Reggio Calabria foto report

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

-Aeroporto-Messina-Aeroporto
-Aeroporto-Taormina-Aeroporto
-Aeroporto-Milazzo-Lipari-Aeroporto

Passino Messina e le Eolie ma inserire Taormina mi pare pura follia. L'aeroporto di Catania si trova a 25' di autostrada dal centro turistico

Piu' che di distanze dipende dalla velocita' dei collegamenti, un aliscafo tipo foilmaster HSC a 40 nodi farebbe in fretta.
La rotta sarebbe Messina-RC Aerop.-Taormina e viceversa e tra l'alto unirebbe le due localita' siciliane.

Ma Messina e Taormina sono pochi km di autostrada (da casello a casello circa 25'): la necessità di un collegamento via mare proprio non la vedo. A maggior ragione considerando che Taormina (Giardini Naxos per la recisione) non è attrezzata.

Ma Messina e Taormina sono pochi km di autostrada (da casello a casello circa 25'): la necessità di un collegamento via mare proprio non la vedo. A maggior ragione considerando che Taormina (Giardini Naxos per la recisione) non è attrezzata.
Fontanarossa scusa se per una volta ti contraddico ma uno dei motivi principali per cui il nostro paese non decolla è perchè non sfruttiamo una delle più grosse risorse che abbiamo: il mare!
Siamo circondati dal mare e ci ostiniamo a vedere il mezzo su gomma come l'unico veramente conveniente!
I turisti non hanno l'auto! E l'aliscafo, come ho già scritto, sarebbe mille volte più pratico di autobus, taxi e macchine a noleggio.

I-Vale puoi contraddirmi quanto vuoi: non sono una mente illuminata. Da Messina i turisti ci passano e la città non rientra nei circuiti: sono davvero pochi i turisti a non avere l'auto e questo per vari motivi posso dartelo per dato certo. Anche i collegamenti navali hanno un loro costo: non essendoci turisti per Messina e non credendo che nessun pendolare preferirebbe l'aliscafo al treno dubito che l'operazione sia conveniente. tutto qui. idem per la Reggio Taormina.

sono davvero pochi i turisti a non avere l'auto e questo per vari motivi posso dartelo per dato certo. Anche i collegamenti navali hanno un loro costo: non essendoci turisti per Messina e non credendo che nessun pendolare preferirebbe l'aliscafo al treno dubito che l'operazione sia conveniente.
Bhè ma i turisti che arrivano in aereo l'auto, a meno di affittarla non ce l'hanno. Proprio perchè messina non è turistica il servizio dovrebbe essere incentrato sulle Eolie e su Taormina.
Per Messina il servizio sarebbe utilizzato da tutti quelli che usano Federico per andare a REG o l'auto per CTA.
Io sono il primo che uso CTA da Messina perchè REG non mi conviene. Ma con il colegamento aliscafo e magari il check in a Messina non ci penserei due volte a utilizzare REG.

Invatti come dice I-VALE in Italia non sfruttiamo tutte le risorse. Da tenere presente che nel caso ci fosse un incidente (in auto e' la prassi) si rimane imbottigliati ed addio volo).

Ad esempio da napoli verso salerno gli aliscafi della snav percorrono la litoranea parallela all'autostrada con varie fermate ed arrivano prima...

Idem accade nelal baia di Sydney ed Hong Kong.

L'area Villa S. Giovanni-Messina-Reggio-Acireale-Taormina con proseguo sino a Catania-Porto diventera' sempre di piu' un'area metropolitana e poi grazie agli aliscafi (invenzione tutta italiana a messina grazie a Rodriguez) i tempi sono minimi e con i nuovi Foilmasters a stabilizzazione elettronica e grande capacita (non i monocarena come quello incidentatosi poco fa) si possono avere tempi brevissimi con costi di gestione adeguati.

Bravo TraTTore, e bravo anche a Myers.[:304][:304][:304]

Comunque i box degli autonoleggi verranno trasferiti a breve all'esterno, quindi tutti quei box stile anni di mio nonno verranno demoliti, per far spazio alle scale mobili e gli ascensori che porteranno al secondo piano dell'aerostazione, almeno dovrebbe essere così. nel secondo piano verranno spostati tuti i box commerciali e la tavola calda. Sotto rimaranno solo il bar e la tabaccheria, forse, ma non è sicuro.

[:304]complimenti per il report! qualcuno sa se i canadair della prociv rientreranno a REG o rimarranno definitivamente a SUF?

