Citazione:Messaggio inserito da azafan
@pepecosimo
Prima di parlare degli eventuali difetti di AZ, perchè non spendi una parola per descrivere le INDECENTI condizioni dell'aerostatzione del cosiddetto Aeroporto "Tito Minniti" ?
Citazione:Messaggio inserito da Pelush
Personalmente ho notato che gli aeroporti cosiddetti difficili sono quelli dove c'è la minore probabilità di incidenti, primo perchè si presta più attenzione, secondo perchè prima di prendersi qualsiasi rischio si preferisce dirottare.
A REG, che mi risulti, c'è stato un solo incidente mortale in 60 di aviazione post-guerra.Citazione:Messaggio inserito da Pelush
Personalmente ho notato che gli aeroporti cosiddetti difficili sono quelli dove c'è la minore probabilità di incidenti, primo perchè si presta più attenzione, secondo perchè prima di prendersi qualsiasi rischio si preferisce dirottare.
Teniamo presente che al Kai Tak c'è stato uno o due incidenti con morti in tutta la storia.
@Pepecosimo
Chiedo scusa ma non credo che vi sia alcun legame tra il numero dei voli effettuati ed avere una aerostazione pulita e con impianti efficienti.
Sono ormai 25 anni che frequento il vostro aeroporto ed ogni volta noto gli stessi problemi:
1. bagni sporchi ed inefficienti (a livello di terzo mondo!)
2. assenza o malfunzionamento dell'impianto di aria condizionata nella aerostazione (ed in agosto credo che ve ne sia proprio bisogno!)
3. area bar / giornalaio estremamente piccola.
4. prezzi molto elevati in rapporto alla qualità del servizio bar offerto.
5. area riconsegna bagagli piccola e caotica (sarebbe molto interessante vedere cosa succederebbe qualora arrivassero contemporaneamente due aerei).
6. insufficiente numero di carrelli portabagagli.
Potrei continuare ancora con altri esempi....
@Pilota75
L'ultima volta che sono stato a REG è stato il 14 agosto 2005.
L'area riconsegna bagagli sarà pure 1/3 dell'intera (piccola)aerostazione, rimane comunque il fatto che il nastro di riconsegna bagagli sia uno solo e lo spazio a disposizione sia insufficiente, in particolare durante il periodo estivo.
Per quanto riguarda i Bar, in effetti è vero: recentemente (credo l'anno scorso) è stato aperto un piccolo esercizio commerciale nei pressi dell'area di attesa posta all'estremità destra dell'aerostazione (fra l'altro rovinando la vista panoramica verso i piazzali di sosta e lo Stretto). Rimane tuttavia il fatto che, una volta superati i controlli di sicurezza, qualora avessi necessità di una bevanda non avrei nulla a disposizione (nemmeno un distributore automatico !)
Per quanto riguarda i prezzi, evidentemente il listino praticato ai turisti è diverso da quello a cui fai riferimento tu.
@Pilota75.
Aggiungo un'altra mia considerazione: è vero che l'aerostazione di REG è stata progettata nei primi anni settanta e rappresenta architettonicamente quel periodo; fra l'atro esteticamente non sarebbe delle più brutte. Il problema è un altro: dal 1980 ad oggi, trascurando la ritinteggiatura delle pareti fatta in occasione dei lavori per la ristrutturazione della pista, non è stata fatta alcuna manutenzione ed oggi l'aerostazione mostra tutti i suoi limiti e non è certo un bel biglietto da visita per i turisti stranieri.
@Pilota75
Peccato che si venga invitati ad effettuare i controlli di sicurezza già al momento dell'arrivo dell'a/m dal volo precedente, pertanto l'attesa prima dell'imbarco è normalmente di 45 minuti (salvo ritardi). Spiegami poi perchè non dovrei avere a disposizione nell'area imbarchi al piano terra almeno un distributore di bevande calde/fredde ?
No, non ci sono.Citazione:Messaggio inserito da azafan
@Pilota 75
Perchè, ci sono forse voli internazionali a REG ?