Reggio Calabria foto report

Non vorrei aprire un altro fronte di polemiche, tuttavia mi sembra evidente che in una strada che ha una carreggiata dove a stento passano due veicoli affiancati non possa certo definirsi scorrevole.

C'è solo un tratto di neanche 20 metri dove ci sono difficoltà solo se ci sono 2 mezzi pesanti, ma non perchè insieme non passano, ma per colpa della gente che non ha il minimo rispetto per gli altri utenti della strada.

Nessuno ha aperto il thread dicendo che l'aeroporto di Reggio è perfetto, come nessuno ha detto che le cose insensate non sono presenti, anzi.. son presenti in tutta Italia.

@reggina: a lato degli attuali parcheggi non c'è l'erba presente nelle altre parti dell'aeroporto (tra una pista e l'altra ad esempio), quella parte del terreno è senza erba, sembra pronta per iniziare i lavori ma può anche essere una mia impressione. Inizialmente ho pensato che quell'area fosse stata attraversata dai camion che attualmente lavorano sulla 11-29 ma non è certamente così.

Citazione:Grazie del bel reportage! Ne approfitto per fare i complimenti ai forumisti che da qualche tempo alimentano numerosi thread di qualità su REG.

@TRaTToRe
Devo chiederti di ridimensionare le foto a 800 pixel di larghezza.

Marco

Entro questa sera ridimensionerò le foto ad 800 pixel di larghezza, potrò reimpostare allora il thread in modo che si visualizzino direttamente le foto?

Grazie e scusa il fastidio.

Citazione:Non ti offendere, non sono mai stato a REG, ma sembra di essere tornati all'inizio degli anni'80...non è che ci faccia sta gran bella figura l'apt di Reggio.

Reggio è una città che di anno in anno a prescindere dalle varie amministrazioni comunali sta migliorando costantemente.
Se adesso credi che non ci faccia una grande figura non oso immaginare cosa avresti pensato un paio d'anni fa .....
Come hanno già detto altri, qui abbiamo altre cose a cui pensare e tante altre persone con un bisogna vedersela.

Rispondendo ad I-TIGI, I-VALE e fontanarossa, beh innanzitutto bisognerebbe prima perfezionare al meglio i collegamenti con Messina.
Pensatemi pazzo ma bisognerebbe sfruttare lo spazio aeroportuale per trasportare direttamente i passeggeri dal pontile all'aeroporto, bisogna ottimizzare il tutto. Ovviamente i miei pensieri non troveranno mai riscontro in tempi brevi ma andrebbe fatto e non sarebbe nulla di anormale. Per quanto riguarda Taormina inizialmente la pensavo una scemenza invece l'idea di collegare il tutto via mare è veramente una splendida idea, resta il fatto che prima bisognerebbe aggiustare i collegamenti con Messina. C'è da dire inoltre che in fin dei conti Taormina è vicinissima a Messina, e quindi se i collegamenti via mare verso l'aeroporto fossero efficienti, andare all'aeroporto dello Stretto sarebbe forse anche un po più conveniente che arrivare fino a CT.

@azafan: l'area dei gates d'imbarco la fotograferò quando mi farà passare qualcuno o quando dovrò utilizzare l'aereo.
Mi sembra inutile continuare a discutere sul cartongesso perchè la vedo una cosa MOLTO stupida. E' esteticamente brutto il cartongesso? Da fastidio a qualcuno? E' velenoso? Non credo, quindi stop.

Quella in aeroporto non è una erboristeria, credo sia una sanitaria o qualcosa del genere, e penso che sia fornita delle cose che più potrebbero servire. 400mt non mi sembrano neanche tanti se uno ha proprio bisogno della farmacia, anche se poi per curiosità vorrei che mi spiegassi una cosa.
Chi parte da Reggio si suppone che le cose se le compri a casa, non credo che alle 5 del mattino in aeroporto si è dimenticato di comprarsi le supposte.
Chi atterra a reggio visto che al 99.9% non fa scalo va e se le compra mentre va a destinazione.
Oppure ha bisogno delle supposte in aeroporto?
Grazie.

Quando sono andato a Roma ad ottobre, ho preso prima l'aereo, poi il treno, poi la metro e poi l'autobus. Il tutto con un bagaglio a mano, una valigia un marsupio e tanta attenzione.
Mi chiedo che problemi potrebbero avere i pax che arrivano a Reggio a fare come ho fatto io. Chi ha bisogno di qualcosa di particolare si arrangia e paga quanto offerto dai taxi. Che poi gli autobus dell'atam non partono mica pieni, non ci sono 300 voli in contemporanea con 200 persone che devono prendere il mezzo. Su.

