Un progetto veramente interssante, ma prima sarebbe il caso di rilanciare decisamente GOA, altrimenti ci troveremo una super monorotaia che porterà in uno scalo che negli ultimi anni sta perdendo pax...
Non credo proprio che il successo o meno di questa eventuale monorotaia sia determinato dalla fermata dell'Aeroporto...Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Un progetto veramente interssante, ma prima sarebbe il caso di rilanciare decisamente GOA, altrimenti ci troveremo una super monorotaia che porterà in uno scalo fantasma con pochissimi voli...
Citazione:Messaggio inserito da goafan
Citazione:
Non credo proprio che il successo o meno di questa eventuale monorotaia sia determinato dalla fermata dell'Aeroporto...
PS: un aeroporto da più di un milione di pax non si classifica come "scalo fantasma"
CIAO
_goa
Si c'è già una Metro a Genova e a dire il vero si può quasi considerare come metro il percorso dei treni Trenitalia tra Genova Nervi e Genova Voltri. Attualmente la linea della metro copre sette fermate tra Brin e Piazza de Ferrari (centro città), sono già in costruzione due nuove fermate per arrivare fino a Genova Brignole FS.Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Se non sbaglio c'è una metro a Genova...sarà collegata a questa la monorotaia?....potrebbero utilizzarci un maglev![]()
Non è corretto, l'Aeroporto non può essere ai minimi anche per il solo fatto che l'anno scorso si è segnato il record storico di paseggeri... quindi al limite è un massimo...Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Peccato che ora lo scalo sia cosi ai minimi eppure Genova una volta non aveva nulla da invidiare alla vicina Nizza...
Quoto, gioverebbe funzionalmente ed esteticamente a tutta la città. Da non esperto mi sembra un ottimo progetto.Citazione:Messaggio inserito da goafan
Non credo proprio che il successo o meno di questa eventuale monorotaia sia determinato dalla fermata dell'Aeroporto...Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Un progetto veramente interssante, ma prima sarebbe il caso di rilanciare decisamente GOA, altrimenti ci troveremo una super monorotaia che porterà in uno scalo fantasma con pochissimi voli...
Si ridurebbe anche molto il traffico privato in città (molto pesante) ma anche quello pubblico; molte linee dei bus verrebbero infatti ridimensionate/cancellate.Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Quoto, gioverebbe funzionalmente ed esteticamente a tutta la città. Da non esperto mi sembra un ottimo progetto.
Mi pare un'idea geniale nella sua semplicità. D'altronde se Piano è considerato il Dio in terra dell'architettura (forse solo Norman Foster è più magnificato di lui) dovrà pur alimentare il mito di tanto in tantoCitazione:Messaggio inserito da goafan
Si ridurebbe anche molto il traffico privato in città (molto pesante) ma anche quello pubblico; molte linee dei bus verrebbero infatti ridimensionate/cancellate.
CIAO
_goa
Non è corretto, l'Aeroporto non può essere ai minimi anche per il solo fatto che l'anno scorso si è segnato il record storico di paseggeri... quindi al limite è un massimo...Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Peccato che ora lo scalo sia cosi ai minimi
I dati non sono un'opinione, trovami un anno con più pax di quelli del 2006 e ti ragione.Citazione:Messaggio inserito da Valgimigli
Record storico un belino!!!
Ai tempi dei dirottamenti eravamo messi molto meglio di ora, avevamo un aeroporto di tutto rispetto e ai primi posti in Italia. Ora siamo quelli messi peggio di tutti, a me non pare proprio un massimo...
Piano fa decollare il metrò
Mi pare che nessuno abbia mai pensato di abbatterla senza prima aver concretizzato una soluzione in grado di gestire il traffico ex-sopraelevata. Il tunnel sottomarino non mi sembra affatto fantascienza, mi sembra sia molto più a buon punto che non il Terzo Valico o altro. E' inserito tra le opere da fare e mi pare che non ci siano grandi problemi per il suo finanziamento.Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0
La sopraelevata sarebbe da abbattere e da sostituire, se possibile, con un tunnel sottomarino, anche se la vedo come una soluzione davvero complicata.
Abbatterla senza trovare una soluzione, significherebbe un blocco totale del traffico a Genova (nonché una serie di proteste degli automobilisti).
I dati non sono un'opinione, trovami un anno con più pax di quelli del 2006 e ti ragione.
Citazione:Messaggio inserito da Valgimigli
monorotaia, monorotaia, monorotaiaaa [:308]
http://www.supervalgi.it/9f10_06.asf