Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Abbiamo postato insieme [:256]
Citazione:Messaggio inserito da almetano
grazie davvero, noi avevamo scomodato anche i cannoli....![]()
Citazione:Messaggio inserito da ottanta
Ho letto il thread e ho visto che e' stato chiuso.
Capisco questa decisione, perche' le discussioni a due, e'
meglio farle in privato, visto che c'e' questa opzione.
Reggio Calabria e' un aeroporto di tipo B e ci vuole
una abilitazione per poterci atterrare.
La pista 33 ha un avvicinamento supportato da un LOC che da
una mano sul piano orizzontale (destra-sinistra) ma non c'e'
un ausilio GLIDE per il piano verticale (sopra-sotto il sentiero
ideale di discesa).
Il LOC non e' allineato con la pista ma sfasato di 60 gradi e
ti guida al punto in cui virando ti poti all'atterraggio.
Per pista 15 ci sono ostacoli in fondo pista(colline) che
in caso di riattaccata obbligano il pilota a virare il prima possibile a destra.
Prima del decollo i due piloti concordano il da farsi in caso di
avaria dopo la V1: in genere si segue una procedura studiata dalla compagnia che separa dagli ostacoli con un motore in meno.
La logica del buon padre di famiglia e' che se ho un problema da risolvere non mi vado ad incasinare con un atterraggio al di fuori del normale, percio' prima del decollo gia' si decide di non ri-atterrare
a Reggio ma di andare a Catania.
La nostra compagnia impone che l'MD80, per atterrare a Reggio, deve avere una serie di impianti funzionanti, ad esempio entrambi i reverse, l'anti-skid (ABS...)e guarda caso,i due motori.
Percio' con un motore che potrebbe non fornire piu' spinta, NON SI VA A REGGIO.
Spero di essere stato chiaro.
Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew
Citazione:Messaggio inserito da almetano
grazie davvero, noi avevamo scomodato anche i cannoli....![]()
non ditemi che adesso si ritratta tutto sui cannoli...
saralice sei precettata!
[]
Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Citazione:Messaggio inserito da ottanta
La logica del buon padre di famiglia e' che se ho un problema da risolvere non mi vado ad incasinare con un atterraggio al di fuori del normale, percio' prima del decollo gia' si decide di non ri-atterrare a Reggio ma di andare a Catania.
Chiarissimo, è quello che ho provato a dire nell'altro post.
Che la compagnia per direttive interne vi obbliga ad andare a CTA.
Innanzitutto, benvenuto!Citazione:Messaggio inserito da pepecosimo
Buongiono a tutti voi, sono daccordo che REGGIO CALABRIA sia un aeroporto
non facile, ma per questo non va penalizzato,vi sono altri aeroporti internazionali come HONG KONG dove atterranno i 747 in mezzo alle case, vi GIBILTERRA dove si atterra con 737,pista piccola ed unica con il mare in entrambi i lati!!!
Il problema di REGGIO e' ALITALIA che manda o aeroplani scassati,perche' guarda caso gli aeromobili hanno sempre problemi tecnici,tariffe altissime,voli continuamente cancellati e' riproposti su altri scali!!!
Per me' l'alitalia doveva fallire come era giusto ed intanto sopravvive con i soldi degli ITALIANI!!!!
Il citare la direttiva era riferita al fatto specifico del volo in questione.Citazione:Messaggio inserito da Quirino
uno tra me e te non ha compreso bene... la logica del buon padre di famiglia lo porta a non rientrare a Reggio ed anche una direttiva interna.
In assenza della sopraccitata direttiva, egli non rientrerebbe comunque a Reggio in caso di necesità .. per cui c'è qualcosa che non va .
O no?
Citazione:Messaggio inserito da pepecosimo
Buongiono a tutti voi, sono daccordo che REGGIO CALABRIA sia un aeroporto
non facile, ma per questo non va penalizzato,vi sono altri aeroporti internazionali come HONG KONG dove atterranno i 747 in mezzo alle case, vi GIBILTERRA dove si atterra con 737,pista piccola ed unica con il mare in entrambi i lati!!!
Il problema di REGGIO e' ALITALIA che manda o aeroplani scassati,perche' guarda caso gli aeromobili hanno sempre problemi tecnici,tariffe altissime,voli continuamente cancellati e' riproposti su altri scali!!!
Per me' l'alitalia doveva fallire come era giusto ed intanto sopravvive con i soldi degli ITALIANI!!!!
Forse non hai chiare alcune regole basilari dell'aviazione: safety first!Citazione:Messaggio inserito da pepecosimo
Ok, ma vi ricordo che negli ultimi mesi,sono rimaste a piedi un sacco di persone, ultimo ieri mattina,ancora ora se passo dal aeroporto vi e'il velivolo fermo nel piazzale, se queste sono solo coincidenze,perche' Mi domando negli ultimi tempi solo a reggio gli aerei ALITALIA non partono,per scuse futili
Citazione:
Si saro' anche partigiano,ma dobbiamo comunque dire che ALITALIA fa il bello e cattivo tempo,il problema e' che in alitalia i tecnici sono andati via ( caccaiati ) ed il check degli aeroplani adesso lo fanno le hostess!!
Spero che le altre compagnie diano degli esempi ad ALITALIA !!!!