REG, dopo 2006 scoppiettante, Gennaio con segno +

Io non voglio fare il guastafeste, ma io di scoppiettante nel 2006 ho visto ben poco: REG è partito da 2 voli in croce nel 2005 nel 2006 ha totalizzato oltre un 50% in più rispetto all'anno precedente. Si un ottimo risultato, ma scoppiettante sarebbe stato se avesse totalizzato un 150% e più. Vabbè comunque meglio un più che un meno.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Io non voglio fare il guastafeste, ma io di scoppiettante nel 2006 ho visto ben poco: REG è partito da 2 voli in croce nel 2005 nel 2006 ha totalizzato oltre un 50% in più rispetto all'anno precedente. Si un ottimo risultato, ma scoppiettante sarebbe stato se avesse totalizzato un 150% e più. Vabbè comunque meglio un più che un meno.

se consulta operava già a gennaio 06 il risultato è buonissimo

Citazione:Messaggio inserito da emigno77

Citazione:

si ma c'era ancora l'atr a fare REG-TRN-REG-BLQ-TRN-BLQ-REG

Il B735 è arrivato a marzo (se non erro), quando son partiti GOA, PSA e FCO.

Quindi per il 2007 il vero banco di prova saranno i prossimi mesi.

mi ricordavo che i voli consulta fossero partiti tutti contemporanemente. Nei prossimi mesi un 4 o 5% avrà un valore maggiore del 30% attuale.

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Citazione:

si ma c'era ancora l'atr a fare REG-TRN-REG-BLQ-TRN-BLQ-REG

Il B735 è arrivato a marzo (se non erro), quando son partiti GOA, PSA e FCO.

Quindi per il 2007 il vero banco di prova saranno i prossimi mesi.

mi ricordavo che i voli consulta fossero partiti tutti contemporanemente. Nei prossimi mesi un 4 o 5% avrà un valore maggiore del 30% attuale.
Un aumento del 4/5% nei prossimi mesi si raggiungerà solo con l'utenza messinese e quache charter.....

col nuoso summer t/t la capacità dovrebbe aumentare, nonostante il minor numero di destinazioni.

Non ho fatto calcoli ma, ad occhio:
E8 porta a 7x il VCE
9X, pur mantenendo i 4x su MXP, BLQ e TRN aumenterà di molto l'offerta di posti rispetto al 2006, operando con l'M82

Tutto ciò nonostante la cancellazione del 2° daily su FCO di KM (che cmq non c'era nel 2006), la mancanza del PSA (che non prevedo parta) e l'abbandono di helvetic su ZRH (che mancava, pure lui, nel 2006).

col nuoso summer t/t la capacità dovrebbe aumentare, nonostante il minor numero di destinazioni.

E8 porta a 7x il VCE
9X, pur mantenendo i 4x su MXP, BLQ e TRN aumenterà di molto l'offerta di posti rispetto al 2006, operando con l'M82

Tutto ciò nonostante la cancellazione del 2° daily su FCO di KM (che cmq non c'era nel 2006), la mancanza del PSA (che non prevedo parta) e l'abbandono di helvetic su ZRH (che mancava, pure lui, nel 2006).
Anche Myair ha un 3x week da BGY...

Citazione:Messaggio inserito da reggina

E8 porta a 7x il VCE

Anche Myair ha un 3x week da BGY...

Ah ecco... l'avevo dimenticato

se dovesse mantenere le frequenze, rispetto al 2006 (in lug e ago) sarebbe una riduzione di 2x

La prima cosa che mi son chiesto leggendo questo comunicato su sogas.it è se a gennaio 06 c'era già interstate.

Visto che la risposta è stata affermativa questo è sicuramente un buon risultato, son sempre 10.000 pax in più, non 1.000 o 2.000 che magari potevano essere visto il cambio aeromobile da ATR a MD80.. quindi.. bene!

Hanno finalmente finito l'11/29 anche se quando l'ho vista io sinceramente pensavo che ci mettessero un po di più.. bah.. vabeh il ritardo è sempre all'ordine delo giorno.

Adesso bisogna vedere se veramente lavoreranno a questo pontile, sono veramente curioso.

Non sono solo sogni, ma per lanciare veramente st'aeroporto a livelli interessanti bisogna potenziare veramente il pontile ed i collegamenti con la sicilia e fare una stazione ferroviaria vicino al pontile.
Il tutto è fattibile al 100%.
Stazione e Pontile dovrebbero essere collegati a questo punto fino all'aerostazione o con bus o ancora meglio con un trenino. Il tratto è breve e sarebbe la soluzione migliore.
Il trenino andrebbe a passare sotto la 15/33 (visto che già c'è una strada che ci passa sotto) e saremmo apposto.
Intanto però va bene il bus, il tempo di percorrenza dal pontile all'aerostazione è minimo ed è davvero molto conveniente.
Sono sorpreso perchè solo l'altro giorno ho avuto modo di percorrere questa stradina che pensavo molto più lunga e meno conveniente..

Vedremo cosa saranno capaci di fare..

Grazie a quale sito hai trovato quel file .pdf?

Comunque Consulta dice che la tratta (REG-PSA) è allo studio da parte del vettore, che deve decidere per ultimo se effettuare o meno la tratta. Attualmente, Consulta, non ha notizie nè sulla fattibilità nè sulla tempistica.

Inizio a sperarci poco e niente io, sinceramente.

Citazione:Messaggio inserito da TRaTToRe

Grazie a quale sito hai trovato quel file .pdf?

Comunque Consulta dice che la tratta (REG-PSA) è allo studio da parte del vettore, che deve decidere per ultimo se effettuare o meno la tratta. Attualmente, Consulta, non ha notizie nè sulla fattibilità nè sulla tempistica.

Inizio a sperarci poco e niente io, sinceramente.
Altro forum ;)

Forum che è sulla firma di molti utenti?
Se è quello potresti anche iscriverti ;) :P

Comunque oggi ho sentito il servizio di Reggio TV sull'aeroporto dello stretto, hanno praticamente letto quanto scritto nel comunicato stampa ed hanno sparato qualche altra scemenza.
Rileggendo il comunicato però vedo che saranno creati gli hangar richiesti dalla protezione civile, questo vuol dire che non saranno utilizzabili dalle altre compagnie aeree?

Quindi la loro utilità quale sarebbe? :o

Si esatto, gli hangar verranno usati esclusivamente da SOREM e dal gruppo Aeroservices, ma credo che faranno manutenzione anche agli aeromobili ItAli (che fa parte del gruppo).