REGGIO CALABRIA - CRACOVIA dal 16 Aprile!

• Autore Discussione Autore Discussione Jeter
  • Data d'inizio Data d'inizio

Jeter

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,257
0
0
.
Qualche mese fa si parlava del possibile volo PRG-SUF operato da TravelService/Smartwings durante il periodo estivo e l'accordo sembrava imminente; mi sa che la compagnia ha deciso di cambiare aeroporto calabrese proprio all'ultimo!:D Buon per Reggio che ultimamente sta annunciando parecchi nuovi voli...

ciao

A me ste dichirazioni mi sembra un po' troppo eccessive..

Soprattutto circa il REG - Casablanca di linea... e ho validi motivi per credere che questa rotte possa difficilmente funzionare.

In passato (nella stagione estiva 2004) erano stati già operati voli charter tra Reggio Calabria e Varsavia da LOT.

Citazione:Messaggio inserito da emigno77
[Poi Fuda annuncia il prossimo collegamento con un altro aeroporto del nord, ma su quest'ultimo punto non si sbilancia più di tanto. L'obiettivo è quello di raggiungere per quest'anno, circa 600 mila passeggeri solo con il traffico interno. E d'altronde, con gli attuali 3700 passeggeri al giorno (fino al 14 dicembre scorso erano solo 600!) lo scalo reggino comincia diventare una vera e propria vetrina per i turisti e per tutta l'utenza che se ne serve.

Avevo letto stamane l'articolo ma non l'ho postato perchè inattendibile.
3700 pax al giorno sono circa 110.000 pax al mese, in un anno sono circa 1.300.000; insomma, mi sa che qualcosa non va se a gennaio da fonti ufficiali (Assaeroporti) ci sono stati 29.000 pax!

Poi Fuda annuncia il prossimo collegamento con un altro aeroporto del nord, ma su quest'ultimo punto non si sbilancia più di tanto.

Quale potrebbe essere questo collegamento?

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

il prg suf era stato annunciato alla fiera del turismo di praga: forse sogas sgancia a meraviglia?
A Alpieagles dà circa 8.000 euro al giorno.

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

[Poi Fuda annuncia il prossimo collegamento con un altro aeroporto del nord, ma su quest'ultimo punto non si sbilancia più di tanto. L'obiettivo è quello di raggiungere per quest'anno, circa 600 mila passeggeri solo con il traffico interno. E d'altronde, con gli attuali 3700 passeggeri al giorno (fino al 14 dicembre scorso erano solo 600!) lo scalo reggino comincia diventare una vera e propria vetrina per i turisti e per tutta l'utenza che se ne serve.

3700 pax al giorno sono circa 110.000 pax al mese, in un anno sono circa 1.300.000; insomma, mi sa che qualcosa non va se a gennaio da fonti ufficiali (Assaeroporti) ci sono stati 29.000 pax!

forse i 3700 sono i posti disponibili (mi sembrano tanti)

dovrebbero essere i posti disponibili

No, no sparano proprio numeri falsi perchè Fuda è candidato al senato.
A maggio finirà tutto, niente torino, niente genova, niente di niente.

Nel link che segue c'è un altro articolo di oggi in cui si parla che si è passati da 600 a 3000 "passaggi" al giorno.
NOn è un errore del cronista, sono proprio falsità...

http://www.ilquotidianocalabria.it/articolo.asp?nomefile=18-qr2-0903-art_3.txt

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Soprattutto circa il REG - Casablanca di linea... e ho validi motivi per credere che questa rotte possa difficilmente funzionare.

In passato (nella stagione estiva 2004) erano stati già operati voli charter tra Reggio Calabria e Varsavia da LOT.

Casablanca e Cracovia sono stati pensati solo per l'utenza marocchina e polacca dell'area dello stretto. In Calabria gli stranieri residenti sono al 75% polacchi e marocchini, molti dei quali residenti porprio nella zona di reggio e messina

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Poi Fuda annuncia il prossimo collegamento con un altro aeroporto del nord, ma su quest'ultimo punto non si sbilancia più di tanto.

