Re: Thai Airways chiude Los Angeles ma decide di continuare e incrementare Roma


Re: Thai Airways chiude Roma e Los Angeles

E certo... Thai chiude perché gli sta antipatica Roma!!!
Non vorrei dire stupidate, ma mi sembra che bkk sia la destinazione più servita dalle 3 mediorientali, Ek da sola avrà 7-8 daily!
Secondo me è l' ultimisssimisssima destinazione da prende in considerazione in questo momento!

Molto spesso le aerolinee chiudono rotte non perché non ci sia domanda sufficiente, quanto piuttosto perché non ci stanno coi costi o non hanno una buona penetrazione nel mercato.

Sono d'accordo comunque che AZ offrirà collegamenti a BKK attraverso il modello di equity partner e non offrendo un volo diretto.
 
Re: Thai Airways chiude Roma e Los Angeles

Aggiornamento, ulteriori modifiche operative di Thai per la winter, tra le altre FCO fino alla chiusura della rotta (31 gennaio) verrà operata con 777 invece del 747, mentre MXP dal 1 febbraio 2016 torna ad essere operata con 747 (era previsto il 777):

http://airlineroute.net/2015/09/18/tg-w15update2/

Proprio stamattina ho visto il jumbo thai al finger del satellite di FCO. Avendoci pure volato, non nascondo che mi mancherà non rivedere più il suo testone a Roma.
 
Re: Thai Airways chiude Roma e Los Angeles

In Thai sempre un po' confusi, tra un paio di settimane dovrebbe esserci un incontro AdR-Thai per valutare il da farsi.

Roma-Bangkok di Thai: la compagnia al lavoro per evitare la chiusura del volo
DI PAMELA MCCOURT FRANCESCONE

Per il volo Roma-Bangkok di Thai Airways c'è qualche speranza di evitare la chiusura da febbraio.

La conferma arriva dal vice president aviation services support department della compagnia Krittaphon Chantalitanon. Interpellato da TTG nel corso di un incontro con la stampa internazionale all'IT&CMA tenutasi al Bangkok Convention Centre, il manager ha detto: "Ci auguriamo di poter estendere la programmazione attuale fino alla fine della stagione invernale e non solo fino al primo febbraio. E se tutto va bene di continuare a operare per sempre su Fiumicino".

Secondo il vice president la situazione sarà vagliata con i vertici di Adr "tra un paio di settimane", mentre emerge che a inizio 2016 "i B747-400 in servizio attualmente sui due scali italiani verranno sostituiti con i nuovi B777-300er".
TTG

Inoltre come anche segnalato su airliners.net i 744 sono stati messi in vendita e lasceranno prossimamente la compagnia (insieme ai vecchi 734).
 
Re: Thai Airways chiude Roma e Los Angeles

Il fatto che vogliono incontrare ADR secondo me vuol direi che se arriva qualche incentivo la rotta potrebbe essere salvata
 
Re: Thai Airways chiude Roma e Los Angeles

update: Il volo è stato ripristinato e da ieri inserito nei CRS
 
Re: Thai Airways chiude Roma e Los Angeles

update: Il volo è stato ripristinato e da ieri inserito nei CRS

in pratica sempre 4xw sempre i soliti gg storici 1-3-5-7 con 777

su MXP sembra anche qui gg storici -2-4-6- con 747 (finchè rimangono in flotta però).

Certo che però hanno proprio le idee confuse
 
Re: Thai Airways chiude Roma e Los Angeles

Per la cronaca il volo di oggi della Thay BKK-FCO-BKK è stato operato da B777-200
 
Re: Thai Airways chiude Roma e Los Angeles

Thai Airways verso la conferma del Roma-Bangkok fino al 2017

Sembra arrivare a una svolta il destino del Roma-Bangkok di Thai Airways. La compagnia dovrebbe infatti confermare fino a febbraio 2017 il collegamento diretto da Fiumicino.

A deciderlo, il board del vettore riunitosi nei giorni scorsi per ridiscutere il piano di ristrutturazione avviato in estate e che ha portato finora al taglio del 5 per cento del network lungo raggio, contro il 15 per cento preventivato.

