Quali i Nuovi voli AP?


idee x nuovi voli su BLQ veniiiiite...veniiiiiite....
così si amplia il netwok e mi mandano subito di base a blq!!!

voci molto vicine alla compagnia ipotizzano un paio di internazionali da operare ovviamente con crj che da aprile sarà basato proprio li
 
Citazione:Messaggio inserito da miraggio

voci molto vicine alla compagnia ipotizzano un paio di internazionali da operare ovviamente con crj che da aprile sarà basato proprio li

Ma questi cr9 li vogliono mandare ovunque:D:D
 
Citazione:Messaggio inserito da miraggio

idee x nuovi voli su BLQ veniiiiite...veniiiiiite....
così si amplia il netwok e mi mandano subito di base a blq!!!

voci molto vicine alla compagnia ipotizzano un paio di internazionali da operare ovviamente con crj che da aprile sarà basato proprio li

Quindi il TXL sarà operato con il Crj? e le altre rotte internazionali quali sarebbero? LCY con l' avro?
 
Beh il BLQ-TXL più del CRJ non farà, dato che alla fine AP non è una low cost ed essendo Berlino non ancora un meta business,non penso che possa riempire cosi tanto un daily con 737/320...vedrei bene invece il 320 su IST e il CRJ su VLC (sempre che IB non ci faccia il regale di Click)...
 
VBS non sarebbe una cattiva idea, due daily con CRJ900 sarebbero ok.


Inserirei 3 daily FCO-ZRH con CRJ. Tra l'altro ZRH è un hub Star Alliance, quindi AP sarebbe avvantaggiata in partenza.


Aggiungo pure FCO-SJJ (Sarajevo, mi hanno detto che AZ l'ha ridotta nonostante andasse benissimo ed aveva anche molti transiti su FCO) e FCO -OPO, sempre con CRJ.
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan




Inserirei 3 daily FCO-ZRH con CRJ. Tra l'altro ZRH è un hub Star Alliance, quindi AP sarebbe avvantaggiata in partenza.

Io è da tempo che dico che i 2 ATR che arriveranno (spero) da AHO a TRN e BLQ li farei proseguire per ZRH!!! Sarebbe un ritorno davvero gradito di una rotta business che manca da tempo a TRN e BLQ, per noi sarebbe certamente più utile del TRN-PSR annunciato da AP.

;)

P.S. ma airblue dov'è finito?? [:305] Crudele, potrebbe almeno dirci se su qualche rotta ci stiamo azzeccando[8D][:p]
 
Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Negli ambienti vicini ad AP si parla dell'apertura di diverse nuove tratte da Aprile 2007 (considerando anche l'arrivo di altri 4 CR9 e 4 Airbus).
Qualcuno di voi si vuole già lanciare e provare ad ipotizzare quali saranno? Ovviamente se c'è qualcuno che sa già quali esattamente si faccia avanti !!! :D

Io posso provarci:
-AHO-TRN
-AHO-BLQ
(ok queste due si sapeva già :D)
-FCO-IST (speriamo che parta finalmente)
-FCO-CDG
-FCO-ARN
Si parlava anche di un NAP-REG....[:301]
Air One apre base regional a Napoli

Air One, dopo la procedura di selezione per la concessione dei contributi per potenziare l’attività dell’aeroporto di Capodichino, apre a Napoli la base operativa dedicata all’attività regional. I contributi ammontano a circa 3,8 milioni di euro e verranno erogati in varie tranches fino al 31 dicembre del 2008.

Napoli diventerà la quarta base di Air One dopo Roma Fiumicino, Milano Linate e Torino Caselle. Inizialmente verranno stanziati 3 Bombardier CRJ900 regional jet. Il progetto prevede lo stanziamento di 5 CRJ900 entro il 2008. I nuovi CRJ900 recentemente acquistati da Air One e configurati a 90 posti, sono aeromobili particolarmente confortevoli e veloci, e verranno destinati al mercato domestico e internazionale. I nuovi aeromobili sono inoltre equipaggiati con motori che riducono l’impatto ambientale perché conformi alle nuove normative denominate CAEP6 che prevedono minori emissioni di ossido di azoto, minor rumore e minori consumi.

L’apertura della base nel capoluogo campano comporterà una serie di ricadute socio-economiche dirette e indirette su tutta la Regione. Da una parte verrà sviluppata l’occupazione strettamente collegata all’attività della compagnia aerea e dall’altra salirà l’occupazione con l’incremento del traffico aereo. Per quanto riguarda le assunzioni Air One selezionerà sul luogo gli equipaggi, il personale di terra e i tecnici di manutenzione. Air One ha in programma un ulteriore investimento che potrà oscillare dai 350 ai 400 mila euro per nuove attrezzature e mezzi necessari per l’attività della base. L’apertura della base Air One a Napoli è un esempio di come una partnership tra pubblico e privato possa creare sviluppo e occupazione sul territorio, favorendo altresì la formazione professionale. A tale proposito è in via di ultimazione un accordo con l’Università Federico II di Napoli. L’obiettivo è di sostenere e sviluppare progetti di ricerca e formazione avanzata in Economia e Management.

Air One è partner Lufthansa dal 2000 ed opera in code share con il vettore tutti i voli domestici ad esclusione dei collegamenti in oneri di servizio. Air One commercializza, altresì, con proprio codice AP i voli operati da Lufthansa tra Napoli e Monaco e i voli operati da Tap per Lisbona via Venezia e per Zagabria via Bologna. Air One è presente a Napoli dal 1996 e, attualmente, opera collegamenti diretti da e per Milano Linate, Torino, Genova, Bologna e Trieste. Nel 2005 Air One ha trasportato su Napoli oltre 500 mila passeggeri. Dal 1° ottobre saranno attivati i nuovi collegamenti Napoli-Palermo, Napoli-Venezia, nonché la Napoli-Pisa. Air One è l’unica compagnia ad operare sulla tratta Napoli-Pisa. Dal 18 settembre è stata inoltre potenziata l’attività sulla Napoli-Atene con un volo quotidiano e la Napoli-Bologna con 2 voli quotidiani. Dal 29 ottobre sarà altresì potenziato il collegamento Napoli-Torino con 4 frequenze quotidiane.

Sulle nuove tratte verranno applicate tariffe promozionali a partire da 29 euro. I nuovi collegamenti vanno a rafforzare ulteriormente la presenza di Air One su Napoli e fanno prevedere un incremento dei passeggeri del 22%. Per il 2007 sono in fase di studio le nuove tratte internazionali Napoli-Vienna o Napoli-Zurigo e i collegamenti domestici Napoli-Catania, Napoli-Reggio Calabria e Napoli-Ancona. Con l’apertura della nuova base di Napoli, Air One si propone come un vero e proprio veicolo di promozione turistica della Regione Campania non solo per quanto riguarda l’Italia ma anche per il resto d’Europa.