Quanto avete volato 2018 edition

Dancrane

Admin
Moderatore
Socio AIAC 2026
10 Febbraio 2008
20,607
6,432
Milano
Rinnoviamo la tradizione del thread più inutile dell'anno: quanto hanno volato i forumisti nel 2018? Fatecelo sapere!
Ricordate che ogni tratta vale 1, ogni informazione aggiuntiva - compagnia, durata, volo nazionale, internazionale, intercontinentale o spaziale per gli amici astronauti - potete tranquillamente inserirla, e si tengono buoni tutti i voli ad eccezione di quelli pindarici.
A voi la parola, e felice 2019 per aria!

Io attendo la tua flight activity (beh, da ‘inauguratore’ del thread potevi almeno iniziare te, nè?) e quella di BHA.

Oltre 200 voli quest’anno con tanta Lufthansa/Austrian per via del back-&-forth con i progetti nelle mie amate Sarajevo e Varsavia; Alitalia, LOT, Air France ecc. a seguire, un volo contato con le non-legacy (WizzAir dalla bolgia di Luton e non sia mai più) e concludo il 2018 domani da Heathrow. Sembra che presto taglieranno la business europea (a data odierna, SOP non ancora aggiornato) quindi prevedo una presenza limitata a salette e lungo raggio sul thread del catering (e comunque il buon TW ci terrà aggiornati come al solito in tema di business europee) :D

G

Quest'anno decisamente molti meno del solito.
129 voli entro fine anno (6 ancora da fare, 4 domani), la maggior parte Star Alliance.

Giro più assurdo dell'anno sicuramente vinto da un Miami - Parigi - Vienna - Linz - Vienna - Istanbul - Singapore - Istanbul - Vienna in 4 giorni.

Io attendo la tua flight activity (beh, da ‘inauguratore’ del thread potevi almeno iniziare te, nè?) ...

Hai ragione, ma sono timido.
Comunque, sono 95 voli (3 residui), spiccano ben 4 voli con la pluridecorata Uzbekistan Airlines e gli 8 intercontinentali. A differenza tua, 91 voli in barbon class e solo 4 con le noccioline. 52 i voli in continuità territoriale.

Una 60ina, 99% dei quali con Emirates (a memoria direi che fanno eccezione solo 2 Ryanair, 1 EasyJet e forse un paio di Pegasus) e quasi tutti tra le 6 e le 9 ore

Noccioline non più di 3 o 4, il resto nella classe che mi compete: quella dei poveri

quest'anno per me record di voli leisure, ben 43! Solo 13 quelli utili a portare a casa il pane..

46 tratte. Speravo di arrivare a 50, ma il secondo semestre è stato basso. Riconfermata la Gold di Turkish per altri 2 anni. Aggiunta Aerolineas al palmares, che comprende per quest'anno anche Ryanair.

Ma anche io valgo? l'anno comunque non è ancora finito e le sorprese sotto l'albero sono pronte. Finora sono a 620 voli per il 2018. Fatti per piacere diciamo un 1%, e credo si possa immaginare il motivo.

38 fatti, due ancora da fare, poco meno dello scorso anno. Dall'anno prossimo ci sarà un crollo verticale, così vi risparmiate i miei prolissi TR :D

Nuove compagnie: Level, Japan Airlines, EVA Air, Xiamen Air, China Southern, Ukraine International, Austrian Airlines, El Al
Nuovi aeroporti: MNL, TLV, TBS, KBP, CAN, FOC, VIE
Nuovi paesi: Filippine, Israele, Georgia, Ucraina, Sri Lanka
Nuovi musei aeronautici o assimilabili: State Aviation Museum (Kyiv), Allied Museum (Berlino), Koggala AFB HS-748 (~Galle), RAF Museum London (Londra)
TR: 6

DaV

34 voli viaggiando fra UK-Italia (26 voli BA e 6 LX 3LH 1 EN, 3 volte LCY-ZRH-VCE e una volta LHR-MUC-VCE LH+EN e BLQ-FRA-LCY con LH)
6 Voli viaggiado fra UK-TLV (2 BA + LCY-ZRH-TLV con LX e rit.)
2 Voli per gli USA

Totale solo 42

Solo 12, sono state trasferte lunghe. Compagnie Alitalia (6), Turkish (4) e (per la prima volta) Air India (2). Però ho potuto visitare il Tupolev 142M della marina indiana trasformato in museo a Visakapathniam (foto vietate).

Ultima modifica:
Purtroppo sono ancora un infrequent flyer.
Solo 4 (quelli del TR etiope). Geograficamente però sono tutti ascrivibili alla categoria intercontinentali ?

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu