Non metto in dubbio l'utilità per la comunità polacca calabrese. Sinceramente mi sarei aspettato che nella stagione estiva il 737 sarebbe stato utilizzato nei weekend per i voli su TRN/BLQ, visto il traffico etnico più intenso...
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
Non metto in dubbio l'utilità per la comunità polacca calabrese. Sinceramente mi sarei aspettato che nella stagione estiva il 737 sarebbe stato utilizzato nei weekend per i voli su TRN/BLQ, visto il traffico etnico più intenso...
Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Rinviati di due settimane, a dopo le elezioni.....vedremo!
Citazione:Messaggio inserito da azafan
Vorrei sottoporre alcune considerazioni all'attenzione del Forum ed in particolare agli amici Calabresi.
L'analisi del rapporto Pax/Movimenti dell'aeroporto di REG per il periodo gennaio - febbraio evidenzia - salvo errori nei dati 2006 - che si sta verificando una riduzione di tale indicatore, sia nei dati mensili, sia nei dati complessivi. Non vi sembra pertanto che la strategia di sviluppo impostata dalla SOGAS non stia producendo alcuno dei risultati attesi, bensì solamente aerei mediamenmte più vuoti ?
Continuando con questa strategia temo che non si stia facendo il bene dell'aeroporto e della città di Reggio Calabria.
I miei calcoli si basano per l'anno 2005 sul documento pubblicato da SOGAS nel suo sito e per l'anno 2006 sui dati riportati nel sito Assaeroporti.
Citazione:che brutto presagio pilota! premetto che sono d'accordo con te ma spero che tutto non si riveli un grande bluff (certo che il posticipo del cracovia.....)
Citazione:Messaggio inserito da emigno77
Citazione:che brutto presagio pilota! premetto che sono d'accordo con te ma spero che tutto non si riveli un grande bluff (certo che il posticipo del cracovia.....)
A me sembra, invece, una scelta equilibrata. Quanti di noi non avrebbero fatto un passo indietro, accorgendosi che il volo sarebbe partito troppo presto rispetto all'inizio della cmapagna promozionale?
Citazione:Messaggio inserito da reggina
Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto!!!!!A proposito dell'aeroporto dello stretto...ho letto sul sito sogas questo bando:
"Pubblico incanto per l’affidamento in appalto di esecuzione, dei lavori di adeguamento della zona aeroportuale airside dell’aeroporto Tito Minniti di Reggio Calabria: strip, trattamento acque meteoriche, pavimentazione pista 11- 29, viabilità perimetrale, recinzione."
A cosa serve la pavimentazione pista 11-29 se non si puo' utilizzare????
Sul sito dell'aeroclub dello stretto ho letto questo:Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto!!!!!A proposito dell'aeroporto dello stretto...ho letto sul sito sogas questo bando:
"Pubblico incanto per l’affidamento in appalto di esecuzione, dei lavori di adeguamento della zona aeroportuale airside dell’aeroporto Tito Minniti di Reggio Calabria: strip, trattamento acque meteoriche, pavimentazione pista 11- 29, viabilità perimetrale, recinzione."
A cosa serve la pavimentazione pista 11-29 se non si puo' utilizzare????
Se la vogliono risistemare è perchè la devono riaprire, no?
Sul sito dell'aeroclub dello stretto ho letto questo:
L'Aeroclub ha sede presso l'aeroporto Civile "Tito Minniti" di Reggio Calabria
Denominazione Icao - Oaci e': LICR
Orario di apertura - Airport is open: Da 30' prima dell'alba a 30' dopo il tramonto (HJ+-30), aperto la notte su richiesta (HN OR)
Aperto al traffico internazionale - Airport is open to international traffic (Dogana - customs: 0800-1400 LT ; Estate - Summer: 09-1500).
Piste di atterraggio - Runways: 15-33, 2158 x 45 m, Asfalth; 11-29, 1700 x 45 m, Asfalth.
Quota - Elevation: 84 ft.
Coordinate geografiche: 38 04 17 N ; 015 39 13 E.
Radioassistenze - Radioassistance: TVOR; DME; RCA 111.00 sul campo.
Carburanti e lubrificanti - Fuel: AVGAS 100LL.
N.B. Proibiti gli atterraggi pista 29 e i decolli pista 11</u>
Warning: Prohibited Landing Rwy 29 and Take off Rwy 11.
Servizi offerti dal club - Services by club: bar, ristorante - Restaurant.
Localita' raggiungibili - Cities:
Reggio Calabria, (4 Km ) - Con aliscafo - With boat (20 min.) Messina.
Ho anche letto che ci sono problemi sia a decollare (pista 11)per il vento,sia ad atterrare in pista 29 per il monte vicino alla pista....
Citazione:Messaggio inserito da azafan
Vorrei inoltre porre la seguente domanda:
perchè non si è tentata la strada di attrarre compagnie low cost come Ryanair od Easyjet, piuttosto che Interstate ?
Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Sul sito dell'aeroclub dello stretto ho letto questo:
L'Aeroclub ha sede presso l'aeroporto Civile "Tito Minniti" di Reggio Calabria
Denominazione Icao - Oaci e': LICR
Orario di apertura - Airport is open: Da 30' prima dell'alba a 30' dopo il tramonto (HJ+-30), aperto la notte su richiesta (HN OR)
Aperto al traffico internazionale - Airport is open to international traffic (Dogana - customs: 0800-1400 LT ; Estate - Summer: 09-1500).
Piste di atterraggio - Runways: 15-33, 2158 x 45 m, Asfalth; 11-29, 1700 x 45 m, Asfalth.
Quota - Elevation: 84 ft.
Coordinate geografiche: 38 04 17 N ; 015 39 13 E.
Radioassistenze - Radioassistance: TVOR; DME; RCA 111.00 sul campo.
Carburanti e lubrificanti - Fuel: AVGAS 100LL.
N.B. Proibiti gli atterraggi pista 29 e i decolli pista 11</u>
Warning: Prohibited Landing Rwy 29 and Take off Rwy 11.
Servizi offerti dal club - Services by club: bar, ristorante - Restaurant.
Localita' raggiungibili - Cities:
Reggio Calabria, (4 Km ) - Con aliscafo - With boat (20 min.) Messina.
Ho anche letto che ci sono problemi sia a decollare (pista 11)per il vento,sia ad atterrare in pista 29 per il monte vicino alla pista....
Hai appena riportato quello che è scritto pure in AIP, non capisco però la tua domanda.