Qualche problema per Myair

Stamattina alla notizia della cancellazione del volo da Orio a Casablanca erano belli nervosi.
Tra l'altro stanotte il volo per Palermo è partito alle 2 circa e mi sembra fosse operato con 733 Air Italy (non sono certo).
Comunque visto come vanno le cose ultimamente dovrebbero organizzare un charter x Lourdes e fermarsi un mese... [:301]

Orio al Serio, disagi per volo cancellato

BERGAMO - Tensione all'aeroporto bergamasco di Orio al Serio, dove i 170 passeggeri di un volo Myair che sarebbe dovuto partire questa mattina alle 7.10, per Casablanca, stanno protestando da oltre tre ore nell'area check-in dello scalo per avere notizie sulla partenza del volo. La compagnia aerea ha offerto loro una sistemazione in hotel, ma al momento i vacanzieri hanno rifiutato di abbandonare l'aeroporto. Il ritardo sarebbe dovuto, fanno sapere da Myair, al guasto di un aeromobile. (Agr)

Estate italiana!!!!
Non esiste che ogni estate succeda di tutto tra le compagnie italiane.
Quest'anno alpieagles e adesso Myair stanno meritandosi una pesante multa.
Come è possibile???
Ciao

Citazione:Messaggio inserito da xfast

Estate italiana!!!!
Non esiste che ogni estate succeda di tutto tra le compagnie italiane.
Quest'anno alpieagles e adesso Myair stanno meritandosi una pesante multa.
Come è possibile???
Ciao

E' possibile quando si Vuol Fare troppo con pochi mezzi.

Vedi AirOne l'anno scorso......

Tiz

a myair che bella lowcost [:308][:308][:308] i dirigenti onestissimi[:308][:308] e mai senza ritardi[:308][:308] quando posso meglio evitare myair, vogliono fare troppo nn capendo che con questo tipo di cavolate il loro marchio viene sempre di piu`associato a stress. meglio il treno almeno parti dopo e arrivi prima[:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da Medo

Stamattina alla notizia della cancellazione del volo da Orio a Casablanca erano belli nervosi.
Tra l'altro stanotte il volo per Palermo è partito alle 2 circa e mi sembra fosse operato con 733 Air Italy (non sono certo).
Comunque visto come vanno le cose ultimamente dovrebbero organizzare un charter x Lourdes e fermarsi un mese... [:301]

Ho assistito ieri mattina al caos del volo per Casablanca cancellato, e per non parlare di Ryanair a CIA, hanno imbarcato 1 pax in più ma pare che avesse 2 carte d'imbarco.........[:302][:302]

Starai scherzando vero???? Viaggio spesso con il treno e mi spiace
dirtelo ma partire dopo e arrivare prima non mi è mai capitato...forse
il contrario!! 10 mila volte meglio myair te lo assicuro, che si è
sempre dimostrata una compagnia seria e dignitosa. Tra l'altro i
ritardi che stanno accumulando di recente sono dovuti a problemi
tecnici a 2 aerei della flotta, non certo per sciopero del personale o
altre cavolate che succedono in altre compagnie! Se però i passeggeri
preferiscono protestare in aeroporto e alzare un gran polverone,
perchè vogliono partire comunque puntuali e non sapere se arriveranno
mai a destinazione...allora è un'altra storia...anzi, è una scelta
di vita... [:303]

proprio perchè è da un pò che fanno ritardi ecclatanti (perfino l'enac ha mandato una lettera di richiammo ai vertici myair) è necessario che prendano seri provvedimenti: se il problema è 2 aerei che non funzinano si sostituiscono chiedendo ad altre compagnie di operare il volo (come hanno fatto per un periodo con eurofly).
Se i passeggeri si lamentano hanno ragione!!!(non parliamo di ritardi di 30 minuti ma di 3,4,5 ore, comunque ritardi pesanti!) siamo in esate e la gente parte per le vacanze: ha il sacrosanto dirittto di arrivare a destinazione in orario! inoltre se l'operativo myair è a conoscenza di questi problemi tecnici e my air è una compagnia seria perchè i passeggeri non vengono avvisati o i voli direttamente rischedulati??
ricordo ancora il servizio del tg5 e poi stricia la notizia che trattarono il caso dei passeggeri diretti in romania se non erro nel periodo pasquale: il volo fu cancellato dopo continue rischedulazioni e assistenza ai passeggeri zero.(sorvolo sulle motivazioni della cancellazione...)[:305]

vero i-albe; purtroppo operativo Myair non riesce a chiudere il cerchio..ha diverse difficoltà nella riprogrammazione dei voli il RG è tornato in servizio oggi alle 12:30 dest FUE..ora il PMO ed il NAP sono canx e non sanno dare pax dispo. pensavo situ si mitigasse ma è "hopeless".

Proprio perchè siamo in estate, non penso che ci sia pieno di compagnie con aerei fermi e in attesa che qualche altra compagnia gli chieda di fare dei voli per loro conto...in caso contrario farebbero meglio a preoccuparsi di più della propria sorte.
Pe quanto riguarda il fatto che i passeggeri fanno bene a lamentarsi, non fa una piega, ma il punto è dove e con chi: come ogni compagnia aerea e più in generale ogni azienda sulla faccia della terra, anche myair ha gli addetti a cui rivolgersi. Quello che non capisco è perchè arrivare a far intervenire la polizia per fermare passeggeri che stavano mettendo le mani addosso a personale aeroportuale e lanciando ingiurie a personale di bordo, come se questo permettesse di far comparire la bacchetta magica e aggiustare l'aereo in un secondo (ho visto delle scene a dir poco vergognose).
Il fatto che i passeggeri non vengono avvisati...è alquanto discutibile: una mia amica proveniente da her pochi giorni fa è stata avvisata con anticipo del ritardo e ricevuto un'ottima assistenza di cui è rimasta molto soddisfatta e anche io, in altre occasioni, sono sempre stata informata in tempo..se però la gente non lascia al momento della prenotazione un recapito telefonico o comunque un contatto diretto, per motivi di privacy o chissà cos'altro, allora se ne assume tutte le responsabilità poi.
Se il "sacrosanto diritto di arrivare a destinazione in tempo" continua ad essere prioritario rispetto al sacrosanto diritto di arrivare a destinazione in sicurezza, allora, dal mio modesto punto di vista, stiamo viaggiando proprio 2 sue parallele, che come si sa, non si possono incrociare.[:303]

Citazione:Messaggio inserito da Bario

Santo Cr9 basato che ci fa tutte le rotte:D:D:D

Ma se mai dovesse andare in porto l'assegnazione delle rotte del bando di Aeroporti di Puglia a MyAir, ne dovrebbero basare un altro, vero?!? E dove lo pigliano?
Ciaooo[:306]

Citazione:Messaggio inserito da baritarra

Ma se mai dovesse andare in porto l'assegnazione delle rotte del bando di Aeroporti di Puglia a MyAir, ne dovrebbero basare un altro, vero?!? E dove lo pigliano?
Ciaooo[:306]

Ti ricordo che loro hanno sempre un Saab della Darwin da poter piazzare in qualche base del Nord per fare magari i voli per la provincia francese:D:D

E poi riduci qua, cancella la e vedi come ti esce un secondo CR9 da basare a BRI per fare le rotte del bando....sempre che le facciano ma che soprattutto siano tali da richiedere un aereo basato...secondo me quelle poche che effettivamente partiranno usciranno con delle W:D

1)non ho mai detto che i voli non devono essere operati nella massima sicurezza anzi la sicurezza è un must!!
2)Cercando e pagando si trovano compagnie per sub-charterizzare i voli.nell'eventualità proprio per una correttezza nei confronti dei pax perchè non vengono sospese le vendite dei biglietti(come fece ap l'anno scorso) fino al raggiungimento della regolarità operativa?? perchè si permette che un pax oggi acquisti un biglietto per domani quando è palese il ritardo del volo ed il conseguente disagio??
3)Sul fatto di avvertire i pax del ritardo del volo.....francamente mi basta vedere le centinaia di persone che si presentano on time in apt e dubito che tutti siano li perchè non hanno lasciato il numero di telefono alla compagnia.(faccio presente che l'enac ha chiesto un incontro urgente con myair fissato per domani inm merito a ritardi e DISAGI ai pax!!)
4)sulla maleducazione dei pax non si discute. Statisticaente è provato che più è basso il prezzo del biglietto e più aumenta la maleducazione e aggressività dei pax.
C'è da dire che mi sembra anche naturale che una persona dopo un ritardo di ore, arrabbiature, coincidenze con traghetti perse, ore/giorni di vacanza persi ringrazi il caposcalo o l'av di bordo per averli fatti partire il tutto con la massima gentilezza e cortesia!!

Ribadendo il fatto che sulla sicurezza dei voli non si transige( e non l'ho mai messa in discussione!) mi chiedo: se la causa dei ritardi sono questi 2 aerei rotti....perchè ci vogliono settimane per aggiustarli??
perchè non si sospendono i voli operati da quelle due macchine ? E' meglio sospendere i voli e trovare soluzione alternative in anticipo per i pax gia prenotati piuttosto che creare continui disagi, perdita di clienti/passeggeri, convocazioni e richiami da parte dell'enac, pubblicità negativa sui giornali e di conseguenza danni all'immagine della compagnia??
[:303]

Si vede che il modello alpieagles e' diventato famoso, vendi un operativo per 10 macchine e ne fai gìrare 6/7 e questi sono i risultati, anche questi sono da mettere a terra.