Reggio Calabria ad Agosto +60%

Citazione:La Stampa di ieri c'era un articolo su una vicenda di un cane

ehi michele! sai dirmi qualcosa sulla vicenda? anche il mio cane ( vedi avatar) viaggia spesso, e devo dire che spesso mi preoccupo per lui, con tutti i soldi che sborso per il suo ticket!

mario

@valius

Traslascio tutti i discorsi sull'aspetto dell'aerostazione che - evidentemente - non riesci a comprendere; tuttavia vorrei ribadire che, se le Autolinee Federico avessero adottato un orario in coincidenza con i voli AZ, senz'altro alcuni passeggeri che - come me - sono costretti a farsi accompagnare in aeroporto da amici/parenti, avrebbero trovato una comoda ed utile alternativa. Così come è stato proposto la scorsa estate il servizio è inutile in quanto gli orari non erano comodi per nessuno (pax di AZ o altre compagnie).

Citazione:

Non puoi paragonare Bds a Reg. Non c è proprio paragone. In questo onore alla Seap

conosco molto bene sia reg che bds perchè ci volo spesso.

la "manifattura" dei 2 aeroporti è praticamente identica.
bds è molto più ampio di reg e si sviluppa tutto su un piano.reg ha 2 piani (poco sfruttati) a disposizione.

ovviamente non faccio nessun paragone tra i 2 aeroporti.

mi riferivo ai lavori, che anche a bds sono molto lenti

Citazione:Messaggio inserito da azafan

@valius

Traslascio tutti i discorsi sull'aspetto dell'aerostazione che - evidentemente - non riesci a comprendere; tuttavia vorrei ribadire che, se le Autolinee Federico avessero adottato un orario in coincidenza con i voli AZ, senz'altro alcuni passeggeri che - come me - sono costretti a farsi accompagnare in aeroporto da amici/parenti, avrebbero trovato una comoda ed utile alternativa. Così come è stato proposto la scorsa estate il servizio è inutile in quanto gli orari non erano comodi per nessuno (pax di AZ o altre compagnie).

Più che non riuscire a capire è che io la vedo in quel modo, se uno non la pensa come te non è che non capisce.
Per me quella struttura va radicalmente cambiata, la sogas ha apportato migliorie che, almeno per me, attualmente, migliorano solo un pochino l'aspetto, ma se avesse iniziato i lavori prima sarebbe stato meglio.

Sul servizio di linea, non so quanto sarebbe sfruttato dai passeggeri. Non vedo tutto questo gran traffico dalla jonica.

Citazione:Messaggio inserito da emigno77

Citazione:

Non puoi paragonare Bds a Reg. Non c è proprio paragone. In questo onore alla Seap

bds è molto più ampio di reg e si sviluppa tutto su un piano.reg ha 2 piani (poco sfruttati) a disposizione.

oddio.. a reggio il piano di sotto è solo per andare agli aerei, quindi non la definirei molto una aerostazione su 2 piani :P
Cioè sotto, almeno dove si scende, non è che ci sia spazio disponibile per qualcos'altro.

Citazione:

Ti assicuro che non sono molto lenti...anzi procedono abbastanza speditamente

Citazione:oddio.. a reggio il piano di sotto è solo per andare agli aerei, quindi non la definirei molto una aerostazione su 2 piani :P
Cioè sotto, almeno dove si scende, non è che ci sia spazio disponibile per qualcos'altro.

lo spazio dell'area imbarchi è molto ampio
con condizioni di maggior traffico si potrebbero aprire altri spazi commerciali

Citazione:Messaggio inserito da manfabBR

Ti assicuro che non sono molto lenti...anzi procedono abbastanza speditamente

sì, speditamente... da almeno 2 anni

:-)

Infatti, forse ti confondi con i ritardi che si sono verificati a BRI ma adesso a BDS procede tutto secondo programma e i lavori non sono iniziati da almeno 2 anni ma da qualche mese

Ma che dici...sono iniziati a marzo...perchè la gente parla quando non sa??

