Sinceramente non mi piace affatto il progetto, sembra un carcere...era molto più bello quello che circolava fino a pochi mesi fa.
sono d'accordo, non so se é definitivo, spero di no!
a che diamine serve tutto quell'orribile colonnato?
E invece penso proprio di si :morto:
SAT ha fatto uno specifico bando per scegliere il rendering e questo è quello che è stato scelto.(sul sito dell'aeroporto ci sono tutti i dettagli)
Ora i miei amici pisani mi fucileranno...ma volevo ricordare che si sta parlando di un aeroporto che ha il 90% del traffico low cost...evidentemente a Pisa hanno pensato bene di dare priorità alla funzionalità piuttosto che all'estetica (risparmiando quindi sul costo dell'intero progetto).
Sembra enorme, su quali volumi di traffico è stato ipotizzato?
ma cosa c'entra???
Per fare un cosa bella non é detto che si debba spendere poi troppo. Sicuramente é fatto al risparmio, anche perché l'aeroporto non può chiudere e non é un terminal nuovo fatto da zero.
E' brutto perché il progetto lo é.
Si gran parte del traffico é low cost, ma bisogna anche precisare che oramai il costo medio di un volo low cost non é così basso come un tempo, ma l'aereoporto continua a crescere malgrado la crisi e tutto (11,3% nel 2011).
Ma cosa c'entra il costo del biglietto di un volo low cost con il guadagno che ha un aeroporto da un volo di linea e da uno low cost, per il quale, oltre a dover pagare degli incentivi, ha un ricavo medio per passeggero non-aviation molto inferiore?
Secondo te come mai PSA con 4,5 mln di passeggeri fa meno utile di FLR che non arriva neanche a 2?
E soprattutto, come mai gli aeroporti low cost sparsi per l'europa (vedi Girona, Lubecca, Beauvais, ecc) hanno terminal a dir poco fatiscenti?
E' inutile girare intorno alla questione, se si vuole fare le cose belle bisogna spendere, e basta.
Sinceramente non mi piace affatto il progetto, sembra un carcere...era molto più bello quello che circolava fino a pochi mesi fa.