Quali sono i programmi di Itali?

Ce lo chiediamo tutti credo!!:mad:
Ufficialmente loro hanno gia investito acquistando i Superjet, ma dall operativo attuale si direbbe che stanno cercando di sopravvivere...
Mettici anche i noti problemi della proprietà con il fisco...

..so che diversi equipaggi si stanno certificando per i nuovi cessna mustang..

Se il titolare dell'inchiesta tira le somme..
e...Se il boss sente aria di bruciato
Prende i soldi e scappa all'estero

ma no dai..

Speriamo proprio di no,col charter nel periodo primavera-estate lavorano bene....certo che il pescara-linate 4 o 6 volte al giorno col dornier o il metroliner non e' un gran successo e nn lo sara' mai...speriamo si rialzino..ciao

....certo che il pescara-linate 4 o 6 volte al giorno col dornier o il metroliner non e' un gran successo e nn lo sara' mai...speriamo si rialzino..ciao

Guarda come dici tu i voli con il dornier non sono mai stati e mai saranno un successo clamoroso, per ovvi problemi di costo del biglietto...tuttavia il volo di itali per LIN credo che si sia ritagliato il suo spazio nel corso di questi anni, ed abbia un indubbia utilità soprattutto per l utenza che preferisce tornare a pescara senza aspettare il volo serale di AP.Tuttavia come ho gia scritto altre volte Itali la sua credibilità se l è giocata con i pesanti disservizi che si sono verificati da un po di tempo a questa parte, con frequenti cancellazioni, ritardi, l 'utilizzo del piccolo ed inadatto metroliner...tutti fattori che probabilmente hanno allontanato l utenza.

Ce lo chiediamo tutti credo!!:mad:
Ufficialmente loro hanno gia investito acquistando i Superjet, ma dall operativo attuale si direbbe che stanno cercando di sopravvivere...
Mettici anche i noti problemi della proprietà con il fisco...

Secondo me il discorso dei Superjet sarà accantonato definitivamente, poche le idee, poco il coraggio, poche le capacità, questo è il minestrone. Quello che mi stupisce è che Spadaccini si intestardisca su qualcosa che non è capace a fare. Che elimini la linea dunque e faccia solo acmi e charter almeno così tutte le energie saranno impegate per questo business e non sprecate in sogni che mai e poi mai si avvereranno per il semplice motivo che mancano le.....

E GIA...PERO'

Tutto vero ma le mie esperienze nello specifico 2,non con voli di linea ma charter con ITALI,a parte qualche ora di ritardo che credo sia all'ordine del giorno,visto che anche altre compagnie che effettuano voli charter non sono cosi' puntuali a causa dell'intenso lavoro che i tour operator richiedono nei 4 mesi estivi,mi ricordo AIRITALY,24 ore dalle MALDIVE A MALPENSA con scalo a DUBAY di quattro ore senza poter bere,l'acqua era terminata,e con militari a bordo con mitra spianati.....non avendo il visto non si poteva scendere...ti risparmio le scene di panico dei pax i pianti delle hostess insultate e le urla del comandante per mantenere la calma..tutto perche la tratta non e' stata effettuata dal solito 767 ma bensi' da un 737/300....non avendo il fido per pagare il carburante l'aereo e' rimasto sul piazzale 4 ore...temperatura interna 40 gradi...esterna 55..cose che capitano ma i disservizi sono per tutti basta non andarseli a cercare.. ho notato sia in andata che in ritorno che gli assistenti di volo ITALI erano molto professionali,preparati,disponibili e con un'eta' media di 35 anni...quindi gente con esperienza alle spalle..a contrario di molti locost che utilizzano personale magari ben formato ma molto giovane con poca esperienza...be' morale speriamo regga magari pensando a tratte piu' redditizie che il MILANO PESCARA...CIAO

