[Recensione-Finita]Airline Simulator 6.2

Ah gisto, tra Milano e Roma ci saranno almeno 40 voli nella realtà, lì quanti se ne possono mettere senza andare "in perditua"?:)

Mah ...io ho acquistato il gioco quasi un anno fa e ... devo dire che mi son trovato malissimo :(
Ridicola l'installazione con un milione di file piccolini, inchiodamenti continui (senza possibiità di recuperare la relativa partita), uscita continua di patch di ogni tipo senza però mai risolvere i veri problemi, lentezza esasperante durante l'elaborazione (e non ho proprio una ciofeca di PC !!!)
Alla fine ... pur avendo la possibilità di scaricare gli aggiornamenti per un anno ... mi sono rotto le scatole [V] in poche settimane.
Ve lo sconsiglio caldamente

P.S: un'altra cosa che mi ha disturbato è l'impossibilità di accedere al forum "tecnico" senza aver comprato il gioco !!! Solo una volta pagato puoi leggere queste "segretissime" informazioni e accorgerti che decine e decine di persone si lamentano di crash e bug vari

P.P.S: Come ho detto la mia esperienza risale ad un anno fa ... magari nel frattempo le cose sono migliorate (ci credo poco [:301])
Ciao ciao

OLLy

in realta'...i salvataggi sono automatici e se pure crasha, a me e' capitato da quando gioco...solo 2 volte e ho capito il motivo..il nuovo sistema di schedulaggio dei voli, ma con il vecchio sistema non succede niente. L'elaborazione e' lenta, si ma devi pensare la mole di dati che deve gestire (basti vedere i vari scudetto e company). Questa e' la versione 6.2 . Poi se non credi a quello che ho detto per 20 post fatti tuoi ! ;)

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

La richiesta di passeggeri sulla rotta fiumicino albenga e' di circa 1200 pax..comunque non e' che se metti il volo significa che ci siano sul serio 1200 pax all'imbarco..e' la possibilita' remota....

Grazie, ma la mia domanda non era tanto sul numero dei pax ma sul realismo delle rotte più trafficate. Cioè non è che io mi trovo una FCO-ALL trafficatissima con 20 voli daily e una FCO-MXP con 1 volo al giorno. Sempre per capire il realismo.....

in realta'...i salvataggi sono automatici e se pure crasha, a me e' capitato da quando gioco...solo 2 volte e ho capito il motivo..il nuovo sistema di schedulaggio dei voli, ma con il vecchio sistema non succede niente. L'elaborazione e' lenta, si ma devi pensare la mole di dati che deve gestire (basti vedere i vari scudetto e company). Questa e' la versione 6.2 . Poi se non credi a quello che ho detto per 20 post fatti tuoi ! ;)

Non devo credere a te ma ... a quello che ho comprato e provato. Sicuramente il gioco è il più realistico che ci sia in questo settore (non troppo affollato mi sembra) ma dico anche che A MIA MODESTA OPINIONE (fino all'anno scorso) era un prodotto molto artigianale e di pessima qualità (non a livello di simulazione ma a livello di stabilità e performance). Fine del discorso.
Ciao.

OLLy

Citazione:Messaggio inserito da LIMA

La richiesta di passeggeri sulla rotta fiumicino albenga e' di circa 1200 pax..comunque non e' che se metti il volo significa che ci siano sul serio 1200 pax all'imbarco..e' la possibilita' remota....

Grazie, ma la mia domanda non era tanto sul numero dei pax ma sul realismo delle rotte più trafficate. Cioè non è che io mi trovo una FCO-ALL trafficatissima con 20 voli daily e una FCO-MXP con 1 volo al giorno. Sempre per capire il realismo.....

