1 - gli accordi di interline sono necessari anche in caso di irregolarità aeroportuali...se non vi e' reciproco riconoscimento AZ non accetterà mai i biglietti LH di quel volo cancellato....xche semplicemente non ha garanzie di incassare i soldi (molto semplice...ovviamente il discorso e' piu' complicato)
Comunque guardando oggi i sistemi (qualche volo spot da LIN a FCO) ho notato diverse prosecuzioni intercontinentali e diverse in classe coach. Sopratutto su NRT (nonostante ci sia anche il diretto da MXP)
Che dire, che il fascino di LIN abbia colpito anche i giapponesi?
NO!!!!
Le i programmi FF non rientrano/c'entrano nulla negli accordi interline.
Quindi sempre per esempio:
Socio Millemiglia solito FCO AZ FRA LH FCO
Sulla tratta operata da AZ accumula le sue belle miglia...sul ritorno operato da LH no (a meno che non abbia ovviamente il FFLH).
Diciamo che gli accordi interline sono il reciproco riconoscimento ufficiale come compagnie aeree (per esempio in ambito bancario si potrebbe dire che le due banche si riconoscono e possono offrire ai propri clienti bonifici/versamenti sull'altra banca ma ovviamente i benefit "ad hoc" al proprio cliente sono solo all'interno del proprio istituto...e i programmi FF sono benefit ad hoc)