Rendering Progetto Nuovo Aeroporto di Pisa


lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,291
233
Pisa
2nq5ct1.jpg
96gt5c.jpg
2m663y8.jpg
hs01ea.jpg
24pgo49.jpg
35ip4bn.jpg
 
Ma al tizio sulle strisce nessuno gli ha mai detto è meglio non fermarsi in mezzo alla strada ma finire di attraversare? :D:D:D
 
Sinceramente non mi piace affatto il progetto, sembra un carcere...era molto più bello quello che circolava fino a pochi mesi fa.
 
sono d'accordo, non so se é definitivo, spero di no!

a che diamine serve tutto quell'orribile colonnato?

E invece penso proprio di si :morto:

SAT ha fatto uno specifico bando per scegliere il rendering e questo è quello che è stato scelto.(sul sito dell'aeroporto ci sono tutti i dettagli)
 
A dirla sinceramente sembra più un campus universitario anni '60 che un aeroporto..... Speriamo che il risultato sia migliore di quanto mostrano i render
 
E invece penso proprio di si :morto:

SAT ha fatto uno specifico bando per scegliere il rendering e questo è quello che è stato scelto.(sul sito dell'aeroporto ci sono tutti i dettagli)


sig, avevo capito che era un concorso, quindi era il concorso per il rendering, non per il progetto? ora guardo.

Speriamo lo facciano presto perché il terminal attuale é inadeguato, brutto e stretto, l'area partenze é microscopica.
 
lo trovo alquanto anonimo, obsoleto, 4 mura detto terra terra. non condivido assolutamente il porticato "forzato" per dare una qualche forma, a questo punto sembra anche sprecato ed inutile. ma guardando bene sembra piu una stazione ferroviaria tipo s.m.n. di fi... :morto:
 
Ora i miei amici pisani mi fucileranno...ma volevo ricordare che si sta parlando di un aeroporto che ha il 90% del traffico low cost...evidentemente a Pisa hanno pensato bene di dare priorità alla funzionalità piuttosto che all'estetica (risparmiando quindi sul costo dell'intero progetto).
 
Ora i miei amici pisani mi fucileranno...ma volevo ricordare che si sta parlando di un aeroporto che ha il 90% del traffico low cost...evidentemente a Pisa hanno pensato bene di dare priorità alla funzionalità piuttosto che all'estetica (risparmiando quindi sul costo dell'intero progetto).

ma cosa c'entra???
Per fare un cosa bella non é detto che si debba spendere poi troppo. Sicuramente é fatto al risparmio, anche perché l'aeroporto non può chiudere e non é un terminal nuovo fatto da zero.
E' brutto perché il progetto lo é.

Si gran parte del traffico é low cost, ma bisogna anche precisare che oramai il costo medio di un volo low cost non é così basso come un tempo, ma l'aereoporto continua a crescere malgrado la crisi e tutto (11,3% nel 2011).

Sembra enorme, su quali volumi di traffico è stato ipotizzato?

Dipende, i volumi non mi sembrano molto diversi, diciamo che probabilmente ci sarà un 30-40% in più, ma spero che vengano razionalizzati gli spazi perché l'aerostazione di Pisa non é così piccola.

Il problema é che é lunga e non ha senso come forma.

Un progetto del genere immagino lo potranno finire in 10 anni anche perché lo faranno in varie tranches e inizieranno con l'inutile people mover, immagino nel 2013-2014.
E nel 2022 anni Peretola o non Peretola ci sarà sicuramente un traffico passeggeri sufficiente ad un ampliamento medio-grosso.

Io sono del parere che quando la crisi sarà passata, se in italia e in Toscana si riuscirà a promuovere in maniera decente il territorio, il traffico aereo crescerà in maniera incredibile nei prossimi decenni.(non che non sia cresciuto in maniera paurosa nei precedenti)
 
ma cosa c'entra???
Per fare un cosa bella non é detto che si debba spendere poi troppo. Sicuramente é fatto al risparmio, anche perché l'aeroporto non può chiudere e non é un terminal nuovo fatto da zero.
E' brutto perché il progetto lo é.

Si gran parte del traffico é low cost, ma bisogna anche precisare che oramai il costo medio di un volo low cost non é così basso come un tempo, ma l'aereoporto continua a crescere malgrado la crisi e tutto (11,3% nel 2011).


Ma cosa c'entra il costo del biglietto di un volo low cost con il guadagno che ha un aeroporto da un volo di linea e da uno low cost, per il quale, oltre a dover pagare degli incentivi, ha un ricavo medio per passeggero non-aviation molto inferiore?

Secondo te come mai PSA con 4,5 mln di passeggeri fa meno utile di FLR che non arriva neanche a 2?

E soprattutto, come mai gli aeroporti low cost sparsi per l'europa (vedi Girona, Lubecca, Beauvais, ecc) hanno terminal a dir poco fatiscenti?

E' inutile girare intorno alla questione, se si vuole fare le cose belle bisogna spendere, e basta.
 
Ma cosa c'entra il costo del biglietto di un volo low cost con il guadagno che ha un aeroporto da un volo di linea e da uno low cost, per il quale, oltre a dover pagare degli incentivi, ha un ricavo medio per passeggero non-aviation molto inferiore?

Secondo te come mai PSA con 4,5 mln di passeggeri fa meno utile di FLR che non arriva neanche a 2?

E soprattutto, come mai gli aeroporti low cost sparsi per l'europa (vedi Girona, Lubecca, Beauvais, ecc) hanno terminal a dir poco fatiscenti?

E' inutile girare intorno alla questione, se si vuole fare le cose belle bisogna spendere, e basta.


pensavo ti riferissi al terminal come modo per attirare i viaggiatori: solitamente i viaggiatori low cost guardano il prezzo prima.

Sbaglio o la gestione di peretola aveva problemi finanziari? Non mi vorrei sbagliare, ma Pisa é comunque saldamente in attivo, bisognerebbe vedere anche chi finanzierà questo progetto, chiaramente non faranno spese folli ma la bruttezza non c'entra niente.

Scusa ma come mai con titti i guadagni che fa firenze la nuova aerostazione é così brutta(almeno nei render)? Se hai foto dal vivo le puoi postare che non l'ho mai vista?

10315_B.jpg


E finiamola qui su firenze, solo sono curioso.



Girona non ha un terminal fatiscente é seminuovo, ma é brutto e comunque non ti puoi basare su 3 aeroporti perché non é vero quello che dici, é vero però che gli aeroporti che si sono sviluppati con i voli low cost hanno spesso bisogno di nuovi terminal, visto che hanno visto la loro importanza crescere enormemente in pochi anni.
 
Ultima modifica: