Qualche novità e indiscrezione dalla BIT

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

poi sono intervenuto io che non c'entravo nulla nella conversazione e le ho chiesto:
"Nuovi voli diretti per Milano ne avete in programma?"
La risposta: "SIA sta valutando di aprire presto la tratta".
Io: "Ma è solo un'ipotesi?"
risposta: "No, non è solo un'ipotesi. A breve ci saranno novità.";)
Molto bene! La signora si è lasciata andare più del signore con cui ho parlato ieri :D

Ennesima conferma del fatto che i bilaterali non vengono rivisti mai per caso. Sarebbe utile sapere quante frequenze settimanali sono state concesse su Milano.

Marco

Ero con un'amica giornalista e siamo andati allo stand di Singapore Airlines (accanto a quello di TG). La mia amica cercava di avere novità in merito al A380, ma la responsabile al desk (una signora bionda molto gentile) non poteva rilasciare dichiarazioni circa allestimenti interni, ecc. ecc. pare sia tutto top secret...
poi sono intervenuto io che non c'entravo nulla nella conversazione e le ho chiesto:
"Nuovi voli diretti per Milano ne avete in programma?"
La risposta: "SIA sta valutando di aprire presto la tratta".
Io: "Ma è solo un'ipotesi?"
risposta: "No, non è solo un'ipotesi. A breve ci saranno novità.";)

Bello scoop!! :)

CIAO
_goa

Ciao a tutti io son stato ieri pomeriggio in BIT.

Sempre più triste, sempre più spoglia.

Deserto di gadgets, l'unica cosa decente è un calendario da tavolo di TK, settimanale, che fa già bella mostra di se sulla mia scrivania.

Lo stand AZ è quello dello scorso anno, ma almeno ora è animato, c'è pure lo stand del cioccolato. Sembra quasi uno stand serio. Anzi, sembra quasi l'ultimo colpo di vita prima di...

Lo stand VA/PE è ancora peggio. Hanno ancora gli orari invernali...

Un ringraziamento anche da parte mia al sempre mitico Leleair che anche quest'anno (oltre ad un caffè e cazzatine Hotelplan/T-Club) ha rimediato per me un modellino allo stand Neos! evvai ora con il 767 ho la flotta completa :)

Sul altri fronti, ho trovato lo stand del MiMa e ho fatto un po' di pressing sulla signorina che voleva fare l'accomodante, e dopo 1 minuto s'è impaurita perchè ha capito che non avrebbe potuto fare troppo la brillante... (wow ho fatto la rima).

Cmq confermo quello che è già stato scritto, sono sicuri di partire a Maggio 6x, prezzi tra i 3300 e i 3500 tasse incluse, partenza alle 18 arrivo alle 20 locali e ritorno successivo.

Definizione di aeroporto di partenza "Il volo partirà da Milano ATA"....

Buona giornata a tutti

Diego

Sono tornata anche io delusa dal Bit, soprattutto perchè ero andata convinta di trovare materiale per un viaggio in USA, ma allo stand degli Stati a cui ero interessata (California, Utah, Nevada, Colorado, New Mexico, Illinois) c'erano solo gli elenchi dei motel Best Western.
In ogni caso mi sono consolata con i gadget AZ.
Non sono riuscita a entrare nel carnaio di gente assiepata attorno allo stand di Bluepanorama quando lanciavano i gadget: ho perso un'altra occasione per rimediare il famoso antistress di cui parlai mesi fa...

P.S. per chi riesce a fare un salto stasera... mi hanno detto che regalereanno i tappetini x mouse AZ.

Dal prossimo anno la BIT Edizione 2007 si trasferisce alla nuova Fiera a Pero-Rho, inizierà di giovedì e terminerà la domenica. I primi 2 gg saranno aperti solo agli operatori (come succedeva qualche anno fa) e nel weekend aperta al pubblico.

