Quanto avete volato 2018 edition

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,779
5,010
161
Milano
Rinnoviamo la tradizione del thread più inutile dell'anno: quanto hanno volato i forumisti nel 2018? Fatecelo sapere!
Ricordate che ogni tratta vale 1, ogni informazione aggiuntiva - compagnia, durata, volo nazionale, internazionale, intercontinentale o spaziale per gli amici astronauti - potete tranquillamente inserirla, e si tengono buoni tutti i voli ad eccezione di quelli pindarici.
A voi la parola, e felice 2019 per aria!

Io attendo la tua flight activity (beh, da ‘inauguratore’ del thread potevi almeno iniziare te, ?) e quella di BHA.

Oltre 200 voli quest’anno con tanta Lufthansa/Austrian per via del back-&-forth con i progetti nelle mie amate Sarajevo e Varsavia; Alitalia, LOT, Air France ecc. a seguire, un volo contato con le non-legacy (WizzAir dalla bolgia di Luton e non sia mai più) e concludo il 2018 domani da Heathrow. Sembra che presto taglieranno la business europea (a data odierna, SOP non ancora aggiornato) quindi prevedo una presenza limitata a salette e lungo raggio sul thread del catering (e comunque il buon TW ci terrà aggiornati come al solito in tema di business europee) :D

G

Quest'anno decisamente molti meno del solito.
129 voli entro fine anno (6 ancora da fare, 4 domani), la maggior parte Star Alliance.

Giro più assurdo dell'anno sicuramente vinto da un Miami - Parigi - Vienna - Linz - Vienna - Istanbul - Singapore - Istanbul - Vienna in 4 giorni.

Io attendo la tua flight activity (beh, da ‘inauguratore’ del thread potevi almeno iniziare te, ?) ...

Hai ragione, ma sono timido.
Comunque, sono 95 voli (3 residui), spiccano ben 4 voli con la pluridecorata Uzbekistan Airlines e gli 8 intercontinentali. A differenza tua, 91 voli in barbon class e solo 4 con le noccioline. 52 i voli in continuità territoriale.

Una 60ina, 99% dei quali con Emirates (a memoria direi che fanno eccezione solo 2 Ryanair, 1 EasyJet e forse un paio di Pegasus) e quasi tutti tra le 6 e le 9 ore

Noccioline non più di 3 o 4, il resto nella classe che mi compete: quella dei poveri

quest'anno per me record di voli leisure, ben 43! Solo 13 quelli utili a portare a casa il pane..

46 tratte. Speravo di arrivare a 50, ma il secondo semestre è stato basso. Riconfermata la Gold di Turkish per altri 2 anni. Aggiunta Aerolineas al palmares, che comprende per quest'anno anche Ryanair.

Ma anche io valgo? l'anno comunque non è ancora finito e le sorprese sotto l'albero sono pronte. Finora sono a 620 voli per il 2018. Fatti per piacere diciamo un 1%, e credo si possa immaginare il motivo.

38 fatti, due ancora da fare, poco meno dello scorso anno. Dall'anno prossimo ci sarà un crollo verticale, così vi risparmiate i miei prolissi TR :D

Nuove compagnie: Level, Japan Airlines, EVA Air, Xiamen Air, China Southern, Ukraine International, Austrian Airlines, El Al
Nuovi aeroporti: MNL, TLV, TBS, KBP, CAN, FOC, VIE
Nuovi paesi: Filippine, Israele, Georgia, Ucraina, Sri Lanka
Nuovi musei aeronautici o assimilabili: State Aviation Museum (Kyiv), Allied Museum (Berlino), Koggala AFB HS-748 (~Galle), RAF Museum London (Londra)
TR: 6

DaV

Ma anche io valgo? l'anno comunque non è ancora finito e le sorprese sotto l'albero sono pronte. Finora sono a 620 voli per il 2018. Fatti per piacere diciamo un 1%, e credo si possa immaginare il motivo.
E vabbè, così non vale

Pochi, 44, la maggior parte intercontinentali. Mi si sta abbassano la media

34 voli viaggiando fra UK-Italia (26 voli BA e 6 LX 3LH 1 EN, 3 volte LCY-ZRH-VCE e una volta LHR-MUC-VCE LH+EN e BLQ-FRA-LCY con LH)
6 Voli viaggiado fra UK-TLV (2 BA + LCY-ZRH-TLV con LX e rit.)
2 Voli per gli USA

Totale solo 42

E vabbè, così non vale

Eh eh.... ci sarà un motivo per cui appartengo alla categoria dei "privilegiati". Il vero privilegio in realtà è quello di vedere ogni giorno la Terra dall'alto, nella sua perfezione. E da una distanza sufficientemente ampia per non riconoscere chi ci vive.

Solo 12, sono state trasferte lunghe. Compagnie Alitalia (6), Turkish (4) e (per la prima volta) Air India (2). Però ho potuto visitare il Tupolev 142M della marina indiana trasformato in museo a Visakapathniam (foto vietate).

Ultima modifica:
Purtroppo sono ancora un infrequent flyer.
Solo 4 (quelli del TR etiope). Geograficamente però sono tutti ascrivibili alla categoria intercontinentali ?