Quanto ci costa il JFK-PSA di Delta

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Non sono soldi buttati, ma spesi per inorgoglire il popolo.
Un volo diretto per NY e un aeroportino sotto casa con il volo per FCO in continuità territoriale sono gli elementi che distinguono un' amministrazione politica che cerca la rielezione da una che non ha capito come votano gli Italiani (i.e. con il cuxo). L' Italia è all' avanguardia nel mondo nel campo della moda, delle auto extra-lusso, insomma nelle cose che uno fa per tirarsela. Lì siamo imbattibili. In aviazione vuol dire che se il mio vicino ha il volo per NY o Roma, ce lo devo avere anch' io, costi quel che costi. Il contribuente è felice se si spendono i soldi per questo obiettivo e noi siamo in una democrazia. Siamo superficiali? Diversamente non avremmo Armani né Ferrari e neanche il centro barocco di Roma, il melodramma eccetera.

Quoto tutto, ma dopo non ci lamentiamo di come vanno tutte le altre cose, a cominciare dalla sanità che in questi giorni sto toccando con mano.....

Il popolo bue vuole il volo per NY? Secondo me il 99% delle persone non si immagina nemmeno che DL prende 6 milioni dalla Regione Toscana.

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

A scanso di equivoci sono assolutamente a favore x investire su PERETOLA.... con la pista parallela e con tutto quello che serve.

E troverei molto giusto che la regione investisse in questo senso.

Detto questo non condivido l'atteggiamento di qualche amico Fiorentino "Confuso" che invece vorrebbe che esistesse solo PERETOLA e relegare PSA al cargo e a qualche Low Cost (di basso interesse).

Io invece penso che in Toscana ci sia spazio x entrambi gli aerporti.

E' innegabile che Peretola vada adeguata. Ma questo non giustifica l'accanimento negativo su tutto quello che accade a PSA.

Questo è il mio modo Obbiattivo di vedere le cose.

[:302]

Tiz

Ti assicuro che nessuno vuole le ruspe a Pisa, tanto meno io.
La discussione è incentrata su un'altra questione: La Toscana ha necessità e disponibilità per pagare i voli?
Secondo me no.

Citazione:Messaggio inserito da Alextosco

Chiudiamo PSA e non ne parliamo piu'!!!!!!
Ma che pXXle!!!

Poi mi raccomando tutti a ....FLR.

Se ci penso mi ci scappa da ridere.

:D:D:D

Cardinali?:D:D (mario)

Chiisà perché sono convinto che, se il volo Delta operasse a Peretola, molte opinioni sarebbero magicamente opposte.
Che spettacolo di obiettività, non c' è un fiorentino favorevole e non c' è un pisano contrario. Complimenti!

Quoto.

Un volo diretto per NY e un aeroportino sotto casa con il volo per FCO in continuità territoriale sono gli elementi che distinguono un' amministrazione politica che cerca la rielezione da una che non ha capito come votano gli Italiani (i.e. con il cuxo). L' Italia è all' avanguardia nel mondo nel campo della moda, delle auto extra-lusso, insomma nelle cose che uno fa per tirarsela. Lì siamo imbattibili. In aviazione vuol dire che se il mio vicino ha il volo per NY o Roma, ce lo devo avere anch' io, costi quel che costi. Il contribuente è felice se si spendono i soldi per questo obiettivo e noi siamo in una democrazia. Siamo superficiali? Diversamente non avremmo Armani né Ferrari e neanche il centro barocco di Roma, il melodramma eccetera.

E' un problema di mentalità e di campanilismo italiano, ed anche di mancanza di orgoglio a contribuire ed ad unire le forze perchè le cose vadano meglio.

Altro che politici.

Nessuno ha commentato l'articolo della collaborazione degli aeroporti.
A PSA non và bene nulla e non è disposta a scendere a compromessi, giustamente fa bene tanto sa che con i soldi pubblici può pagare le compagnie quanto vuole.
Se questo vuol dire collaborazione.....
E ADF dovrebbe accettare il codice unico FLR per il bene della Regione?
Avevo proprio ragione quanto chiamai un forumista pisano "studentello"....l'economia è ben altra....

Citazione:Messaggio inserito da Nikalte

E' un problema di mentalità e di campanilismo italiano, ed anche di mancanza di orgoglio a contribuire ed ad unire le forze perchè le cose vadano meglio.

Altro che politici.

Quoto. In Toscana si è contrari a tutto quello che fà unione. Ognuno vuole mantenere il suo.
Si è gridato anche allo scandalo quando ad esempio le società' del gas di Firenze si è Fusa con la societa' del gas di Pisa.

Manca la volontà. Probabilemte da parte di tutti.

Tiz

Quoto. In Toscana si è contrari a tutto quello che fà unione. Ognuno vuole mantenere il suo.
Si è gridato anche allo scandalo quando ad esempio le società' del gas di Firenze si è Fusa con la societa' del gas di Pisa.

Tiz

Non solo in Toscana Tiz, ma dappertutto.

Da altre parti con niente riescono a fare tanto.

E' la triste realtà.

Citazione:Messaggio inserito da Nikalte

Altro che politici.

Tiz

Cetro che è uno scandalo. E' un regalo che Martini ha fatto alla città di Pisa per ragioni politiche e non per ragioni economiche. Fino a prova contraria in genere la società grande ingloba quella piccola e non viceversa. In pratica in Toscana abbiamo fatto l'impossibile, un po' come se AZ assorbisse DL e il centro direzionale fosse alla Magliana.

