Messaggio inserito da chielloduebis
Mi auguro che il PSA (Toscana)-JFK possa essere il primo di altri collegamenti verso gli USA che sicuramente portano INCOMING e la regione tramite le addizionali recuperate da hotel, ristoranti e shopping possa recuperare i soldi eventualmente spesi per l'adeguamento dell'aeroporto di cui è socia di maggioranza.
Nessuno ha detto nulla quando nei giorni passati si è scritto che regione Toscana in collaborazione con Eurofly avrebbe contribuito a sviluppare con in 319 all C voli FLR-DXB e voli FLR-MOW. Quelli di sicuro sarebbero stati soldi pubblici spesi bene???
Gli investimenti pubblici sono spesso opinabili e spesso non concreti (vedi Sviluppo Italia), manifestazioni culturali, bando Seap etc. Non voglio crear polemica, ma credo che alla fine se questo trasferimento di denaro sarà erogato potrà esser considerato un investimento nei trasporti regionali al pari dell'ammordenamento della FI.PI.LI. .
Come recita la pubblicità radiofonica del volo: UNA NUOVA STRADA COLLEGA DIRETTAMENTE LA TOSCANA ALLA 5A STRADA.......... .
Le strade generalmente richiedono investimenti pubblici e questa è una strada che convoglierà direttamente in Toscana 85.000 statunitensi (incoming), quindi direi che un investimento "una tantum" di 1.4mln non mi sembra inutile. Se questa strada in futuro renderà possibile altre destinazioni USA dirette credo che gli effetti positivi per la Regione potranno essere ancora più tangibili.
Inutile la tua spiegazione a questa spesa. Sei solo di parte.