Oltre a questa richiesta di specificazione, mi è venuta un'altra domanda.....scusa[:o)][8)]

Mi spieghi qual'è la differenza e in che cosa consistono i due metodi standart e click&drop per creare i voli....non ho capito bene! Tu pensa a un'idiota e spiegalo come se dovessi spiegarlo a lui...magari capisco anch'io!:D

Ti disturbo ancora una volta, porta pazienza, grazie (:)), per avere un ulteriore chiarimento su questa tua risposta [quotata]. Non era tanto capire quanti pax ci sono da FCO ad ALL e mi è chiaro che non si presenteranno tutti all'imbarco. Quello che mi interessava di più era capire se c'è una richiesta realistica sulla rotta. Ovvero nella realtà la FCO-TRN ha una 20 di voli, mentre la CUF-FCO 0 o 1 a seconda delle future gare di continuità (;)). La mia domanda era quindi questa: i dati reali (20voli TRN e 1 volo CUF) sono rispecchiati sul software (ugualmente o in proporzione)? Non è che poi posso trovare una richiesta da Roma di 20 voli per CUF, 16 per ALL, 2 per TRN e 1 per MXP?

Grazie ancora per la tua pazienza:)

ciao[:306]
LIMA

Io ho comprato questo simulatore ancora 3 anni fa, quando era uscita la versione 5, che poi a causa di un ritardo nella spedizione, mi era stata gratuitamente aggiornata alla 6.1

Il simulatore è molto interessante, quando ci gioco non posso starci meno di 3-4 ore, è pieno di piccole cose a cui bisogna fare attenzione, e secondo il mio punto di vista ci sono anche numerose pecche:
come si sarà accorto Abenobashi, è impossibile mettere una compagnia fatta di piccoli aerei e avere un guadagno, anche mettendo ERJ 145 sulla Parigi Londra in solo business...
Ci sono un sacco di costi fissi che non si possono cancellare, quali il mantenimento della sede della compagnia, il costo del personale di terra (piuttosto alto), il costo dei tassi di interesse del prestito, i costi del leasing, ecc...

Il trucco per vincere qual è? Partire con una compagnia internazionale con minimo, e dico minimo, 5 A320 o simili: lo so che è poco reale, ma è il numero minimo di velivoli per avere un guadagno tale da poter affrontare in attivo il secondo quarto dell'anno, se no se si va in passivo, il gioco è già finito, non si possono chiedere ulteriori prestiti alle banche!
Poi da qui, è immediato il passo all'intercontinentale, verso la creazione di una Emirates, piuttosto che una Virgin Atlantic.
Quindi purtroppo scordiamoci di fare Air Dolomiti, Air Alps, Alitalia Express, ma anche Ryanair stessa se non con prezzi (che si possono decidere) da full fare.

Aspetti positivi però riguardano la scelta e la configurazione del velivolo (classi, PTV, pitch, sedili, ecc...) e il servizio offerto nelle varie classi di volo (menu a pagamento, cuffie a pagamento, ma anche VIP loung, limousine, amenity kit, ecc...), pubblicità, accordi commerciali con alberghi, autonoleggi, personalizzazione dei servizi in aeroporto (check in con personale proprio, self check, ticket office, terminal proprio, + controlli, air marshal, ecc...).

Insomma, a mio parere è un discreto simulatore, ottimo per sviluppare compagnie grandi, meglio se di lungo raggio, ma assolutamente inadatto per compagnie nazionali regionali.
Altro neo la lentezza assurda fra un turno e l'altro, poichè il software deve elaborare il comportamento nostro e delle altre 100 (ma si possono diminuire, anche se i risultati in velocità non cambiano poi molto) compagnie rivali per simulare il mercato mondiale!

Citazione:Messaggio inserito da LIMA

Ti disturbo ancora una volta, porta pazienza, grazie (:)), per avere un ulteriore chiarimento su questa tua risposta [quotata]. Non era tanto capire quanti pax ci sono da FCO ad ALL e mi è chiaro che non si presenteranno tutti all'imbarco. Quello che mi interessava di più era capire se c'è una richiesta realistica sulla rotta. Ovvero nella realtà la FCO-TRN ha una 20 di voli, mentre la CUF-FCO 0 o 1 a seconda delle future gare di continuità (;)). La mia domanda era quindi questa: i dati reali (20voli TRN e 1 volo CUF) sono rispecchiati sul software (ugualmente o in proporzione)? Non è che poi posso trovare una richiesta da Roma di 20 voli per CUF, 16 per ALL, 2 per TRN e 1 per MXP?

Grazie ancora per la tua pazienza:)

ciao[:306]
LIMA

Sono quasi deciso ormai, riguardo a questa mia questione nessun chiarimento[:I].

Poi prometto che lo compro e i dubbi me li tolgo da me:)

Ciao
LIMA