Raggiungere MXP da Milano in taxi costerà 85 Euro


Ora spiegatemi quale italiano è così co***ne di prendere un taxi?!?!?
Questi non hanno capito che più aumentano le tariffe meno gente ci va... idioti!

Ci stanno, ci stanno... e per la maggior parte pagano i clienti o le aziende per cui lavorano... con rimborso dietro presentazione di ricevuta rilasciata dal caro taxista.
 
Ma il petrolio non sta scendendo? :D

Per chi parlava del trenino: ieri sera Masseroli si è pubblicamente lamentato della lentezza del mezzo ferroviario, facendo l'esempio, probabilmente un po' fuori luogo, del maglev di Shanghai. Purtroppo da alcune zone il taxi è ancora un mezzo competitivo come tempi di percorrenza, finché non abbattono a 30' (e magari meno) quella del MXPExp ci saranno sempre utenti che, per necessità, si dissangueranno per soddisfare il dio tassametro...

DaV
 
Ma il petrolio non sta scendendo? :D

Per chi parlava del trenino: ieri sera Masseroli si è pubblicamente lamentato della lentezza del mezzo ferroviario, facendo l'esempio, probabilmente un po' fuori luogo, del maglev di Shanghai. Purtroppo da alcune zone il taxi è ancora un mezzo competitivo come tempi di percorrenza, finché non abbattono a 30' (e magari meno) quella del MXPExp ci saranno sempre utenti che, per necessità, si dissangueranno per soddisfare il dio tassametro...

DaV

decisamente fuori il paragone maglev.
In 7 minuti fa 32km, ma ti porta a una stazione dove dei voracissimi tassisti abusivi ti "assaltano" con tariffe senza senso...
Senza senso per lo standard di Shangai, però! :D
tentano il colpo di chiederti l'equivalente di 15€ per fare una decina di km scarsi (la tariffa normale sarebbe sui 2-3€) eh eh
 
ricordo che con la famosa liberalizzazione e quindi aumento delle licenze (cosa che non piaceva ai taxisti) ci fu promesso che in tal modo si sarebbe creata più offerta che domanda e quindi i prezzi sarebbero calati.
Qualcuno sarà in grado di spiegarci come fanno a calare se le tariffe sono misurate dal tassametro piombato e le tariffe stabilite dal comune?
Con troppa offerta il alvoro di ogni singolo tassista sarebbe dovuto in teoria scendere e allora avrebbero fatto la coda in comune per implorare di aprire i tassametri ed abbassare le tariffe?
Ma chi pensavano di prendere in giro.
Ecco il risultato.... tariffa chilometrica +3,5%, ma tariffe fisse aumentate tra il 10 e 20%, complimenti!
E cosa vuol dire "qualità"??
  • - auto ecologiche. Dovrebbero esserlo sempre e comunque...
  • - conoscenza dell'inglese. Devo pagare io che non ho bisogno che l'autista mi parli inglese la sua conoscenza dell'inglese? (traliasciamo poi su come sarà questa conoscenza e su come saranno e da chi gestiti i corsi)
  • - bancomat in vettura 1. Meglio forse che fosse anche funzionante perchè il mio tassista abituale mi fa "ce l'ho ma dico che non funziona, così incasso senza dover fare fattura o far girare i soldi ufficialmente"
  • - bancomati in vettura 2. Dovrebbe essere preciso interesse del tassista ridurre il contante a bordo, per ridurre il rischio di rapine (idem benzinai e autostrade, le cui rapine mi sembra siano calate in modo significativo).
  • - tariffe fisse 1 - sarebbe interessante fare una prova di cosa costa una corssa con tassametro funzionante a MXP...così tanto per sfizio
  • - tariffe fisse 2 - Montreal: da YUL a centro città, 24 $ canadesi. pari a poco meno di 16€: incide il prezzo del carburante? ehmm.. noncredo nella misura di 5 volte.
  • - qualità - che ci dicono i nostri nuovi eroi circa una standardizzazione delle automobili? Al di là che per la stessa cifra psso trovarmi di fronte una berlina decisamnte grossa o una che è poco più di un'utilitaria. Ho visto un po' di tempo fà delle Fia Uno adibite a taxi!

