Nessuno ha aperto il thread dicendo che l'aeroporto di Reggio è perfetto, come nessuno ha detto che le cose insensate non sono presenti, anzi.. son presenti in tutta Italia.
@reggina: a lato degli attuali parcheggi non c'è l'erba presente nelle altre parti dell'aeroporto (tra una pista e l'altra ad esempio), quella parte del terreno è senza erba, sembra pronta per iniziare i lavori ma può anche essere una mia impressione. Inizialmente ho pensato che quell'area fosse stata attraversata dai camion che attualmente lavorano sulla 11-29 ma non è certamente così.
Citazione:Grazie del bel reportage! Ne approfitto per fare i complimenti ai forumisti che da qualche tempo alimentano numerosi thread di qualità su REG.
@TRaTToRe
Devo chiederti di ridimensionare le foto a 800 pixel di larghezza.
Marco
Entro questa sera ridimensionerò le foto ad 800 pixel di larghezza, potrò reimpostare allora il thread in modo che si visualizzino direttamente le foto?
Grazie e scusa il fastidio.
Citazione:Non ti offendere, non sono mai stato a REG, ma sembra di essere tornati all'inizio degli anni'80...non è che ci faccia sta gran bella figura l'apt di Reggio.
Reggio è una città che di anno in anno a prescindere dalle varie amministrazioni comunali sta migliorando costantemente.
Se adesso credi che non ci faccia una grande figura non oso immaginare cosa avresti pensato un paio d'anni fa .....
Come hanno già detto altri, qui abbiamo altre cose a cui pensare e tante altre persone con un bisogna vedersela.
Rispondendo ad I-TIGI, I-VALE e fontanarossa, beh innanzitutto bisognerebbe prima perfezionare al meglio i collegamenti con Messina.
Pensatemi pazzo ma bisognerebbe sfruttare lo spazio aeroportuale per trasportare direttamente i passeggeri dal pontile all'aeroporto, bisogna ottimizzare il tutto. Ovviamente i miei pensieri non troveranno mai riscontro in tempi brevi ma andrebbe fatto e non sarebbe nulla di anormale. Per quanto riguarda Taormina inizialmente la pensavo una scemenza invece l'idea di collegare il tutto via mare è veramente una splendida idea, resta il fatto che prima bisognerebbe aggiustare i collegamenti con Messina. C'è da dire inoltre che in fin dei conti Taormina è vicinissima a Messina, e quindi se i collegamenti via mare verso l'aeroporto fossero efficienti, andare all'aeroporto dello Stretto sarebbe forse anche un po più conveniente che arrivare fino a CT.
@azafan: l'area dei gates d'imbarco la fotograferò quando mi farà passare qualcuno o quando dovrò utilizzare l'aereo.
Mi sembra inutile continuare a discutere sul cartongesso perchè la vedo una cosa MOLTO stupida. E' esteticamente brutto il cartongesso? Da fastidio a qualcuno? E' velenoso? Non credo, quindi stop.
Quella in aeroporto non è una erboristeria, credo sia una sanitaria o qualcosa del genere, e penso che sia fornita delle cose che più potrebbero servire. 400mt non mi sembrano neanche tanti se uno ha proprio bisogno della farmacia, anche se poi per curiosità vorrei che mi spiegassi una cosa.
Chi parte da Reggio si suppone che le cose se le compri a casa, non credo che alle 5 del mattino in aeroporto si è dimenticato di comprarsi le supposte.
Chi atterra a reggio visto che al 99.9% non fa scalo va e se le compra mentre va a destinazione.
Oppure ha bisogno delle supposte in aeroporto?
Grazie.
Quando sono andato a Roma ad ottobre, ho preso prima l'aereo, poi il treno, poi la metro e poi l'autobus. Il tutto con un bagaglio a mano, una valigia un marsupio e tanta attenzione.
Mi chiedo che problemi potrebbero avere i pax che arrivano a Reggio a fare come ho fatto io. Chi ha bisogno di qualcosa di particolare si arrangia e paga quanto offerto dai taxi. Che poi gli autobus dell'atam non partono mica pieni, non ci sono 300 voli in contemporanea con 200 persone che devono prendere il mezzo. Su.
La strada.
Un tempo stavano lavorando ad una strada che portava direttamente all'aeroporto, adesso non ricordo per quale motivo si son fermati purtroppo.
L'attuale amministrazione comunale ha comunque provveduto a rendere più gradevole alla vista, tutta la strada che porta all'aeroporto uscendo dalla SS.106 a RAVAGNESE, c'è solo un piccolo ponte che crea evidentemente problemi alla circolazione ma SOLO quando ci sono mezzi pesanti in mezzo alle scatole.
Per l'autobus di federico sinceramente non so gli orari ma fino a qualche tempo fa vedevo il bussino molto spesso, adesso non lo vedo più. boh.
Comunque io ho fatto le fotografie per mettere in luce i miglioramenti.
Niente è perfetto ne tantomeno spero che reggio possa diventare tutto sto grande aeroporto perchè il traffico che può avere quello è, inutile sperare in molto di più.
Certo altri miglioramenti credo si possano fare, ma certo è che rispetto ad un tempo adesso è veramente tutto migliorato, e ne sono contento, nonostante per Fuda provi poca simpatia.