REG, dopo 2006 scoppiettante, Gennaio con segno +

Citazione:Messaggio inserito da TRaTToRe

Ma non era meglio un'azienda disponibile ad effettuare manutenzione su più aeromobili e quindi più compagnie?
Anche se stiamo comunque soltyanto supponendo senza avere certezze..
Credo che un hangar a Reggio in questo momento non servirebbe e non è fondamentale per lo sviluppo.....anche Catania non ha un hangar ed ha avuto uno sviluppo di traffico incredibile.....

Beh, se non sbaglio avevo letto che una compagnia non era scesa giù a sostituire la Interstate proprio per la mancanza di hangar.

Poi inutile fare paragoni con Catania, quell'aeroporto si affaccia su un bacino di utenza più grande, è più sviluppato, quindi..

Beh, se non sbaglio avevo letto che una compagnia non era scesa giù a sostituire la Interstate proprio per la mancanza di hangar.

Poi inutile fare paragoni con Catania, quell'aeroporto si affaccia su un bacino di utenza più grande, è più sviluppato, quindi..
Ti volevo far notare che Catania non ha un hangar ed è un aeroporto internazionale.....Scusate ragazzi ho appena visto qualche foto di reggio dal servizio live di microsoft...ed ho notato che il famoso svincolo che collega aeroporto-106 è veramente quasi ultimato....addirittura nelle foto immortalate via satellite si vedono operai che lavorano(le immagini sono di quest'estate)quindi secondo me entro l'estate 07 sarà aperto.....manca davvero poco il piu' è stato fatto...

Scusa reggina,

ma ti vorrei informare che i lavori sono bloccati a causa del mancato pagamento da parte dell'ANAS alla ditta appaltatrice dei lavori. I lavori riprenderanno chissà quando.[:307][:307]

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Scusa reggina,

ma ti vorrei informare che i lavori sono bloccati a causa del mancato pagamento da parte dell'ANAS alla ditta appaltatrice dei lavori. I lavori riprenderanno chissà quando.[:307][:307]
Quarda tu stesso ;) Le immagini riguardano quast'estate..Ti dirò di piu' sono sceso a dicembre e gli operai lavoravano.....[:301]
http://local.live.com/

Lavorano?
e dove?
O lavorano sullo svincolo o non lavorano... io ormai è da tempo che non vedo più nessuno a lavorare..

Comunque non si può dire con precisione di quando siano le immagini, alcune fanno vedere i canadair, altre no, non è facilissimo...

Citazione:Messaggio inserito da reggina

Ti volevo far notare che Catania non ha un hangar ed è un aeroporto internazionale.....Scusate ragazzi ho appena visto qualche foto di reggio dal servizio live di microsoft...ed ho notato che il famoso svincolo che collega aeroporto-106 è veramente quasi ultimato....addirittura nelle foto immortalate via satellite si vedono operai che lavorano(le immagini sono di quest'estate)quindi secondo me entro l'estate 07 sarà aperto.....manca davvero poco il piu' è stato fatto...
Catania ha un hangar della guardia costiera presso l'aviazione generale in grado di accogliere aerei del Tipo ATR-42!

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Concordo con TRaTToRe.

Io non ho visto più camion e operai nel cantiere.
Ti dico quello che ho visto quando sono sceso a dicembre,io li ho visti che lavoravano a dicembre e dalla strada usciti dall'autostrada direzione aeroporto ho visto anche lo striscione della società che aveva in appalto i lavori altro non so....:(
Le immagini di live confrontale con quelle di google(fatte due/tre anni fa al max)....