@TRaTToRe
Citazione:Spero innanzitutto che adesso si finisca di impuntarsi con argomenti poco importanti come la farmacia eo il cartongesso, in quanto li reputo inutili.
Così come ritengo inutile fissarsi con l'aspetto della città subito fuori dall'aeroporto, se a tutti risulta che tutti i quartieri delle varie città d'Italia siano perfetti e diano l'idea della vera bellezza della città me lo dicano.. nonostante il mio discorso comunque come si può notare che l'efficiente amministrazione comunale sta lavorando per migliorare il tutto.

Inoltre è evidente la differenza tra l'aerostazione una volta e l'aerostazione adesso, con la presenza di hostess e comunque di un ambiente che sa molto più di aeroporto rispetto a prima, quando l'aerostazione era davvero brutta e NON rifinita.
Adesso l'aspetto è veramente mutato.

Leggo con vero piacere il tuo messaggio e ti ringrazio per le nuove foto dell'aeroporto di REG; tuttavia non posso evitare di fare alcune considerazioni che - senza dubbio - ai tuoi occhi appariranno polemiche.

• Innanzi tutto noto che nulla è cambiato rispetto all'estate scorsa: le pareti in cartongesso sono esattamente le stesse e permane la pessima abitudine da parte di alcuni addetti di lasciare abbandonati in giro gli attrezzi usati per le pulizie...
    http://www.crocieristi.it/staffile/valyus/aeroportodellostretto/11.jpg
  • Per quanto riguarda la presenza della Farmacia all'interno dell'aerostazione, desidero farti notare che non si tratta di una mia fantasia, bensì di una esigenza recepita dalla stessa Sogas a pag.24 della "carta dei servizi del passeggero". Osservo inoltre che mi sembra risibile sostenere che un passeggero possa percorrere 400 mt all'esterno per andare a cercarne una. Tralascio inoltre - in questo momento - di parlare dell'assenza di altri servizi fondamentali per i passeggeri, quali - ad esempio - il deposito bagagli.
  • per quanto riguarda gli autobus non ho mai sostenuto che essi non ci fossero; ho semplicemente affermato che per un passeggero, soprattutto se ha con se dei bagagli, essi non sono una alternativa agli esosi taxi. Spero inoltre che siano variati gli orari del servizio per Siderno gestiti dalle autolinee Federico, altrimenti tale servizio rimarrà inutilizzabile per gli utenti dei voli AZ.
  • Purtroppo non hai fotografato l'area dei gates di imbarco, altrimenti avremmo potuto verificare se certi pannelli provvisori sono stati rimossi...
    DSCF0035.jpg

Spero che questo non sia l'inizio di un'altra lunghissima polemica, bensì sia interpretato da parte tua come un contributo da parte di qualcuno che ama la Calabria e vorrebbe vedere l'aeroporto di REG in condizioni migliori di quelle attuali

AZ Airport,
cosa sarebbero - secondo te - gli oggetti di colore azzurro appoggiati alla parete bianca che compaiono al centro della foto di TRaTToRE ?

Quello lì è il banco per mettere la pellicola protettiva ai bagagli;)

Perchè sparare a 0 senza prima ragionare

@I-Vale
Citazione:L'importante, secondo me, è che offra un accoglienza decorosa, servizi funzionali e che i collegamenti e le strade siano in buono stato.
E' proprio questo il punto !
Non parliamo poi delle strade di accesso all'aeroporto, in particolare di quella che si deve percorrere venendo dalla SS106 Ionica.

Lo sai che l'hanno aggiustata quella strada?[:301]

Ma poi non capisco, Reggio per una strada poco curata è brutta? Io non riesco a capire, si riesce solo a criticare, anche se c'è solo un pezzo di carta a terra.

AZ Airport
Hai ragione, non ho alcuna difficoltà ad ammettere di essermi sbagliato ed a chiedere scusa per l'imprecisione e la superficialità avuta in questo caso.

@AZ Airport
Se hanno riparato la strada non posso che essere felice; tuttavia io mi riferivo non allo stato dell'asfalto bensì alla sua larghezza ed al fatto che basta poco per creare delle file e far perdere tempo prezioso a coloro che devono raggiungere l'aeroporto.

Problemi per il traffico da quando ci sono stati i lavori di ammodernamento ci sono solo sul ponticello dove passa sopra lo svincolo, ma il traffico è sempre scorrevole, e il fatto che ad alcuni si dovrebbe ritirare la patente.[:301]