Quando da GOA c'erano 3 giornalieri per Palermo

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

me li ricordo i voli Ig su GOA: davvero incredibile che non si siano collegamenti tra 2 realtà portuali importanti come GOA e PMO

I voli per CTA e PMO di Meridiana erano anche stati operati con i Saab 200 di Meridiana.

Spero che AirOne anzichè mettere nuove rotte dal dubbio successo e farsi soffiare buone rotte da altri aeroporti (vedi la psa-pmo di IV) metta per la prossima estate un daily sulla GOA-PMO con CR9.

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

me li ricordo i voli Ig su GOA: davvero incredibile che non si siano collegamenti tra 2 realtà portuali importanti come GOA e PMO

I voli per CTA e PMO di Meridiana erano anche stati operati con i Saab 200 di Meridiana.

Spero che AirOne anzichè mettere nuove rotte dal dubbio successo e farsi soffiare buone rotte da altri aeroporti (vedi la psa-pmo di IV) metta per la prossima estate un daily sulla GOA-PMO con CR9.

CIAO
_goa

Sarebbe comodo anche per me così potrei prendere il Windjet per Mosca... a patto che gli orari siano compatibili visto che parte al mattino presto [:302]

Vorrei capire...

1) Perché c'erano 4 voli da MXP (c'erano 4 ondate?)
2) Perché da 4 voli giornalieri con Londra siamo passati a 4 settimanali?
3) Perché AZ volava a Cagliari e Palermo e oggi è già tanto se ti porta a Fiumicino?
4) Perché Meridiana ha fatto le valigie da GOA (e con essa SR e BA)?
5) Perché GOA faceva 1 milione di pax nel 1999 e oggi ne fa altrettanti, con la metà dei voli e delle destinazioni?

Chi mi aiuta? :)

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

1) Perché c'erano 4 voli da MXP (c'erano 4 ondate?)

Si appena avevano aperto MXP c'erano 4 ondate

3) Perché AZ volava a Cagliari e Palermo e oggi è già tanto se ti porta a Fiumicino?

Erano tutti voli operati in wetlease con Minerva. Nel 1999 Alitalia ti portava anche a Trieste e Napoli, quindi sei destinazioni in tutto.

Perché AZ volava a Cagliari e Palermo e oggi è già tanto se ti porta a Fiumicino?

4) Perché Meridiana ha fatto le valigie da GOA (e con essa SR e BA)?

Perchè aveva delle macchine troppo grosse, ovvero gli MD80. D'estate possono andare bene ma in inverno sono davvero troppo capienti. Se guardi le riduzioni di AirOne su quelle rotte da Pisa e Genova... Meridiana aveva cosi stipulato un accordo con Med Airlines che gli operava queste tratte ma quando il vettore falli' Meridiana non ripristinò più questi due collegamenti.

CIAO
_goa

Mi unisco all'appello di GOAFAN con questa proposta: attualmente un CR9 AP fa questo giro ...-FCO-PSA-CTA-GOA-CTA-PSA-FCO-... si potrebbe far ruotare su PMO ottenendo ...-FCO-PSA-PMO-GOA-PMO-PSA-FCO-... e ripristinare il 737 sulle rotte GOA-CTA e PSA-CTA ??

Ma con l'avvento di windjet un 737 non sarebbe troppo?

Non saprei se d'estate possano reggere un 737 e un 320 sulla CTA-PSA. Sta di fatto che io voglio il mio Genova-Palermo diretto!!! [:307]

Che sia con CR9 AirOne, con i futuri 319 WindJet o ancora con un CR9 MyAir poco importa, basta che sia daily e annuale! :D

CIAO
_goa

Voi pensate che da GOA venga generato traffico a sufficienza per mantenere un diretto giornaliero per PMO?

Il fatto che tutti quelli che tentino di inserirsi sulla rotta dopo un po' mollino non potrebbe essere indice di scarsa redditività della stessa?

Air Italy?

Goafan, io propendo per la tesi che la rotta sia un massacro per chi la tenta...

Anni fa su PMO volava ATI via CAG. L'unica volta che lo presi era pienissimo. Ma si trattava di un volo estivo...

su GOAFAN il diretto c'è già: GNV :D

Certo, sono solo 20 ore di viaggio e tariffe da €59 per la poltrona, tasse escluse! :D

CIAO
_goa

Però hanno confort che merita quella spesa e la qualità è buona....