qualcuno ride..........................

• Autore Discussione Autore Discussione I-TIGI
  • Data d'inizio Data d'inizio

Io non capisco la polemica.... il messaggio del "giaguaro" è criptato. Evidentemente non puo' parlare più chiaramente. Se riusciamo a capire bene, altrimenti pazienza.

Citazione:Messaggio inserito da Astridis

Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Ma se questo tipo di messaggi è solo per pochi,non sarebbe meglio mandarsi dei pvt,oppure scrivere nel titolo "per pochi"?Non voglio far polemiche,il fatto è che se uno non "può" capire il senso del messaggio,sarebbe meglio saperlo in partenza,in modo da evitare l'inutile lettuta di messaggi così lunghi e ambigui!

Si tratta di messaggi che devono essere criptati per ovvi motivi di riservatezza...però ciascuno di noi, alla luce delle vicende dell'aviazione civile, delle notizie che si apprendono dalla tv o dalla carta stampata, dai molteplici spunti che il forum ci offre, è libero di far lavorare la propria immaginazione, di cercare le combinazioni...è un pò come ricostruire un puzzle o risolvere un rebus...io lo trovo molto divertente :)

E non è detto che col tempo non si riesca a risolvere l'enigma...

Ciao

Angela

PS. quando ad ermetismo...l'oracolo concorde è imbattibile!!!! :)

Ci voleva la lucidita' femminile per spiegare che bisogna avere pazienza, leggere tra le righe e comporre il puzzle....

Tra oracoli e predicatori questo forum e' da templari! :D

Io onestamente non ci ho mai capito niente. Ma non mi crea problemi..leggo il post e basta. Se l'ho capito bene altrimenti neanche mi ci metto.

Citazione:Messaggio inserito da asavarese

per me è chuck norris [:301][:301]

impossibile, chuck norris non ha bisogno dell'impermeabile, la luce lo evita, o se lo colpisce lui l'allontana con un calcio rotante

Vabbè, cerchiamo di fare anche qui il punto della situazione..... (aho, non mi posso allontanare un attimo per impegni personali che vi scatenate [:305][:305][:305])

Già tempo fa si parlò qui sul forum dell'opportunità di mettere, da parte di qualcuno, messaggi per cosi dire criptati. Sicuramente chi non riesce a dare la giusta interpretazione a questi messaggi ha ragione da vendere a lamentarsi, ma io vorrei invitare queste persone ad una semplice considerazione: a volte può capitare che qualcuno può venire in contatto con persone "rappresentative" del panorama del trasporto aereo italiano ed internazionale e magari venga a conoscenza di fatti o cose che in un modo o nell'altro vuole condividere con il forum; per ragioni di "opportunità", non sempre si possono però scrivere queste cose con nome e cognome delle persone coinvolte nei fatti e quindi a volte vengono fuori questi thread che ad alcuni sembrano insignificanti e fastidiosi mentre ad altri sono chiarissimi e rivelatori di strategie future.

Io passato anche io ho invitato tutti a limitare al massimo questo tipo di thread, ma in tutta sincerità vi dico che preferisco avere un thread criptico in più che mi fa capire "mezze cose" piuttosto che non avere nessuna informazione. Sarà una questione di punti di vista, sarà sbagliata la mia idea, ma io non vedo che danno possa fare un thread di questo tipo ogni tanto. Chi non vuole perdere tempo a capire non è obbligato a farlo, mentre per gli altri può essere un simpatico "rompicapo".

Parlando invece delle "offese", come ho già detto in un'altro thread, un conto è uno sfottò amichevole tra persone che si conoscono e si frequentano ed un'altro conto e l'offesa e la presa in giro tra persone che non si conoscono. Per carità, ci mancherebbe che non si possano fare battute anche su chi non si conosce però pregherei tutti di palesare quando si vuole solo scherzare, magari facendo abbondante uso di smile, proprio per evidenziare la volontà goliardica ed amichevole dell'intervento perchè il web, e ovviamente anche questo forum, ha il grande limite di non permettere di vedere in faccia le persone con cui si parla e spesso e volentieri discorsi semplici ed amichevoli vengono male interpretati portando a situazioni di tensione.

Non siamo professionisti e non siamo qui per scrivere la "storia dell'aviazione civile italiana", ma siamo qui per condividere piacevolmente ed amichevolmente, e se possibile anche allegramente, una passione comune. Nulla di più.

