Quasi 50 gli scali scandinavi collegati ad Antalya per l'estate 2010

Per completare l'opera ci vorrebbe l'elenco degli aeroporti italiani collegati ad Antalya e qui credo che si contano sulle dita di una mano...

Ci sono milioni di persone che dal nord Europa vogliono semplicemente andare al mare dove costa meno o dove c' è il miglior rapporto qualità/prezzo.

Dato il costo del lavoro e degli immobili al mare l' Italia è fuori da questo mercato, Rimini compresa.
Vedendo lo schifo che è già stato fatto delle nostre coste e peggio ancora di quelle spagnole sul Mediterraneo ne sono molto felice.

la martellata negli zebedei ce la siamo infatti dati con altro. non con il costo dei camerieri.

abbiamo depauperarato e dici bene peggio di quanto hanno fatto in spagna, non si sa quanti km di coste, che pur volendo sfregiarle... si poteva fare come hanno fatto per láppunto in spagna.

ma noi no. siamo andato oltre. oltre allo sfregio cementizio, abbiamo stravolto la destinazione d'uso.

in pratica martellata negli zebedei doppia.

ovvia che le vagonate di charter vanno in turchia. e non per i camerieri che costano meno

ma perche' non rischiano di trovare l'impianto italsider (peraltro in dismissione visto che ormai e'improduttivo...) a taranto e le raffinerie a priolo.

Antalya si sta dimostrando la localita' piu' richiesta nel turismo Internazionale. Anche il turismo RUSSO si e' gettato su Antalya. Credo che l'Italia sia l'unica nazione non ancora presente con i grandi TO.

Noi siamo ancora legati a Sharme , marsala ecc ecc.....

Tiz

Antalya si sta dimostrando la localita' piu' richiesta nel turismo Internazionale.
Anche la Coca-Cola è la bevanda più richiesta nei bicchieri internazionali.
Ciò non toglie che sia preferibile bere Château d'Yquem e persino il Marsala.

Quanto all' omonima Marsa Alam e a Sharm, non ci vado nemmeno se mi pagano. Idem per Antalya. Non vedo perché dovremmo invidiare degli squallidi vacanzifici di massa.

Anche la Coca-Cola è la bevanda più richiesta nei bicchieri internazionali.
Ciò non toglie che sia preferibile bere Château d'Yquem.

Resta il fatto che rimango allibito nel vedere quanti charter partono invece con destinazione Monastir... Se Antalya é la Coca Cola, la Tunisia é il chinotto

Concordo al 100%.

Chi, onestamente, ha voglia di passare 2 settimane in Turchia insieme a millioni di nordeuropei su destinazioni senza anima, costruite solo per il turismo di massa?

Io no. Ed io sono danese.

infatti tutto ciò dimostra che l'Italia è una destinazione privilegiata per vecchi e famiglie.
Io ho 23 anni e da quando ne ho 16 faccio le vacanze-divertimento all'estero, perchè se aspetto l'Italia posso anche spararmi...

Quali divertimenti ti mancano in Italia?

I divertimenti li puoi trovare anche in italia volendo, ma quello che manca qua è la mentalità e l'organizzazione. Anche le strutture e i costi non sono di livello decente, ma vengono in secondo piano.
Ma il problema non è solo d'estate, ma tutto l'anno. Per esempio io reputo Milano, la mia città, un posto estremamente noioso e triste per un giovane che si vuole divertire seriamente.
Certo, per chi non ha mai vissuto una nightlife diversa da quella italiana andare in un buco di locale con 80% uomini, stipato fino all'inverosimile, spendere i miliardi per entrare e consumare ed essere trattati come bestiame è la normalità.
Io invece ho avuto la fortuna di fare un minimo di nightlife straniera e ho imparato cosa vuol dire avere mentalità e organizzazione per una serata.

Per completare l'opera ci vorrebbe l'elenco degli aeroporti italiani collegati ad Antalya e qui credo che si contano sulle dita di una mano...

Beh non direi, durante l'estate scorsa ci sono stati voli da MXP, BGY, VRN, BLQ, FCO, NAP, BRI e CTA. Quindi 8 scali...non mi pare cosi poco!

Quanto all' omonima Marsa Alam e a Sharm, non ci vado nemmeno se mi pagano. Idem per Antalya. Non vedo perché dovremmo invidiare degli squallidi vacanzifici di massa.

Squallidi ? Evidentemente non ci sei mai stato.

La costa di Antalya è lunga ben 200 (!) kms (da Tekirova ad Alanya) e ce n'è per tutti : dalle aree incontaminati alle zone con forte concentrazione di resorts...le spiagge sono per tutti i gusti : ciottoli, ghiaia, lastricato, sabbia fine, sabbia con sassolini, sabbia scura, sabbia dorata etc..

La regione è inoltre ricca di parecchie attrattive naturalistiche (montagne, cascate, parchi...) e storiche (siti archeologici vd. Perge, Aspendos, Side etc..) ed è rinomata per gli sports nautici.

Quanto all'Egitto, tu citi la costa di Marsa Alam....vai in zona Berenice e poi dimmi che turismo di massa e "squallido" trovi, prima di parlare a vuoto.

Certi tuoi commenti "snobbish" lasciano veramente il tempo che trovano.

Concordo al 100%.

Chi, onestamente, ha voglia di passare 2 settimane in Turchia insieme a millioni di nordeuropei su destinazioni senza anima, costruite solo per il turismo di massa?

Senz'anima ? Ma sai almeno di cosa stai parlando ??

Antalya non è un luogo costruito ex-novo per vacanzieri europei in cerca di sole a buon mercato. La sua fondazione, per la cronaca, si attesta al 150 a.C. ed è stata dominata a più riprese da hittiti, romani, bizantini, turchi selgiuchidi ed ottomani.

Concordo al 100%.

i miei genitori sono stati ad antalaya a fine settembre per 15 giorni e ancora non se la smettono di dire qunto è stato bello....che è da non perdere e che è stata la loro vacanza più bella! e ovviamente nella loro vita ne hanno visti di posti...
credo proprio che seguirò il loro consiglio dopo aver visto le foto di quei posti...

Antalya non è un luogo costruito ex-novo per vacanzieri europei in cerca di sole a buon mercato. La sua fondazione, per la cronaca, si attesta al 150 a.C. ed è stata dominata a più riprese da hittiti, romani, bizantini, turchi selgiuchidi ed ottomani.

Visto che molti non conoscono la realtà di Antalya credo sarebbe utile postare qualche foto della città, penso che l'avrai visitata diverse volte e ne avrai di foto interessati. Grazie.

Ultima modifica:
ripeto quello detto prima:
sarebbe ora per noi italiani (parlo dei piloti) di iniziare a valutare mercati alternativi dove l'aviazione cresce annualmente in maniera esponenziale.sopratutto chi cerca di entrare in linea per la prima volta dovrebbe mandare un cv alle compagnie turche al posto di regalare 60000 euro alla windjet per poi aspettare 6 mesi prima del type.questo è un mio consiglio...forse pero' iniziare la propria carriera lontano dalla mamma e senza parlare una parola di italiano durante il training è un impresa troppo ardua....:D
Per quanto riguarda antalya,la citta' è molto carina e tutta la zona circostante molto affascinante ma sopratutto MOLTO ECONOMICA.