Ecco la news sogas dell'8 febbraio 2006:
Altri due importanti tasselli si aggiungono a quelli già posti nei mesi scorsi dall'amministratore unico della Sogas, Pietro Fuda, per la rinascita, in termini di sviluppo ed operatività, dell'aeroporto dello Stretto.
Ieri, alle ore 11, i primi passeggeri sono scesi dal 'Volobus', lo speciale pullman che collega Messina ­ Autosilo Cavallotti ­ al piazzale antistante lo scalo reggino. Durante il tragitto, più o meno un'ora, i primi passeggeri che hanno usufruito del nuovo servizio hanno potuto effettuare tutte le operazioni solitamente eseguite al check-in dell'aerostazione, risparmiando così tempo prezioso ed evitando le solite file dell'ultima ora. Il check-in è limitato ai passeggeri con bagaglio a mano, ma il collegamento via telefono e computer con lo scalo permette ogni tipo di comunicazione facilitando in ogni caso qualsiasi tipo di operazione. Un servizio che facilita ancor più il viaggio all'utenza messinese, messa adesso nelle condizioni di poter viaggiare comodamente per raggiungere l'aeroporto dello Stretto e di usufruire di tratte importanti a basso costo senza doversi spostare a Catania.
Ed a proposito di nuove tratte, ieri, alle ore 18 e 45, è partito il primo volo per Pisa operato dalla 'Intestate Airlines', un volo giornaliero che garantirà, quindi, il collegamento con la Toscana, dopo quelli già operanti su Venezia, Bologna, Torino e con l'aeroporto di Orio al Serio, poco distante da Milano. "quest'ultima tratta si rivelerà sorprendente rispetto alle cifre ­ esordisce Fuda ­ perché la richiesta è enorme. Non so esattamente quali siano i motivi, forse l'Università, o motivi sanitari, resta il fatto che da qui a poco i numeri rispetto ai passeggeri si riveleranno di tutto rispetto". Poi l'amministratore unico sembra un fiume in piena per tutte le novità che ha illustrato durante l'incontro informale avuto con la stampa. "Dai primi giorni di marzo avremo scenari nuovi sul costo delle tariffe su Roma: stiamo ipotizzando l'attivazione di 4 navette giornaliere per la capitale a costi veramente competitivi". Poi i dati della crescita, già palpabili grazie all'attivazione delle nuove rotte. "L'aeroporto dello Stretto ha chiuso il 2005 con 400mila passeggeri, speriamo di chiudere il 2006 con 550mila, arrivando a toccare il traffico degli anni d'oro dello scalo reggino.
"Stiamo lavorando soprattutto a collegare bene il territorio circostante, perché, ripeto ­ evidenzia l'amministratore unico ­ lo scalo reggino ha il suo punto di forza nell'utenza di Messina e della sua provincia. Stiamo migliorando i collegamenti, tanto che una fermata della metropolitana di superficie sarà a pieno regime qui in aeroporto con il completamento del raddoppio del binario ferroviario Reggio-Melito. Abbiamo anche previsto un collegamento della metropolitana con il porto reggino. Tutto questo per offrire all'utenza una pluralità di offerte e per rendere più forte la rete dei collegamenti perché l'aeroporto si trova in posizione particolare: deve servire la sponda messinese, il territorio reggino e la sua provincia". Il parcheggio degli aerei di Intestate airlines permetterà anche di organizzare charter in uscita. "Stamattina ho ricevuto una telefonata dall'associazione industriale di Vibo che mi preannunciava la necessità di un incontro per concordare delle tariffe agevolate per un mondo che si muove lungo certe direzioni. Sono possibilità che oggi si possono realizzare proprio per la presenza permanente degli aerei nello scalo reggino".
Altra novità riguarda l'apertura, entro una ventina di giorni, di una uscita dello svincolo di Malderiti per l'aeroporto. "lo svincolo l'inaugureranno dopo ma per adesso pensiamo all'efficienza dello scalo". Si andrà ugualmente avanti con la costruzione del pontile ma adesso le alternative per arrivare all'aeroporto sono veramente tante.
Poi Fuda chiude col botto. "Abbiamo messo allo studio, ed abbiamo anche le risorse, l'ipotesi del taglio della collina di Mortara. Certo, dobbiamo discutere con gli ambientalisti ma a questo modo l'aeroporto l'ostacolo della montagna viene così superato e la potenzialità dell'aeroporto aumenta vertiginosamente. Su questo punto bisogna ovviamente avviare il tavolo dell''ingegneria del consenso". Allo studio anche il prolungamento della pista, circa 400 metri, direzione sud. Insomma una vera e propria rivoluzione.

Quindi penso che il cantiere non sia bloccato più da tempo.... la ditta che aveva in appalto i lavori credo sia fallita nel 2003 penso che in questo lasso di tempo si sia mosso qualcosa in direzione positiva..,.

Citazione:Messaggio inserito da speedbird437

Citazione:Messaggio inserito da reggina

Catania ha un hangar della guardia costiera presso l'aviazione generale in grado di accogliere aerei del Tipo ATR-42!
Scusami non sapevo comunque penso sia ininfluente per lo sviluppo dello scalo siciliano....

Scusatemi se ancora una volta il mio intervento sarà interpretato da qualcuno come sterile polemica, tuttavia non posso fare a meno di richiamare la vostra attenzione sulle serie storiche del traffico pax dell'aeroporto di REG.

Guardate cosa ho trovato consultando l'Annuario Storico 2005 di ENAC:

File0301.jpg

e l'Annuario Storico del 2001:

File0303.jpg

Orbene,non mi sembra che vi sia molto da gioire se il traffico del 2006 è di appena 63588 pax superiore (ovvero 174 pax in più al giorno) rispetto a quello registrato nel 1999!

Un'altra piccola domanda: come mai gli amministratori dell'epoca non hanno scritto comunicati roboanti per celebrare il + 44,26 % del 1996 ed il + 32,34 % del 1997 ? Erano forse stupidi, oppure qualcuno sta oggi cercando di costruire la propria carriera politica gonfiando successi opinabili ?

Citazione:Messaggio inserito da azafan

Scusatemi se ancora una volta il mio intervento sarà interpretato da qualcuno come sterile polemica...

Orbene,non mi sembra che vi sia molto da gioire se il traffico del 2006 è di appena 63588 pax superiore a quello registrato nel 1999!

Un'altra piccola domanda: come mai gli amministratori dell'epoca non hanno scritto comunicati roboanti per celebrare il + 44,26 % del 1996 ed il + 32,34 % del 1997 ? Erano forse stupidi, oppure qualcuno sta oggi cercando di costruire la propria carriera politica gonfiando successi opinabili ?

Effettivamente mi chiedo a cosa serva questo tuo intervento, se non appunto a cercare di continuare ad alimentare una sterile polemica che si trascina da mesi. Il dato di cui continui a non volerti fare una ragione è il +59% messo a segno da REG nel 2006 rispetto al 2005 (+225000 pax): a cosa serve andare a vedere che nel 1996 il dato era inferiore di soli 93000 pax??? REG sta recuperando il terreno perso negli ultimi 10 anni, non è facile guadagnare rapidamente quote di mercato perse a favore di CTA e SUF, ma mi sembra che la strada intrapresa sia quella giusta, e i numeri lo dimostrano. Quanto alle dichiarazioni dei politici... ok lo abbiamo capito che Fuda proprio non lo sopporti... ma hai una copia delle intere rassegne stampa locali Calabresi degli anni 90? Sei così sicuro che nessuno degli amministratori della SOGAS di quei tempi avesse espresso la giusta soddisfazione per i positivi dati di traffico??

No comment.