Quale programma FQTV *A?

londonfog

Moderatore
Socio AIAC 2026
8 Luglio 2012
11,432
3,925
72
Londra
authorsilvano.substack.com
Considerando che da Ottobre in poi, i miei viaggi piu' frequenti saranno nel bacino Mediterraneo (Italia, Israele) e forse uno o due all'anno da altre parti. Mi conviene usare il programma di Agean rispetto a Miles and More?

Hai preso a paragone probabilmente il migliore (anche se ormai non più in maniera così netta per ciò che ha scritto veneziano) e il peggiore programma FF di Star Alliance.
Parlando sempre di facilità/difficoltà di ottenimento status, ma non solo, altrimenti il discorso si amplia.

Per curiosità: quali altri programmi in ambito Star Alliance consentono risultati migliori rispetto a Miles and More se uno viaggia prevalentemente con LH e affiliate (AA, SN, EN)?

Intendo ottenere status *A di qualche tipo in maniera più spedita/facile/meno dispendiosa rispetto a come ci si arrivi con M&M.
La risposta non è mai facile perché dipende molto dal proprio di volo ma direi il già accennato Miles+Bonus di Aegean (anche se non più come prima), Miles&Smiles di Turkish e di Asiana Club di Asiana (anche se a breve verrà probabilmente inglobato in Skypass di Korean)

late to the party, ma con i miei 2c:
aegean è stato un partner formidabile fino all'anno scorso. adesso richede 12 voli con aegean, che non sono facili da ottenere per chi non vola regolarmente in / da / verso la grecia. visto che parliamo di facilità, non considero le 70k miglia richieste per diventare gold come 'facili'.

turkish offre status match a valanga ma richiede poi di effettuare almeno un volo con turkish nei primi quattro mesi per estendere lo status fino ad un anno e un certo numero di miglia volate con turkish per estenderlo di un anno ulteriore. detto questo però, lo status dura due anni e le soglie di rinnovo sono ridicole: 25k miglia in un anno o 37.5k in due anni. per dare un'idea, un volo a/r in J italia/turchia/giappone praticamente ti qualifica.
in pratica, se ti qualifichi gold a maggio 26 fino ad aprile 28, se fai sto viaggio e un paio di altri voi nel 26 sei gold fino ad aprile 2030. non credo che altri programmi offrano niente di simile.

egypt air non è male come rinnovo iirc, ma le miglia sono ridicolmente più elevate rispetto a tk.

• Like
Reactions: londonfog

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,891
Utenti registrati
11,350
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu