..so che diversi equipaggi si stanno certificando per i nuovi cessna mustang..
....certo che il pescara-linate 4 o 6 volte al giorno col dornier o il metroliner non e' un gran successo e nn lo sara' mai...speriamo si rialzino..ciao
Ce lo chiediamo tutti credo!!
Ufficialmente loro hanno gia investito acquistando i Superjet, ma dall operativo attuale si direbbe che stanno cercando di sopravvivere...
Mettici anche i noti problemi della proprietà con il fisco...
Tutto vero ma le mie esperienze nello specifico 2,non con voli di linea ma charter con ITALI,a parte qualche ora di ritardo che credo sia all'ordine del giorno,visto che anche altre compagnie che effettuano voli charter non sono cosi' puntuali a causa dell'intenso lavoro che i tour operator richiedono nei 4 mesi estivi,mi ricordo AIRITALY,24 ore dalle MALDIVE A MALPENSA con scalo a DUBAY di quattro ore senza poter bere,l'acqua era terminata,e con militari a bordo con mitra spianati.....non avendo il visto non si poteva scendere...ti risparmio le scene di panico dei pax i pianti delle hostess insultate e le urla del comandante per mantenere la calma..tutto perche la tratta non e' stata effettuata dal solito 767 ma bensi' da un 737/300....non avendo il fido per pagare il carburante l'aereo e' rimasto sul piazzale 4 ore...temperatura interna 40 gradi...esterna 55..cose che capitano ma i disservizi sono per tutti basta non andarseli a cercare.. ho notato sia in andata che in ritorno che gli assistenti di volo ITALI erano molto professionali,preparati,disponibili e con un'eta' media di 35 anni...quindi gente con esperienza alle spalle..a contrario di molti locost che utilizzano personale magari ben formato ma molto giovane con poca esperienza...be' morale speriamo regga magari pensando a tratte piu' redditizie che il MILANO PESCARA...CIAO
Ho avuto modo di viaggiare sul comodo volo x MXP serale con D328jet e 20 pax:tutto bene, non capisco xché l'hanno cancellato visto che aveva l'utenza e i prezzi non proprio bassi.Tutto vero ma le mie esperienze nello specifico 2,non con voli di linea ma charter con ITALI,a parte qualche ora di ritardo che credo sia all'ordine del giorno,visto che anche altre compagnie che effettuano voli charter non sono cosi' puntuali a causa dell'intenso lavoro che i tour operator richiedono nei 4 mesi estivi,mi ricordo AIRITALY,24 ore dalle MALDIVE A MALPENSA con scalo a DUBAY di quattro ore senza poter bere,l'acqua era terminata,e con militari a bordo con mitra spianati.....non avendo il visto non si poteva scendere...ti risparmio le scene di panico dei pax i pianti delle hostess insultate e le urla del comandante per mantenere la calma..tutto perche la tratta non e' stata effettuata dal solito 767 ma bensi' da un 737/300....non avendo il fido per pagare il carburante l'aereo e' rimasto sul piazzale 4 ore...temperatura interna 40 gradi...esterna 55..cose che capitano ma i disservizi sono per tutti basta non andarseli a cercare.. ho notato sia in andata che in ritorno che gli assistenti di volo ITALI erano molto professionali,preparati,disponibili e con un'eta' media di 35 anni...quindi gente con esperienza alle spalle..a contrario di molti locost che utilizzano personale magari ben formato ma molto giovane con poca esperienza...be' morale speriamo regga magari pensando a tratte piu' redditizie che il MILANO PESCARA...CIAO
Ho avuto modo di viaggiare sul comodo volo x MXP serale con D328jet e 20 pax:tutto bene, non capisco xché l'hanno cancellato visto che aveva l'utenza e i prezzi non proprio bassi.
Itali la sua credibilità se l è giocata con i pesanti disservizi che si sono verificati da un po di tempo a questa parte, con frequenti cancellazioni, ritardi, l 'utilizzo del piccolo ed inadatto metroliner...tutti fattori che probabilmente hanno allontanato l utenza.
se non fosse questo il motivo di tenere accesi gli slots
e poi quali sono i programmi??
Con il Dornier ok ma con i superjet?..voli executive-corporate..
..voli executive-corporate..
ma per cortesia.... ma se non sono capaci a dare un servizio minimo di linea figurati se sono in grado di darlo come executive.... mi sembra che questa sia più una scusa per non fare nulla piuttosto che un vero e proprio piano industriale.
ma per cortesia.... ma se non sono capaci a dare un servizio minimo di linea figurati se sono in grado di darlo come executive.... mi sembra che questa sia più una scusa per non fare nulla piuttosto che un vero e proprio piano industriale.
Se hai qualche problema con ItAli...tiralo fuori così facciamo prima a capire dove vuoi arrivare? Personalmente non ho capito nulla di ciò che hai detto...anzi il 99% di ciò che hai detto non corrisponde al vero.
Saluti