La strada.
Un tempo stavano lavorando ad una strada che portava direttamente all'aeroporto, adesso non ricordo per quale motivo si son fermati purtroppo.
L'attuale amministrazione comunale ha comunque provveduto a rendere più gradevole alla vista, tutta la strada che porta all'aeroporto uscendo dalla SS.106 a RAVAGNESE, c'è solo un piccolo ponte che crea evidentemente problemi alla circolazione ma SOLO quando ci sono mezzi pesanti in mezzo alle scatole.
Per l'autobus di federico sinceramente non so gli orari ma fino a qualche tempo fa vedevo il bussino molto spesso, adesso non lo vedo più. boh.

Comunque io ho fatto le fotografie per mettere in luce i miglioramenti.
Niente è perfetto ne tantomeno spero che reggio possa diventare tutto sto grande aeroporto perchè il traffico che può avere quello è, inutile sperare in molto di più.
Certo altri miglioramenti credo si possano fare, ma certo è che rispetto ad un tempo adesso è veramente tutto migliorato, e ne sono contento, nonostante per Fuda provi poca simpatia.

@TRaTToRE
Vedo che non riesci proprio ad affrontare una discussione costruttiva !

Se il tuo scopo era quello di dimostrare quali fossero i miglioramenti rispetto alla scorsa estate, mi spiace ma chiunque potrà facilmente notare, confrontando le foto dei due periodi, che in realtà non ce ne sono. Osservo inoltre che affermare che l'aeroporto di REG non rappresenta la perfezione non costituisce delitto di lesa maestà, nè può essere accettata l'affermazione che, poichè in altri aeroporti si hanno situazione simili, non sia necessario sforzarsi per migliorare la situazione di REG.

Citazione:Messaggio inserito da TRaTToRe
...
Entro questa sera ridimensionerò le foto ad 800 pixel di larghezza, potrò reimpostare allora il thread in modo che si visualizzino direttamente le foto?

...
Ti rispondo io: sì, certamente.

Ciao ragazzi, scusate per il ritardo ma purtroppo l'università non ci da molto tempo libero, vi posto anche le mie foto fatte insieme a Trattore.

Iniziamo con il piazzale.
100d22909wb.jpg

La mucca fa pulizie.
100d22916xq.jpg

L'aiuola d'ingresso all'aerostazione sembra davvero ben curata.
100d22999jm.jpg

La via che si percorre per raggiungere l'aeroporto è stata rifatta da poco.
100d23007go.jpg

100d23112ti.jpg

100d23169vh.jpg

100d23197dz.jpg

E' appena atterrato il volo Alitalia proveniente da Milano Linate.
100d23016kq.jpg

100d23039ji.jpg

100d23062es.jpg

100d23129pj.jpg

Poco dopo siamo andati vicinissimi alla testata 33 ed abbiamo fatto delle foto stupende, anche se il tempo non era dei migliori.
100d23286cz.jpg

100d23295ho.jpg

100d23351sn.jpg

100d23367ym.jpg

100d23378vs.jpg

Spero che vi siano piaciute.[:306]
Ciao

Bravo Myers!!

Molto belle :):):):)

Spero di poter essere dei vostri la prossima volta, magari porta la videocamera.[8D][8D]

Citazione:Messaggio inserito da reggina

Bravo Myers!!Belle foto!![:304]Ragazzi vi posso chiedere un favore.. fatemi un po' di foto del nuovo piazzale in costruzione!!!
Complimenti ancora!!![8D]
Ps:Peccato non essere a Reggio!![V]
Ah dimenticato e della pista 11/29 quando la finiranno[:304]

Complimentissimi!! [:304]

La mia nonnina era "riggitana" e mi fa molto piacere conoscere lo scalo dell'ex capoluogo calabro... certo che però è proprio bruttacchio.. avrebbe bisogno di PESANTI lavori di ammodernamento.. chissà quando partiranno.

CIAO [:306]

@azafan: rispondo a tono, nessuno vuole fare polemiche.

I parcheggi sono visibili solo dalla torre, non so come altrimenti si potrebbero fotografare. Le uniche notizie che so sono quelle che ho scritto precedentemente, anche riguardo la 11/29.

