Citazione:
Messaggio inserito da sarrebal
Citazione:Messaggio inserito da india9001
Uhh.. avanti un altro.. Con tutto il rispetto Sarrebal... Gli oneri di servizio pubblico esistono in TUTTA Europa (Baleari, Corsica, Canarie, Danimarca, ecc...). NON CENTRA NIENTE LA CONTINUITA'... E' IL SISTEMA ITALIA KE E' "FURBO"...
E cmq.... ripeto... la tariffa corretta ke ho dato a MARCOGIOV sicuramente nn è lowcost.. ma neppure indecente.. sono un 180euro a testa dai..
Li ha tutta l'Europa?
E allora? Tutta l'Europa sbaglia.
I voli devono stare dove c'e' la domanda.
E se proprio lo Stato deve dare agevolazioni (comunque a tutti quelli che volgiono volare da/per la Sardegna e non solo ai Sardi), che le dia a TUTTE le compagnie che vogliano operarci. Dare la tratta in monopolio e' una porcheria.
Sarrebal, è inutile che si continui a proclaramare il liberismo estremo senza conoscere come va il mondo... nn ha senso.
Gli oneri d servizio pubblico nel trasporto aereo, sono stati inventati niente popodimenoke dagli.. AMERICANI! Il Paese più liberista e capitalista del Pianeta!
A seguito della prima deregulation (negli anni 70 mi pare.. ora nn ricordo) molte zone disagiate di alcuni Stati degli USA, si videro completamente isolati dal traffico aereo, in quanto le rotte erano antieconomiche.. Il congresso emanò una norma che imponeva gli oneri su quelle tratte.....
Ergo..
la continuità NON è un freno al Mercato (se fatta bene -e nn sto dicendo ke questa lo sia-), quindi, se fossimo in un Paese SERIO, potremmo assolvere agli obblighi SOCIALI... SOCIALI.. e contemporaneamente sviluppare il traffico aereo.
Secondo: BASTA, vi prego BASTA con questa storia delle lowcost al posto della continuità.. sono ANTITETICI... queste norme prevedono TANTE cose oltre ke al mero prezzo agevolato, caratteristiche che le lowcost NON POSSONO (e giustametne NON vogliono) adottare... inoltre, il principio della continuità (lo dice la parola) è che un cittadino italiano (nel nostro caso della Regione Sardegna) possa IN QUALUNQUE MOMENTO arrivare in una determinata destinazione almeno al pari di un altro cittadino... in relazioni alle energie da spendere (nel nostro caso.. finanziarie), pertanto la lowcost se tra un'ora voglio andare a Roma.. nn mi fa pagare 9euro!
Vogliamo attaccare il trasporto aereo italiano.. SONO CON VOI!
Ma x favore, rendetevi conto una volta x tutte ke la pur BRUTTA continuità, non è la causa dei mali.
P.S.-giusto a titolo d cronaca.. questa estate volevo andare da BCN-MAHON (tratte onerate) e ho trovato tariffe sulla falsa riga d quelle x la Sardegna...