Un cambio di rotta che dovrebbe riguardare anche il volo diretto da Roma che, si legge sul Bangkok Post, non verrà interrotto dal prossimo 1 febbraio, come annunciato dal vettore lo scorso agosto, ma rimarrà operativo fino all'inizio del 2017 in ragione degli alti livelli di profittabilità.

Per la comunicazione ufficiale della compagnia si dovrà, però, ancora attendere. TTG

 
Re: Thai Airways chiude Roma e Los Angeles

Thai Airways riconferma l'operatività dei voli su Roma Fiumicino a partire dal 1° febbraio 2016

La positiva risposta del mercato negli ultimi mesi ha evidenziato la centralità che lo scalo di Roma Fiumicino assumerà nella ridefinizione del network di Thai Airways, uno scenario di grande prospettiva per Roma che riconferma il suo ruolo di aeroporto di collegamento fondamentale verso le principali destinazioni del sud dell’Europa.
Thai Airways continuerà ad operare da e per Roma Fiumicino con le consuete quattro frequenze settimanali – il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica – con il nuovo aeromobile Boeing 777-200ER nella configurazione 30 posti in Business Class e 262 posti in Economy Class, in cui lo spazio tra le file di poltrone è di 34’’ (oltre 86 cm), tra i più ampi nel panorama delle compagnie aeree. Una caratteristica che ha consentito a THAI di aggiudicarsi il premio di Best Airline Staff Service in Asia agli Skytrax Awards 2014, nella stessa edizione in cui la Compagnia ha raggiunto il primo posto anche nella classifica Best Economy Class Airline Catering.

OPERATIVO DALL’ITALIA:

Roma Fiumicino - Bangkok Suvarnabhumi Airport – Roma Fiumicino
Voli Giorni Partenza Arrivo Aeromobile
TG945 Lunedi, Mercoledi, Venerdi, Domenica
13:30 06:05 (+1)
Boeing B777-200ER
C30 – Y262
TG944 Lunedi, Mercoledi, Venerdi, Domenica
00:01 05:55

Milano Malpensa - Bangkok Suvarnabhumi Airport – Milano Malpensa
Voli Giorni Partenza Arrivo Aeromobile
TG941
Martedi, Giovedi, Sabato
13:05 05:55 (+1)
TG940
Martedi, Giovedi, Sabato
00:35 07:10
Boeing B747-400
F10 – C40 – Y325


Thai Airways International, unica compagnia aerea a volare non-stop dall’Italia alla Thailandia, opera tutti i giorni da Roma o Milano per Bangkok con agevoli coincidenze verso le principali mete di Asia e Australia, parte del suo network di oltre 70 destinazioni nel mondo.
http://www.thaiairways.co.it/it_IT/news/news_announcement/news_detail/ROM_Route.page?



Thai conferma il Roma-Bangkok per tutto il 2016
DI AMINA D'ADDARIO

Il Roma-Bangkok di Thai Airways resterà operativo almeno fino a febbraio 2017.

La conferma è arrivata dal direttore commerciale per il mercato italiano, Armando Muccifora, intervenuto sulla lunga vicenda che ha visto il vettore tailandese prima annunciare il taglio dei voli da Fiumicino e poi posticiparlo fino al prossimo febbraio.

"Termineremo l'inverno a pieno regime e dalla prossima summer - ha detto il manager - chiederemo di aumentare le frequenze sia da Roma che da Milano e di operarle entrambe con Boeing 777". A motivare, del resto, lo stop programmato in un primo momento sul Leonardo da Vinci non sono state le performance - al di sopra della media - del bacino del Centro Italia, ma "la ristrutturazione interna avviata dalla compagnia con la dismissione di vecchi aeromobili e la conseguente carenza di aerei lungo raggio".

Una decisione alla fine ribaltata dalla forte centralità di Fiumicino, che di fatto, ha evidenziato Muccifora, rappresenta per il vettore "il più grande hub del Mediterraneo".

TTG
 
Re: Thai Airways chiude Roma e Los Angeles

Viste le conferme ufficiali, se i mods lo ritenessero opportuno si potrebbe modificare il titolo del thread?