Speriamo che il futuro piano superiore dell'aerostazione sia diverso dall'attuale, una struttura simile a quella di CT (internamente) mi piacerebbe molto. Non dico anche esternamente perchè dubito che cambierà molto.
Se è vero però che i lavori non dovrebbero tardare ad iniziare, mi chiedo perchè non è presente online alcun progetto o alcuna notizia aggiornata riguardante l'interno del secondo piano dell'aerostazione.

Citazione:Messaggio inserito da TRaTToRe

Certo che puoi, grazie per la collaborazione.

Marco

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Grazie per le foto! :)
La pista sembra in salita!!!

Sembra?
Non è dritta quella pista, c'ha na mega conca :P :P :)

eh eh.

Appunto sono stati fatti i lavori.. che tra l'altro mi è stato riferito, che per farla diventare il più piano possibile e per utilizzare la RESA, effettivamente la pista in termini di utilizzo non è più grande, ma più piccola.

Provvederò magari domani a modificare le dimensioni delle fotografie e renderle subito visibili, per questa sera non ce l'ho fatta ;)

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Non ti offendere, non sono mai stato a REG, ma sembra di essere tornati all'inizio degli anni'80...non è che ci faccia sta gran bella figura l'apt di Reggio.
Non ti offendere ma a Reggio ed in Calabria in generale ci sono problemi più grossi che far anche bello un aeroporto. Un aeroporto che poi fa pochi passeggeri l'anno.
L'importante, secondo me, è che offra un accoglienza decorosa, servizi funzionali e che i collegamenti e le strade siano in buono stato.

ti quoto assolutamente, I-VALE, bravo! che importa se l'aeroporto appaia datato, disordinato o altro? importa che funzioni, che offra i servizi necessari, che sia sicuro, che abbia un bacino di utenza.

forse noi qui tendiamo (non tu) a vedere un aeroporto come un organismo a sé, che deve essere in un certo modo solo perché a noi amanti dell'aviazione piace così o così o così.

ci sono aeroporti stupendi al mondo, ma non tutto può essere dubai o amsterdam o hong kong o monaco. e anche lì il pax non sempre ha la vita facile, come tutti sapete.

se la signora che vive di fronte all'aeroporto ha i panni stesi, non ci trovo assolutamente nulla di scandaloso, tutto è inserito in un contesto, bello o brutto che sia. l'aeroporto serve per andare e venire da REG, in primo luogo, e in questo senso assolve già la sua funzione! certo, esso si può e si deve migliorare da tutti i punti di vista, ma c'è e funziona, e già questo vuol dire molto.

ragazzi calabresi, non litigate sui particolari, così non si va da nessuna parte, e complimenti vivissimi, trattore, per il tuo lavoro, e agli altri che prendono così a cuore quella bellissima regione che è la calabria!

a.

Citazione:Messaggio inserito da mariopicone

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Non ti offendere, non sono mai stato a REG, ma sembra di essere tornati all'inizio degli anni'80...non è che ci faccia sta gran bella figura l'apt di Reggio.
Non ti offendere ma a Reggio ed in Calabria in generale ci sono problemi più grossi che far anche bello un aeroporto. Un aeroporto che poi fa pochi passeggeri l'anno.
L'importante, secondo me, è che offra un accoglienza decorosa, servizi funzionali e che i collegamenti e le strade siano in buono stato.

ti quoto assolutamente, I-VALE, bravo! che importa se l'aeroporto appaia datato, disordinato o altro? importa che funzioni, che offra i servizi necessari, che sia sicuro, che abbia un bacino di utenza.

forse noi qui tendiamo (non tu) a vedere un aeroporto come un organismo a sé, che deve essere in un certo modo solo perché a noi amanti dell'aviazione piace così o così o così.

ci sono aeroporti stupendi al mondo, ma non tutto può essere dubai o amsterdam o hong kong o monaco. e anche lì il pax non sempre ha la vita facile, come tutti sapete.

se la signora che vive di fronte all'aeroporto ha i panni stesi, non ci trovo assolutamente nulla di scandaloso, tutto è inserito in un contesto, bello o brutto che sia. l'aeroporto serve per andare e venire da REG, in primo luogo, e in questo senso assolve già la sua funzione! certo, esso si può e si deve migliorare da tutti i punti di vista, ma c'è e funziona, e già questo vuol dire molto.

ragazzi calabresi, non litigate sui particolari, così non si va da nessuna parte, e complimenti vivissimi, trattore, per il tuo lavoro, e agli altri che prendono così a cuore quella bellissima regione che è la calabria!

a.