Tutto vero ma le mie esperienze nello specifico 2,non con voli di linea ma charter con ITALI,a parte qualche ora di ritardo che credo sia all'ordine del giorno,visto che anche altre compagnie che effettuano voli charter non sono cosi' puntuali a causa dell'intenso lavoro che i tour operator richiedono nei 4 mesi estivi,mi ricordo AIRITALY,24 ore dalle MALDIVE A MALPENSA con scalo a DUBAY di quattro ore senza poter bere,l'acqua era terminata,e con militari a bordo con mitra spianati.....non avendo il visto non si poteva scendere...ti risparmio le scene di panico dei pax i pianti delle hostess insultate e le urla del comandante per mantenere la calma..tutto perche la tratta non e' stata effettuata dal solito 767 ma bensi' da un 737/300....non avendo il fido per pagare il carburante l'aereo e' rimasto sul piazzale 4 ore...temperatura interna 40 gradi...esterna 55..cose che capitano ma i disservizi sono per tutti basta non andarseli a cercare.. ho notato sia in andata che in ritorno che gli assistenti di volo ITALI erano molto professionali,preparati,disponibili e con un'eta' media di 35 anni...quindi gente con esperienza alle spalle..a contrario di molti locost che utilizzano personale magari ben formato ma molto giovane con poca esperienza...be' morale speriamo regga magari pensando a tratte piu' redditizie che il MILANO PESCARA...CIAO

Appunto e visto che sono bravi a fare quello che lo facciano!, i sogni li lascino a chi ha la forza e le capacità di poterli perseguire. Su questo poi ci guadagna tutta l' aviazione e sopratutto l' utenza.

Il personale è preparato! Non so i dirigenti.

Ho avuto modo di viaggiare sul comodo volo x MXP serale con D328jet e 20 pax:tutto bene, non capisco xché l'hanno cancellato visto che aveva l'utenza e i prezzi non proprio bassi.

Ho avuto modo di viaggiare sul comodo volo x MXP serale con D328jet e 20 pax:tutto bene, non capisco xché l'hanno cancellato visto che aveva l'utenza e i prezzi non proprio bassi.

...carenza di aeromobili .

tira avanti in attesa dei sj che in minima parte dovrebbero essere per i voli di linea ...... se non fosse questo il motivo di tenere accesi gli slots ...... si esce dell'umana comprensione ....
altro dubbio , se non e' in vista di una sinergia con onair .... come si svolgeranno i voli per catania quest' estate che hanno la stessa calendarizzazione ?

Itali la sua credibilità se l è giocata con i pesanti disservizi che si sono verificati da un po di tempo a questa parte, con frequenti cancellazioni, ritardi, l 'utilizzo del piccolo ed inadatto metroliner...tutti fattori che probabilmente hanno allontanato l utenza.

Confermo, il TRN-PSR non era partito male, ma dopo le ripetute cancellazioni e riprotezioni sul Metroliner l'utenza ha ripreso a volare su FCO o su Air Vallée quando c'è posto.

se non fosse questo il motivo di tenere accesi gli slots

Ok, ma stiamo parlando di uno slot pomeridiano su LIN. Come impiegheranno i SJ a tempo pieno se vogliono fare linea?

..voli executive-corporate..

ma per cortesia.... ma se non sono capaci a dare un servizio minimo di linea figurati se sono in grado di darlo come executive.... mi sembra che questa sia più una scusa per non fare nulla piuttosto che un vero e proprio piano industriale.

ma per cortesia.... ma se non sono capaci a dare un servizio minimo di linea figurati se sono in grado di darlo come executive.... mi sembra che questa sia più una scusa per non fare nulla piuttosto che un vero e proprio piano industriale.

come Lei ben sa un servizio corporate lo fanno già per il management dell' Agusta, tre volte a settimana da Malpensa a Farnborough..avranno si qualche difetto, ma i clienti e le richieste non gli mancano..inoltre ogni tanot facevano anche charter per i dirigenti, presentatori e giornalisti rai..

Se hai qualche problema con ItAli...tiralo fuori così facciamo prima a capire dove vuoi arrivare? Personalmente non ho capito nulla di ciò che hai detto...anzi il 99% di ciò che hai detto non corrisponde al vero.
Saluti

io ho problemi con ItAli .. va bene lo stesso??? :D

Aspetto la compensazione pecuniaria per una cancellazione da quest'estate ...

Se hai qualche problema con ItAli...tiralo fuori così facciamo prima a capire dove vuoi arrivare? Personalmente non ho capito nulla di ciò che hai detto...anzi il 99% di ciò che hai detto non corrisponde al vero.
Saluti

Se uno critica non deve per forza essere contro. Mi dispiace semplicemente osservare chi sta in eterna attesa di qualcosa o qualcuno, potrebbe fare ma non fa. Non è certo organizzando qualche charter spot per dirigenti che ci si può dire avviati ad offrire un servizio corporate.