Report Dicembre 2

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Citazione:Messaggio inserito da B787

Non è un CRJ700 quello Air France (Brit Air) tra le prime foto :) :P
grazie per la precisazione: ho corretto il testo
Niente :) !!
Mi ero dimenticato i punti di domanda alla fine della frase ma vedo che si è capito lo stesso!!
Complimenti ancora [:304] [:304] [:304]

Report bello come sempre !!!
[:304][:304][:304]

Per la stazione sciistica sconosciuta, hai provato con Limone Piemonte o altre località di quella zona del Piemonte ?
Di solito i MXP-MAD passano per lì ...

PS: maggiori info se vuoi anche in PVT

Con decollo dal BB, aereo pieno, tratta media, flap a 11, che configurazioni usate? To Flex o Toga? flex temp quanto?

Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

Con decollo dal BB, aereo pieno, tratta media, flap a 11, che configurazioni usate? To Flex o Toga? flex temp quanto?

Le tabelle di pista le consulto solo a bordo e la memoria e' poca, ma mi sembra che dal BB con flaps a 11 si puo' usare FlexTO e temp.49 fino a 60 tons.

Le tabelle di pista le consulto solo a bordo e la memoria e' poca, ma mi sembra che dal BB con flaps a 11 si puo' usare FlexTO e temp.49 fino a 60 tons.

Ieri sono decollato con 60T di zfw e 5.400 Kg di carburante dal BB, con una flex di 45 in roll takeoff, accelernado dal punto attesa a 1.30 di epr, e una volta allineato AT attivo...alla Vr mi mancava poco dalla fine pista.
Mò, FS nn è la realtà, ma se ha fs ci aggiungiamo un prodotto di alto livello e qualità che riproduce fedelmente l'80, forse la domanda puà stare in piedi [:I]

E' l'1,3 di EPR che non mi convince !!

Perchè? 1.4? Pure a Linate con 49 ci arrivo giusto...sempre con flap 11

Da noi é procedimento... Almeno 1.40 con i motori piú o meno con la stessa spinta (anche se dudo che in FS tu abbia problemi di trimming dei motori) e solo allora si attiva l'A/T
E' per non ricevere troppa "botta" (il motore sale piú velocemente da 1.2 a 1.7 che non da 1.7 a 1.8), per evitare problemi di spinta asimmetrica (se un motore avesse uno slow response)e per non stressare (termicamente) troppo il motore

con 15° di temperatura esterna e aeroporto al livello del mare, l'EPR
per un Normal TakeOff con ART Ready e' 1.935

Per un Flexible TakeOff con ART Inop (escluso) e 49° di assumed temperature,
e 15° di temperatura esterna e aeroporto al livello del mare, l'EPR e' 1,832

Se la pista fosse WET, in genere la tabella di pista consente una Flex a max. 41°
e l' EPR e' 1,895.

-----------------

@ Jetstream si uso sempre la stessa, ma principalmente con messa a fuoco su manuale e fuoco a infinito, sottoesponendo 0,7.

Devo vedere di giocarci un po', magari applicando quanto consigli. Sto finendo una serie su Kathmandu, forse riesco a metterle su entro stasera, e non sono il massimo...

In FS, con l'80 della Leonardo, i motori nn sono sincronizzati tra loro...può capitare che uno spinga un + dell'altro...Se voglio avere lo stesso valore su entrambi i motori, basta selezionarlo tramite l'apposito interuttore sull'overhead :), l'ENG SYNC

Quindi in roll t/o, 1.4 epr e poi AT
Static 1.3
Giusto?

Se uno dei due piloti passa di qui, nn può anche passare da casa mia che facciamo un pò di scuola?! :D COn l'80 Leo si può anche volare insieme...uno a dx e uno a sx, come nella realtà

In FS, con l'80 della Leonardo, i motori nn sono sincronizzati tra loro...può capitare che uno spinga un + dell'altro...Se voglio avere lo stesso valore su entrambi i motori, basta selezionarlo tramite l'apposito interuttore sull'overhead :), l'ENG SYNC

Quindi in roll t/o, 1.4 epr e poi AT
Static 1.3
Giusto?

Se uno dei due piloti passa di qui, nn può anche passare da casa mia che facciamo un pò di scuola?! :D COn l'80 Leo si può anche volare insieme...uno a dx e uno a sx, come nella realtà

l'ENG SYNC non l'ho mai usato. I motori si sistemano a mano prima dei 60 kts, quando l'AT va in clamp

Ho la sensazione che tu decolli con 1,4 di EPR, e' per questo che ti mangi tutta la pista.