Citazione:Messaggio inserito da TG945
I vettori americani non sbarcheranno a MXP a causa di AZ ma detto tra noi non sono poi molti questi voli AZ per gli USA. Siamo sicuri che sia solo questa la ragione? In fondo Washington è stato tolto dal network di MXP, LAX e SFO mancano. Le altre destinazioni sono servite spesso daily ma non di più. UA o AA su ORD non ci starebbero bene con AZ? DL più presente per JFK,ATL? Far passare AZ come ostacolo per la presenza dei vettori USA a MXP non mi quadra. AZ non ha quella posizione sul mercato che detiene una LH o una AF.
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Scusa, ma se le compagnie americane hanno puntato su FCO il la' lo ha dato AZ che per gli States ha maggiori destinazioni da Milano dal 98 in poi, domani dovesse accadere viceversa cosa credi che succeda?
La forza di LIN si sta' indebolendo giorno dopo giorno, vedo che si continua a scambiare i ruoli, SEA deve preoccuparsi che i suoi scali funzionino bene, AZ ai voli, avesse gli aerei per una 4 ondata su MXP li riempirebbe tranquillamente LIN o non LIN, la cachment area intorno ai scali milanesi e' tra le maggiori d'Europa e lo sviluppo di MXP e' di aumentare del doppio il bacino d'utenza dei pax ad un'ora dallo scalo.
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Citazione:Messaggio inserito da TG945
I vettori americani non sbarcheranno a MXP a causa di AZ ma detto tra noi non sono poi molti questi voli AZ per gli USA. Siamo sicuri che sia solo questa la ragione? In fondo Washington è stato tolto dal network di MXP, LAX e SFO mancano. Le altre destinazioni sono servite spesso daily ma non di più. UA o AA su ORD non ci starebbero bene con AZ? DL più presente per JFK,ATL? Far passare AZ come ostacolo per la presenza dei vettori USA a MXP non mi quadra. AZ non ha quella posizione sul mercato che detiene una LH o una AF.
Cimoli ha espressamente chiesto a DL di puntare su FCO proprio per compensare il fatto che AZ e' piu' presente su Milano, nulla di nuovo.
AZ grazie a Mengozzi s'e' taglaita le palle poi togliendo ben 4 voli da MXP, uno dei due JFK,Washington,S.Francisco e Los Angeles il che e' tutto un dire.
Questo in casa AZ/DL, le altre (americane) prima di tornare a MXP ovviamente vogliono anche vedere che fine fara' AZ (e non solo loro..SEA compresa tanto per intenderci) anche se gia' US e' andata controcorrente e DL raddoppiera' quanto prima su ATL ed AA e' alla finestra.
Per LIN SEA, Comune,Provincia,Regione ed Enac hanno le idee ben chiare e le discuteranno (finalmente) assieme al futuro border AZ o equivalente.
non guardiamo agli altri, guardiamo in casa nostra: con Linate a 10mln Mxp non serve proprio a nulla.Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Che poi MXP sia cresciuta in questi anni solo grazie ad EasJet, ok va bene, ma anche Monaco, Madrid,Barcellona, Zurigo and so on....suvvia!
Citazione:Messaggio inserito da TG945
Non capisco il collegamento tra UA e US.[:302] US vola su PHL, UA volerebbe su IAD o ORD. Chi impedisce a UA di volare su MXP? Magari non sarà che allo stato attuale a UA non interessi proprio volare a MXP? AA deve tornare ormai da tempo immemore: speriamo che sia la volta buona!
DL deve vedersela con AZ al palo sia a MXP che ad FCO.
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
DL su Milano ha in programma un doppio DL e comunque sia deve sempre vedersela con AZ che al momento e' al palo.
DL tra l'altro sta' rimodellando i voli dal JFK con un ptp sparato da tutte le citta' europee e non, questo come priorita', poi in secondo tempo il rafforzamento sulle linee di forza.
UA s'e' vista sorpassare da US nei tempi ed anzi la cosa ha portato inevitabilmente la stessa a scegliere per FCO.
AA dopo il disimpegno dall'Italia e' tornata solo come stagionale ed era ovvia la scelta su Roma, solo ora sta' ritornando in pianta stabile con la conferma dei voli da FCO per tutto l'anno, MXP e' solo questione di tempo.
Che poi MXP sia cresciuta in questi anni solo grazie ad EasJet, ok va bene, ma anche Monaco, Madrid,Barcellona, Zurigo and so on....suvvia!
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
non guardiamo agli altri, guardiamo in casa nostra: con Linate a 10mln Mxp non serve proprio a nulla.Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Che poi MXP sia cresciuta in questi anni solo grazie ad EasJet, ok va bene, ma anche Monaco, Madrid,Barcellona, Zurigo and so on....suvvia!
Citazione:Messaggio inserito da kernel
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Dell'arrivo di AA, UA, raddoppi di DL se ne parla da secoli. Di fatto chi è entrato nel frattempo, US, non è che faccia sfacieli. A MXP ci manda un 762 da 180-200 posti, il più piccolo della classe.
Poi non metto in dubbio che prima o poi queste compagnie arriveranno ma nel frattempo avranno messo 25 voli da Roma, 10 da Venezia e saranno arrivate in metà delle province italiane.
Che il traffico aumenti è quasi fisiologico, vince chi cresce più in fretta. L'obiettivo è crescere più del bench, e tolta U2 MXP è sempre cresciuta meno del bench italiano.
Anche vero che il mercato europeo sta rallentando ma i miseri incrementi percentuali in termini assoluti risentono della quantità di passeggeri attuale: noi siamo a 20 roma a 30 gli altri da 40 in su. In altri termini la forbice si apre sempre di più.
UA a MXP? E il feederaggio chi lo faceva? UA ha scelto FCO perché la IAD-FCO era "scoperta", aveva "l'appoggio" di AP ed infatti i risultati sono sotto gli occhi di tutti con aerei pieni a tappo tutti i giorni o quasi.Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
UA e US sono dello stesso gruppo Star e UA sul ritorno in Italia stava vagliando tra FCO ed MXP, l'apertura di US le e' stata una sorpresa e indirettamente ha dato il la' per optare su FCO.
DL a FCO non deve stare al palo dato che ha carta bianca da AZ, non a MXP.
Citazione:Messaggio inserito da TG945
@I-TIGI
A FCO UA ed US volano rispettivamente a IAD e PHL. Si ricordano di essere nella stessa alleanza solo quando si tratta di andare ad MXP?
DL se vuole aumenta i voli per MXP, casomai collabora anche con AZ per farla contenta.
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Quando operava non aveva C/S.
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Quando operava non aveva C/S.
Infatti...e lo stesso lo si potrebbe dire per US no? (Sempre Star).