Danilo

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Citazione:Messaggio inserito da Renato

Se adesso però non posso nemmeno esprimere la mia opinione per di più senza polemica perchè senno vengo editato...

fate come credete, per quanto mi riguarda l'intento è di parlare di aerei , di aviazione e di quello che le ruota/vola intorno!

però non potere nemmeno esprimere un concetto personale al di fuori del contesto principale del forum mi sembra un tantino esagerato!

Renato

Un conto è esprimere un'opinione sui contenuti del forum, un'altra è definire i "richiami" dell'amministrazione da "asilo". Ricordiamo che il regolamento dice che non è consentito discutere in pubblico su decisioni o affermazioni dell'amministrazione.

L'amministrazione

Non mi pare di aver discusso l'operato di Daniele, che peraltro conosco personalmente , in qualità di Amministratore suggerendo a tutti quanti un atteggiamento diverso tale da evitare il richiamo da bimbi da asilo... Bimbi da asilo che poi siamo noi con i messaggi di presa per il culo ... Non Daniele che ci invita a smetterla!!!!

Se ho manifestato la curiosità di sapere chi sia thejaguar e , a causa di sfottò male interpretati o male digeriti, la vedo sfumata con la minaccia (in senso buono..passami il termine) di chiusura del thread , democratimente e liberamente chiedo a chi sia intervenuto a sproposito di smetterla.

Se mi vedo cancellato quanto scritto che nulla , ripeto NULLA , ha di polemico permettimi un certo fastidio!

Se in più oltre alla cancellazione mi vedo un richiamo "sono sufficienti i msg degli amministratori" sinceremente provo un doppio fastidio, perchè vedo la mia libertà di espressione limitata laddove essa non sia nata per provocare, ma per difendere il mio diritto ad una discussione serena e proficua.

Questo per far capire il mio punto di vista.
Senza polemica.
Senza astio.
Senza rancore.

Renato, in questi ultimi giorni ho avuto poco tempo per seguire il forum e purtroppo la cosa ha combaciato con alcuni momenti di incomprensione su alcune cose discusse nei vari thread.

Se ne hai voglia puoi provare a spiegarmi meglio il problema per e-mail o PVT.
Ti assicuro comunque che ogni nostra azione è fatta per cercare di mantenere un clima di tranquillità e serenità nel forum.
Purtroppo il dato di fatto è che quando si passa a parlare di altri argomenti che non siano l'aviazione si vengono a creare situazioni di tensione dovute alle molteplici diversità di pensiero di chi frequenta il forum, quindi quello che noi cerchiamo di fare è riportare, per quanto ci è possibile, il discorso su argomenti che ci uniscono piuttosto che lasciar sviluppare la discussione su argomenti che dividono.
Forse qualcuno non approverà questa nostra filosofia gestionale, ma allora io mi chiedo perchè queste persone, se non vogliono parlare di aerei e di aviazione, frequentano il forum. Ci sono tantissimi altri posti dove parlare di altri argomenti.

Danilo

Citazione:Ti assicuro comunque che ogni nostra azione è fatta per cercare di mantenere un clima di tranquillità e serenità nel forum.

Questa frase da sola basterebbe a spiegare la filosofia del Forum (di dui peraltro ti risollecito la mia richiesta fatta tempo fa a proposito del mio contributo) che non è assolutamente investigativa o punitiva come , a volte , taluni membri del forum tendono a sottolineare..
Ragazzi c'è gente che ci offre aggratise uno spazio dove confrontarci,parlarci,scannarci :D sulla nostra passione comune.

Percui non c'è nessun "problema" da chiarire in pvt proprio perchè non esiste nessun problema di cui discutere.

Mi incuriosiva sapere chi fosse thejaguar perchè , come sembra dai suoi post, piuttosto "inserito" nell'ambiente e quindi utile alle curiosità/indiscrezioni/anticipazioni che ruotano intorno al settore dell'aviazione civile italiana.
Ribadisco il concetto tentando di riportare in auge :D il senso del post iniziale!

Chi sei jaguar???
Che ruolo occupi??

Non tutti hanno partecipato alle birrate d Bresso...

Facci capire!!!