Dimenticavo...la campagna elettorale è già iniziata
 
- tariffe fisse 1 - sarebbe interessante fare una prova di cosa costa una corssa con tassametro funzionante a MXP...così tanto per sfizio
Non è difficile, il tassametro funziona sempre, anche se dopo paghi la tariffa fissa.
Da/per Porta Venezia, fuori dagli orari con le code sono 85/90 euro in media. Se c' è coda si va oltre i 100. Quanto basta per odiare Malpensa.

Se ci fosse un servizio ferroviario decente, cioè ogni 15 minuti da/per la stessa stazione in città, si userebbe il taxi solo per il tratto cittadino e si spenderebbe meno della metà per un tempo di percorrenza simile.

Ovviamente i politici somari metteranno un treno ogni 30 minuti da due stazioni diverse. Sono così bestie che copiano il peggiore degli esempi, quello di Fiumicino, invece che i vari LHR, LGW e STN Express londinesi. Lascio perdere Arlanda Express e flytoget, che appartengono ad un altro pianeta e sono stati la condizione necessaria per garantire il successo di nuovi aeroporti costruiti lontano dalla città.
 
Non è difficile, il tassametro funziona sempre, anche se dopo paghi la tariffa fissa.
Da/per Porta Venezia, fuori dagli orari con le code sono 85/90 euro in media. Se c' è coda si va oltre i 100. Quanto basta per odiare Malpensa.

Se ci fosse un servizio ferroviario decente, cioè ogni 15 minuti da/per la stessa stazione in città, si userebbe il taxi solo per il tratto cittadino e si spenderebbe meno della metà per un tempo di percorrenza simile.

Ovviamente i politici somari metteranno un treno ogni 30 minuti da due stazioni diverse. Sono così bestie che copiano il peggiore degli esempi, quello di Fiumicino, invece che i vari LHR, LGW e STN Express londinesi. Lascio perdere Arlanda Express e flytoget, che appartengono ad un altro pianeta e sono stati la condizione necessaria per garantire il successo di nuovi aeroporti costruiti lontano dalla città.
Ma come?
Se si scrive che a Malpensa è scomodo arrivarci perfino dal Milano ci si becca dei nomi, poi salta fuori questa fantastica situazione dei trasporti...

Taxi da furto, "se ci fosse un servizio ferroviario decente", in auto voglio vedere se qualcuno ha il coraggio di dire che è comodo arrivare a MXP dal centro/nord est e poi ci postate le cartine degli studi di Lufthansa fatti con ipotesi di base un servizio di trasporti efficiente!
 
Ma come?
Se si scrive che a Malpensa è scomodo arrivarci perfino dal Milano ci si becca dei nomi, poi salta fuori questa fantastica situazione dei trasporti...

Taxi da furto, "se ci fosse un servizio ferroviario decente", in auto voglio vedere se qualcuno ha il coraggio di dire che è comodo arrivare a MXP dal centro/nord est e poi ci postate le cartine degli studi di Lufthansa fatti con ipotesi di base un servizio di trasporti efficiente!

Quelle cartine sono basate sui mezzi a disposizione, soprattutto il mezzo privato immagino.

E il lato positivo e' che rispetto a quelle cartine ci sono grossissimi margini di miglioramento. Anche solo con le cose che sono gia' arrivate e quelle che arriveranno a breve.

Detto questo, mai negato che le condizioni pietose in cui versa l'aviazione civile italiana non dipendano da un concorso di intelletti raffinatissimi a tutte le latitudini, inclusi insubrici.
 
85 euri...ma ti noleggi la macchina per due giorni!!!

pazzesco... spero che anche i turisti imparino a prendere il bus o il treno... e spero che nessun italiano sano di mente vada a dare soldi ai taxi.
Io a GVA.. aeroporto-casa... 10km... notturna...passaggio confine di stato con Francia... 15 euro
 
NOn servirebbe a calmierare le tariffe, ma porterebbe bene alle casse dello Stato se il tassametro ed il contakm fossero collegati tra loro.
Ed entrambi, a fine giornata, trasmettessero i dati all'Agenzia delle Entrate..
A Roma avevo letto che c'è un commercio di licenze a colpi di decine di migliaia di euro.. ci sarà un motivo..