Quanto feed milanese c'è su Roma Fiumicino?

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
KLIA
Non andranno solo a FRA LHR CDG AMS, qualcuno scenderà anche a Roma per i voli LR, specie per AZ

..bhe sicuramente si..ti posso assicurare io perchè ero su un volo da malpensa a roma FCO, per l'esattezza il primo volo al mattino, operato con A320 AP, il volo era anche in overbooking, che poi una volta arrivati a FCO io e pochi altri pax contati ci siamo fermati a roma; gli altri hanno preso tutti quanti le indicazioni per i transiti..
..certo magari non credo che siano i volumi degli apt che hai citato tu prima, ma feeder ci sono cmq..

Domandi mando a NRT qualcuno che tornerà via FCO, per le miglia triple in Magnifica (quadruple col bonus CFA).
Il giorno del ritorno il volo NRT-MXP davanti è pieno, dunque scalo a FCO.
Che cosa non si fa per 50.000 miglia e la tesserina nera.

Naturalmente solo bagaglio a mano!

A suo tempo ricordo che anche AP caricava feed da LIN e MXP con prosecuzione sui voli Star da FCO.

Il feederaggio è ovviamente più consistente da LIN piuttosto che da MXP (anche da BGY c'è una discreta quantità visto che AZ è una delle poche major presenti).

Paradossalmente è presente anche una buona quota che da FCO va verso l'area milanese. Non è raro infatti trovare dei passeggeri LHI FCO-MXP con prosecuzione poi su un AZ MXP-NRT o MXP-JFK.....miracoli degli interline...

Paradossalmente è presente anche una buona quota che da FCO va verso l'area milanese. Non è raro infatti trovare dei passeggeri LHI FCO-MXP con prosecuzione poi su un AZ MXP-NRT o MXP-JFK.....miracoli degli interline...

I voli LHI tra MXP e FCO si prestano bene per il fideeraggio da entrambi gli aeroporti. Visto che LHI non offre prosecuzioni LR da MXP a questo punto sarebbe preferibile prendere U2 che ha gli stessi aerei, stessi orari e prezzi meno che dimezzati

I voli LHI tra MXP e FCO si prestano bene per il fideeraggio da entrambi gli aeroporti. Visto che LHI non offre prosecuzioni LR da MXP a questo punto sarebbe preferibile prendere U2 che ha gli stessi aerei, stessi orari e prezzi meno che dimezzati
offre prosecuzioni sulla rete SA però anche LR

Peccato che poi saresti costretto a cambiare terminal (con tutto quello che ne consegue).

Peccato che poi saresti costretto a cambiare terminal (con tutto quello che ne consegue).

E oltretutto U2 non vende biglietti interline con prosecuzioni. La compagnia inglese è responsabile del tuo volo da A a B. Punto.
Con un biglietto unico da FCO a JFK (via MXP), in caso di ritardi o irregolarità, hai il pieno diritto di essere riprotetto nella maniera migliore possibile.

Io ho visto pure pax fare FCO-MXP-JFK, tutto con AZ.

Intanto AZ ha ridotto la MXP-FCO da 5 a 4x daily. Ora abbiamo:

U2 5x daily
AZ 4x daily
LHI 4x daily

Anche su questa rotta U2 diventa la prima compagnia