:D[8D]

P.S. ora scappo in piazzale ad accogliere HL7605 stracarico di merce orientale!!!!!!
Porto anche la fida compattina per qualche scatto,se riesco,in zona Cargo City !!

Un abbraccione Danì !!

[:303]:D

Per quello che riguarda la tua richiesta per un tuo eventuale contributo, se non ricordo male credo di averti già risposto, magari ci sentiamo in PVT.

Per quanto riguarda capire il ruolo di Jag, è un mistero per tutti noi :D:D:D

Però ti posso dire che esiste, io stesso l'ho incontrato una volta (o due, non ricordo bene) proprio a MXP quindi magari in uno dei prossimi incontri a MXP potresti incontrarlo pure tu (non so quanto ti conviene..... :D:D)

Danilo

PS
Jag, lo sai che scherzo, non te la prendere [:306][:306]

Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Ma se questo tipo di messaggi è solo per pochi,non sarebbe meglio mandarsi dei pvt,oppure scrivere nel titolo "per pochi"?Non voglio far polemiche,il fatto è che se uno non "può" capire il senso del messaggio,sarebbe meglio saperlo in partenza,in modo da evitare l'inutile lettuta di messaggi così lunghi e ambigui!

Si tratta di messaggi che devono essere criptati per ovvi motivi di riservatezza...però ciascuno di noi, alla luce delle vicende dell'aviazione civile, delle notizie che si apprendono dalla tv o dalla carta stampata, dai molteplici spunti che il forum ci offre, è libero di far lavorare la propria immaginazione, di cercare le combinazioni...è un pò come ricostruire un puzzle o risolvere un rebus...io lo trovo molto divertente :)

Ciao

Angela

PS. quando ad ermetismo...l'oracolo concorde è imbattibile!!!! :)

quoto (il divertimento di far lavorare l'immaginazione)

l'oracolo

Citazione:Messaggio inserito da Renato

Citazione:Ti assicuro comunque che ogni nostra azione è fatta per cercare di mantenere un clima di tranquillità e serenità nel forum.

Questa frase da sola basterebbe a spiegare la filosofia del Forum (di dui peraltro ti risollecito la mia richiesta fatta tempo fa a proposito del mio contributo) che non è assolutamente investigativa o punitiva come , a volte , taluni membri del forum tendono a sottolineare..
Ragazzi c'è gente che ci offre aggratise uno spazio dove confrontarci,parlarci,scannarci :D sulla nostra passione comune.

Percui non c'è nessun "problema" da chiarire in pvt proprio perchè non esiste nessun problema di cui discutere.

Mi incuriosiva sapere chi fosse thejaguar perchè , come sembra dai suoi post, piuttosto "inserito" nell'ambiente e quindi utile alle curiosità/indiscrezioni/anticipazioni che ruotano intorno al settore dell'aviazione civile italiana.
Ribadisco il concetto tentando di riportare in auge :D il senso del post iniziale!

Chi sei jaguar???
Che ruolo occupi??

Non tutti hanno partecipato alle birrate d Bresso...

Facci capire!!!

:D[8D]

P.S. ora scappo in piazzale ad accogliere HL7605 stracarico di merce orientale!!!!!!
Porto anche la fida compattina per qualche scatto,se riesco,in zona Cargo City !!

Un abbraccione Danì !!

[:303]:D

assunto come avvocato!

[:308]

Secondo me e' solo un messaggio come altri e' che ci stiamo costruendo enormi castelli di carta sopra proprio perche' criptato.
Comunque i messaggi di thejaguar sono splendidi e divertenti indipendentemente dal peso, secondo me nullo , delle informazioni che da' , quindi complimentia lui e agli amministratori che comunque lasciano in questo bel forum la massima liberta', tutto per condividere la nostra passione per il volo ed i sui piccoli o grandi protagonisti...

Ciao

Angela

Io questo lo metterei in evidenza, grazie Angela [:304][:304]

Sono messaggi interessanti quando si riesce a trovarne la chiave di lettura, anche io ai primi tempi avevo difficoltà a decifrarli, poi col tempo, rileggendoli, si capisce a chi e a cosa si fa riferimento. Se non si capiscono, non incazzatevi con chi li ha scritti, evidentemente ha le sue buone ragioni per essere criptico, prendeteli come i rebus, se non li capite oggi, li capirete domani, non fatevene una ragione di vita o di morte... ci sono cose ben più gravi.