Quale potrebbe essere questo collegamento?

Verona? Resterebbe solo quello tra i grandi aeroporti del nord.
Vedo un pò più lontano l'arrivo dei voli per Bari e Napoli. Secondo me Interstate attende l'arrivo del secondo ATR

ma a sogas chi li da?

Sembra siano contributi regionali, infatti c'è il logo della Regione sull'aereo, e poi dovrebbero essere parte dei 30.0000.000 € dati dalla Comunità Europea per sistemare l'aeroporto essendo in Obiettivo 1.

I soldi servirebbero per ristrutturare le infrastrutture, ma loro li usano per farsi campagna elettorale...

No, no sparano proprio numeri falsi perchè Fuda è candidato al senato.
A maggio finirà tutto, niente torino, niente genova, niente di niente.

Nel link che segue c'è un altro articolo di oggi in cui si parla che si è passati da 600 a 3000 "passaggi" al giorno.
NOn è un errore del cronista, sono proprio falsità...

http://www.ilquotidianocalabria.it/articolo.asp?nomefile=18-qr2-0903-art_3.txt

proprio da lì ho preso i numeri. Ma, ripeto, sono i posti disponibili. per esserne certo faccio qlc calcolo

Casablanca e Cracovia sono stati pensati solo per l'utenza marocchina e polacca dell'area dello stretto. In Calabria gli stranieri residenti sono al 75% polacchi e marocchini, molti dei quali residenti porprio nella zona di reggio e messina

anche ram aveva lanciato il cmn cta cmn: direi che non è andato bene. a tutt'oggi non è stato riproposto. e se è andato male da cta (con molti posti riservati alle agenzie) non oso immaginare come potrebbe andare da reg.

ma a sogas chi li da?

Sembra siano contributi regionali, infatti c'è il logo della Regione sull'aereo, e poi dovrebbero essere parte dei 30.0000.000 € dati dalla Comunità Europea per sistemare l'aeroporto essendo in Obiettivo 1.

I soldi servirebbero per ristrutturare le infrastrutture, ma loro li usano per farsi campagna elettorale...

mamma mia pilota mi fai sentire male!!

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Qualche mese fa si parlava del possibile volo PRG-SUF operato da TravelService/Smartwings durante il periodo estivo e l'accordo sembrava imminente; mi sa che la compagnia ha deciso di cambiare aeroporto calabrese proprio all'ultimo!:D Buon per Reggio che ultimamente sta annunciando parecchi nuovi voli...

ciao

Sono due tipologie di voli diverse :

- SUF : voli charter incoming per t.o. ceki
- REG : voli charter outgoing (limitate ad 8 rotazioni complessive per gite scolastiche e short-breaks)

Ci saranno anche charter outgoing da Lamezia a Praga nelle date : 9 e 25 di Aprile con Windjet.

Ed avrebbero i soldi per pagarsi l'aereo?
Considera che molti sono clandestini, per quello viaggiano in pullman, per evitare i controlli.

Un esempio al volo, a servizio da me lavora un cittadino filippino, registrato, contributi, ecc. ecc.

Prende circa 600 euro al mese e si può permettere di tornare in patria ogni due anni.
Quasi tutti gli extra comunitari presenti in calabria lavorano in nero, fanno lavori da 300 euro al mese, i marocchini in campagna e le polacche fanno le badanti....è poco realistico pensare di intercettare questo traffico.
Anche se riescono a prendere il 5% dei diecimila sono circa 4 voli.
In un mese è finito tutto...

I numeri per il Marocco (circa 8.500 residenti regolari in tutta la Calabria) possono supportare solo rotazioni charter a date fisse e sicuramente non voli di linea.

Il CTA-CMN è stato un vero disastro.