Dal prossimo anno la BIT Edizione 2007 si trasferisce alla nuova Fiera a Pero-Rho
Molto bene, speriamo che sia l'occasione per un rilancio qualitativo della manifestazione.

da guidaviaggi.it di oggi 21/02/2006:

Bit si evolve e cresce: con quest'ottica Fabio Majocchi, direttore generale ExpoCts, ha annunciato stamattina le novità che ci saranno non solo all'interno ma anche "accanto" alla manifestazione: "In contemporanea con Bit 2007 ci saranno due manifestazioni: una mostra mercato con tutto ciò che è dedicato al viaggiatore in partenza da un grande aeroporto internazionale, e che spesso acquista al duty free. La seconda sarà una mostra dedicata al turismo all'aria aperta e on the road, caravan, campeggi, ecc.".

Anche gli orari di HLX sono della stagione estiva; quelli di Darwin vanno fino al 30 Giu e un'altra compagnia aveva gli orari estivi oltre alla MIAT ...

Air Transat per il suo YUL-FCO userà dei 310 per i vol i diretti e dei 330 oper quelli via NCE, ma tenete presente che sui loro 310 ci stano tanti pax quanto su molti 330 ed i loro 330 hanno ben 360 posti !!!
Tutti configurati 3+3+3 invece che 2+4+2, chi ha voglia di provare il comfort ? :D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Sull'orario HLX c'è pure un MUC-MXP daily da maggio

Sul sito non c'è niente, dove l'hai letto? Hai qualche conferma?
Quali sarebbero gli orari?

Ce l'ho a casa.
Stasera guardo poi ti faccio sapere.
Comunque mi ricordo che era serale. Tipo arrivo a MXP alle 19 e ripartenza per MUC alle 19e30.

Ce l'ho a casa.
Comunque mi ricordo che era serale. Tipo arrivo a MXP alle 19 e ripartenza per MUC alle 19e30.

Grazie se puoi verifica anche il giorno di attivazione del volo.
Comunque se effettivamente parte a Maggio dovrebbero metterlo in vendita a breve.

Sul sito non c'è niente, dove l'hai letto? Hai qualche conferma?
Quali sarebbero gli orari?

Ce l'ho a casa.

MXP-MUC X3 6665 12.35 - 13.50 6
MXP-MUC X3 6665 19.30 - 20.45 123457
MUC-MXP X3 6664 10.50 - 12.05 6
MUC-MXP X3 6664 17.45 - 19.00 123457

Pare partire dal 11.05 prossimo

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Anche gli orari di HLX sono della stagione estiva

Peccato siano totalmente errati... :D

Il Genova-Monaco ha orari diversi e pure i giorni di frequenze sono altri: anzichè lunedi, mercoledi, venerdi e sabato sull'orario riporta i giorni di martedi, giovedi, venerdi e domenica...

L'ho chiesto alla tizia del bancone e mi ha detto che sono corretti quelli del sito..

Consiglio: diffidare da quello che vi è scritto

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

MXP-MUC X3 6665 12.35 - 13.50 6
MXP-MUC X3 6665 19.30 - 20.45 123457
MUC-MXP X3 6664 10.50 - 12.05 6
MUC-MXP X3 6664 17.45 - 19.00 123457

Pare partire dal 11.05 prossimo

CIAO
_goa

Benissimo, penso che a questo punto dovrebbero metterlo in vendita a breve.

Il lancio del volo sembra confermato anche qui:

Hapag-Lloyd Express (X3/Cologne/Bonn) will launch daily B737-700 service from Munich to Milan Malpensa on May 11. CH-Aviation

Quando dovrebbero metterlo in vendita?

...
Il lancio del volo sembra confermato anche qui:

Hapag-Lloyd Express (X3/Cologne/Bonn) will launch daily B737-700 service from Munich to Milan Malpensa on May 11. CH-Aviation

Quando dovrebbero metterlo in vendita?
Dovresti chiederlo ad HLX e poi farcelo sapere ... ;)