Citazione:Ma che dici...sono iniziati a marzo...perchè la gente parla quando non sa??

non mi sembra che l'area check-in, a d esempio, sia stata rifatta a marzo

Emigno è un lavoro graduale che deve essere fatto, non è che i lavori possono interessare contemporaneamente tutto l'aeroporto.Ora credo che stiano pensando a costruire le nuove strutture, una volta create queste e quindi essendoci nuovi spazi, provvederanno risistemare l'interno.Non stanno costruendo un aeroporto ex-novo ma rifacendo uno esistente, quindi non possono ostacolare più di tanto la notmale operatività dello scalo

Citazione:Messaggio inserito da bario

Citazione:Ma che dici...sono iniziati a marzo...perchè la gente parla quando non sa??

Emigno è un lavoro graduale che deve essere fatto, non è che i lavori possono interessare contemporaneamente tutto l'aeroporto.Ora credo che stiano pensando a costruire le nuove strutture, una volta create queste e quindi essendoci nuovi spazi, provvederanno risistemare l'interno.Non stanno costruendo un aeroporto ex-novo ma rifacendo uno esistente, quindi non possono ostacolare più di tanto la notmale operatività dello scalo

Bè insomma...stanno operando una ristrutturazione radicale che porterà ad un vero e proprio nuovo aeroporto...

Bario, mi stai molto simpatico e (oltre a sperare nell'attivazione di un REG-BRI e/o di un SUF-BDS) ti ripeto quale voleva essere il senso del mio riferimento a BDS.
Proprio quello che tu hai appena esposto!
E cioè che, quando ti metti a ristrutturare un aeroporto, non puoi usare la bacchetta magica in modo che .... puff..... tutto diventa più bello e funzionale di prima.
Quindi.... è logico che i lavori vadano a rilento
A BDS come a REG
Spero di essermi spiegato meglio adesso :)

Bè insomma...stanno operando una ristrutturazione radicale che porterà ad un vero e proprio nuovo aeroporto...

ma rispondi solo per spirito di contraddizione?
e io che ho detto? "non stanno mica costruendo una nuova aerostazione ma ristrutturando quella attuale"
chi hai mai detto stanno facendo lavoretti da 4 soldi?
Certo è che stanno lavorando su un edificio già esistente e funzionante e quindi devono cercare di recare il minor disagio possibile

Bario, mi stai molto simpatico e (oltre a sperare nell'attivazione di un REG-BRI e/o di un SUF-BDS) ti ripeto quale voleva essere il senso del mio riferimento a BDS.
Proprio quello che tu hai appena esposto!
E cioè che, quando ti metti a ristrutturare un aeroporto, non puoi usare la bacchetta magica in modo che .... puff..... tutto diventa più bello e funzionale di prima.
Quindi.... è logico che i lavori vadano a rilento
A BDS come a REG
Spero di essermi spiegato meglio adesso :)

Chiarissimo,ora ho capito perfettamente.
Perdonami per l'incomprensione.[:306]

ma rispondi solo per spirito di contraddizione?
e io che ho detto? "non stanno mica costruendo una nuova aerostazione ma ristrutturando quella attuale"
chi hai mai detto stanno facendo lavoretti da 4 soldi?
Certo è che stanno lavorando su un edificio già esistente e funzionante e quindi devono cercare di recare il minor disagio possibile

NO...dai...scherzo. So che cogli le "provocazioni"!!:D

@valyus

Citazione:Più che non riuscire a capire è che io la vedo in quel modo, se uno non la pensa come te non è che non capisce.
Per me quella struttura va radicalmente cambiata, la sogas ha apportato migliorie che, almeno per me, attualmente, migliorano solo un pochino l'aspetto, ma se avesse iniziato i lavori prima sarebbe stato meglio.

Se per te aver eseguito questi lavori vuol dire aver migliorato l'aspetto dell'aerostazione, allora è evidente che abbiamo metodi di giudizio del tutto opposti.

DSCF0035.jpg

DSCF0027.jpg

DSCF0016.jpg

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,910
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu