Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Assenti eccellenti Emirates, Ethiad, Quantas, tutte le statunitensi, Meridiana e AirOne.
Mi meraviglio di te!

CIAO
_goa
Assenti eccellenti Emirates, Ethiad, Quantas, tutte le statunitensi, Meridiana e AirOne.
Assenti eccellenti Emirates, Ethiad, Qantas, tutte le statunitensi, Meridiana e AirOne.
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Tra l'altro la spiegazione (assurda a mio avviso) CI/TG secondo me lascia il tempo che trova dato che CI ha i diritti di traffico sulla FCO-BKK solo da Novembre, quindi il volo era a tutti gli effetti un FCO-TPE di CI. I posti per BKK erano vendibili solo tramite AZ.
Singapore Airlines. Il bilaterale è stato rivisto da pochissimo, e ora può operare anche su Milano. La persona allo stand, molto disponibile, mi ha spiegato che la situazione è in divenire. Non ha potuto dirmi niente di esplicito, ma dopo un po' di insistenza mi ha fatto capire che qualcosa si sta muovendo riguardo a MXP, almeno come studio di fattibilità preliminare.
Citazione:Messaggio inserito da airone
Almeno ogni tanto facciamo bella fogura[]
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie
Ma vale la pena di andare a sta BIT o no?[?]
...
Un ringraziamento particolare a Lele Air per l'ospitalità nel privé dello stand Hotelplan (forse il più elegante di tutti), con tanto di buffet salato/dolce di primissima qualità e bar con camerieri in livrea.
C'era una postazione Darwin all'interno di uno stand del Canton Ticino. La signorina si è dimostrata preparata e molto disponibile: ci ha illustrato il nuovo volo su Cagliari e abbiamo chiacchierato un po' del codeshare reciproco con AirOne sulle destinazioni del sud Italia (connessione via FCO). Al termine ha insistito perché ritirassimo la loro brochure, su cui campeggia il Saab 2000 in nuova livrea.Citazione:Messaggio inserito da Chris76
Ciao Marco!
Tanto per fare sempre il ticinese provinciale![]()
, mi sai dire se Darwin Airline o l'aeroporto di Lugano erano presenti con uno stand?
No, era un buffet tipicamente internazionale: salatini, tramezzini farciti, pizzette, piccoli panini imbottiti, assaggi di formaggio stagionato, succhi di frutta, bibite, spumante, bigné alla crema e al cioccolato, caffè espresso, cioccolatini da degustazione, ammazzacaffé. Tutto di ottima qualità. Vista l'ospitalità ed essendo a digiuno dal mattino presto ne ho approfittato per bene [CitazioneS: nella lounge di Hotelplan si mangiavano specialità "sfizzere"?
![]()
No, era un buffet tipicamente internazionale: salatini, tramezzini farciti, pizzette, piccoli panini imbottiti, assaggi di formaggio stagionato, succhi di frutta, bibite, spumante, bigné alla crema e al cioccolato, caffè espresso, cioccolatini da degustazione, ammazzacaffé. Tutto di ottima qualità. Vista l'ospitalità ed essendo a digiuno dal mattino presto ne ho approfittato per bene [][
][
]
C'era una postazione Darwin all'interno di uno stand del Canton Ticino. La signorina si è dimostrata preparata e molto disponibile: ci ha illustrato il nuovo volo su Cagliari e abbiamo chiacchierato un po' del codeshare reciproco con AirOne sulle destinazioni del sud Italia (connessione via FCO). Al termine ha insistito perché ritirassimo la loro brochure, su cui campeggia il Saab 2000 in nuova livrea.Citazione:Messaggio inserito da Chris76
Ciao Marco!
Tanto per fare sempre il ticinese provinciale![]()
, mi sai dire se Darwin Airline o l'aeroporto di Lugano erano presenti con uno stand?
No, era un buffet tipicamente internazionale: salatini, tramezzini farciti, pizzette, piccoli panini imbottiti, assaggi di formaggio stagionato, succhi di frutta, bibite, spumante, bigné alla crema e al cioccolato, caffè espresso, cioccolatini da degustazione, ammazzacaffé. Tutto di ottima qualità. Vista l'ospitalità ed essendo a digiuno dal mattino presto ne ho approfittato per bene [CitazioneS: nella lounge di Hotelplan si mangiavano specialità "sfizzere"?
![]()
][
][
]
Marco
South African Airways. Ho parlato con una signora dell'ufficio commerciale di Milano, e come si era detto sul forum mi ha confermato che il volo su Milano ha sempre dato loro grandi soddisfazioni (rimando al thread di qualche mese fa in cui si parla della percentuale di italiani sui voli SA da FRA): è stato sospeso per i noti problemi finanziari ed operativi della compagnia, e non si è sacrificato ZRH in prospettiva dell'ingresso in Star Alliance. Se fosse per loro reintrodurrebbero subito il volo per MXP su base annuale, ma per ora non hanno una macchina disponibile. La signora è comunque fiduciosa che il volo venga proposto nei prossimi anni.
Citazione:
Iberia. Benché l'unico volo tra il nord Italia e Siviglia (Ryanair) sia pieno e con yield da record, a loro avviso non c'è traffico sufficiente nei due sensi per giustificare un non-stop annuale di IB.
Citazione:
C'è una novità clamorosa su Genova, ma lascio a goafan l'onore di comunicarla![]()
La signora del commerciale di IB non era molto preoccupata delle LCC: secondo lei nel medio termine c'è spazio solo per 3 di quei vettori (FR, U2 e VY) nell'Europa occidentale. Da diretta concorrente dice che VY le sembra molto ben strutturata: sui risultati della compagnia catalana si sentono opinioni contrastanti, ma questa è evidentemente più autorevole della media.Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Per contrastare la concorrenza delle LCC sui voli P2P dovrebbero lanciare la propria compagnia low cost.
Mi ha detto che l'avrebbe postato appena possibile, non voglio togliergli la soddisfazioneCitazione:Siamo molto incuriositi, di cosa si tratta? Stranemente Goafan non dice niente, forse non ne è al corrente, informaci tu!![]()
Citazione:Messaggio inserito da goafan
Citazione:Messaggio inserito da airone
Almeno ogni tanto facciamo bella fogura[]
Mi spiace, ma con quello stand della Seap NON avete fatto bella figura.
CIAO
_goa