Reintroduzione del Visual Approach

Re: che sia stato visual?

Stamattina ero nel volo BRI-CAG,abbiamo fatto un avvicinamento che in effetti in tutti questi anni non mi era ancora capitato.Metto immagine molto indicativa fatta a mano e "a occhio" ,semplicemente guardando fuori dal finestrino

non male per averla fatta a occhio ;)

2nu7pzc.png

riscrivo qui per riprendere.

Ieri sera ero in pausa dal lavoro e mi trovavo nella terrazza dello stabile.Lavoro a un tiro di schioppo dall'aeroporto.A un certo punto mi passa sopra (letteralmente) un m8d0 meridiana in avvicinamento (bellissimo vederlo così vicino)mi sono meravigliato e continuando a guardare ho visto che poi ha proseguito verso nord,180° e atterraggio.davvero inusuale,mai visto negli ultimi anni.chiedo se qualcuno sà di modifiche recenti agli approach et simili.allego immagine indicativa

x-segno rosso =mia posizioneView attachment 7157

Anche a OLB un paio di settimane fa ho visto passarmi sulla testa diversi MD80 IG veramente molto molto bassi a discreta distanza, verso nord\est, rispetto alla pista. Immagino fossero in visual.
Non vi dico il rumore, parevano dei Tornado...:D

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu