' in un momento di annebbiamento mentale ho fatto il becero ragionamento scambiando Mach con Kts....Cose da pazzi....mi torna comodo ricordarmi che la vel. del suono a livello mare non e' la stessa che a 350...
mi ha tratto in inganno la messa in evidenza di 0,78 ..quindi istintivamente ho pensato ad una velocita' inusuale ..

ciao Gianni