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Chiisà perché sono convinto che, se il volo Delta operasse a Peretola, molte opinioni sarebbero magicamente opposte.
Che spettacolo di obiettività, non c' è un fiorentino favorevole e non c' è un pisano contrario. Complimenti!

Io non sono contrario al volo su PSA, per quanto mi riguarda, sarei contento se ci fosse un diretto per SYD col 380. La cosa che mi fa incavolare è che per tenere in piedi un volo si debbano spendere soldi pubblici, in un paese/regione che non ne ha.
Parliamo tanto di sistemi aeroportuali, compagnie aeree, invidiamo quelle degli altri paesi e poi dobbiamo esultare se vengono buttati 7,4 milioni di euro per un volo 4X per NY??

A scanso di equivoci, sono soldi buttati anche quelli che la Regione darà a IG per il DXB e Mosca....

Come si vede, la cavolata fatta a monte ne genererà altre come queste perchè alla fine deve essere tutto compensato.

Honestly, I don't feel like commenting to this matter. I firmly believe, like Marcogiov stated, that there is a lack of objectivity. I support DL and JFK PSA not only for DL but also because I am proud to be Italian and wish the best for my country.
Today I logged on AC and I noticed at least 2 3d's that are bluntly set up to create a war between PSA and FLR. I think that you guys must understand once for all that you are not separate identities to the rest of the world, you are one and should get on board with the program.
I am exhausted just reading this 3d...how do you keep up with this ongoing resentment?

Love you both!

Citazione:Messaggio inserito da tp

Io non sono contrario al volo su PSA, per quanto mi riguarda, sarei contento se ci fosse un diretto per SYD col 380. La cosa che mi fa incavolare è che per tenere in piedi un volo si debbano spendere soldi pubblici, in un paese/regione che non ne ha.
Parliamo tanto di sistemi aeroportuali, compagnie aeree, invidiamo quelle degli altri paesi e poi dobbiamo esultare se vengono buttati 7,4 milioni di euro per un volo 4X per NY??

A scanso di equivoci, sono soldi buttati anche quelli che la Regione darà a IG per il DXB e Mosca....

Come si vede, la cavolata fatta a monte ne genererà altre come queste perchè alla fine deve essere tutto compensato.

Honestly, I don't feel like commenting to this matter. I firmly believe, like Marcogiov stated, that there is a lack of objectivity. I support DL and JFK PSA not only for DL but also because I am proud to be Italian and wish the best for my country.
Today I logged on AC and I noticed at least 2 3d's that are bluntly set up to create a war between PSA and FLR. I think that you guys must understand once for all that you are not separate identities to the rest of the world, you are one and should get on board with the program.
I am exhausted just reading this 3d...how do you keep up with this ongoing resentment?

Love you both!

Non capisco perchè quoti proprio il mio intervento. Io non sono geloso del PSA-JFK ma dei soldi che vengono buttati per averlo.
Se domani DL mettesse un PSA-ATL, non potrei che esserne contento!! (e penso che lo farà presto, vero?)
Sarei ovviamente più contento se partisse da FLR....;):D

@A319FLR...

Quotavo il tuo intervento senza una ragione specifica, ti chiedo scusa se ti sei offeso.
Sono convinta che le intenzioni dei Toscani sono ottime...e che le dimostrazioni d'affetto sono un pochino diverse dalla norma. [:305]

@A319FLR...

Quotavo il tuo intervento senza una ragione specifica, ti chiedo scusa se ti sei offeso.
Sono convinta che le intenzioni dei Toscani sono ottime...e che le dimostrazioni d'affetto sono un pochino diverse dalla norma. [:305]

Non mi sono offeso nemmeno per sogno... volevo solo capire se c'era un motivo specifico.;)

Si, in Toscana ci piace trattarci così, ma in fondo siamo innocui..:D

Pensa che dovrei riparare il PC di Chiello..... Mi sa che ci piazzo un virus che mangia le mani ai pisani...:D

@A319FLR...

Pensa che dovrei riparare il PC di Chiello..... Mi sa che ci piazzo un virus che mangia le mani ai pisani...:D

[:305]

Anzichè spendere tutti questi soldi per avere un volo con gli usa potevano spenderli per migliorare l'aeroporto che è davvero brutto!

Citazione:Messaggio inserito da Guadalongo

Anzichè spendere tutti questi soldi per avere un volo con gli usa potevano spenderli per migliorare l'aeroporto che è davvero brutto!
[:305]

Tiz

mi pare si stia dimenticando una cosa, per fare polemiche di campanile:
stavolta, oltre al pressing di Sat di sempre per il JFK, c' e' Delta che cerca nuove rotte intercontinentali, le sole che la possono salvare. Delta ha chiesto di venire a Pisa, punto.
I voli sono gia' molto ben prenotati . Punto. Full stop.

Cmq qui si sta parlando di cosa delle quali nessuno ha la certezza assoluta : i fantomatici 6 milioni di euro non sono accertati di fatto...e nemmeno l'ulteriore 1,4...
E in ogni caso a qual punto bisognerebbe vedere la situazione relativa agli altri aeroporti/voli e compararla a quella di PSA...tenendo conto che molte sono solo voci al contrario di tante magagne vere che spesso non vengono fuori...in fondo i giochi sottobanco sono la specialità dell'Italia!!

forse ci dimentichiamo una cosa fondamentale.... Il traffico aereo e' in continuo aumento di passegeri e quindi c'e' posto per tutti , ne e' la prova che nonostante tutto anche a PSA riescono a riempire gli Aerei[:303],e sono convinto che questo volo andra' bene