Qual è il volo piu' costoso che avete fatto?

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,275
1,446
161
N/D
Invece di parlare sempre di low cost, oggi vado controcorrente e lancio un sondaggio chiedendovi qual è stato il volo piu' costoso che avete fatto?

Bisogna indicare indicare rotta, prezzo e compagnia aerea e se vi ricordate anche il periodo in cui avete volato.

Valgono solo i voli pagati di tasca vostra e non quelli di lavoro o comunque pagati da altri.

Alla fine faremo una speciale classifica e vedremo chi è stato il piu' spendaccione...:D

A voi la parola...;)

Cesare messo così è troppo vago metti almeno qualche parametro, ad esempio la soglia sotto la quale "i voli (divisi in nazionali/internazionali/intercontinentali) risultano low cost"

perché per 500 euro puoi fare ad esempio un andata e ritorno in giornata Linate Fiumicino o un bel Milano San Francisco con British Airways prenotato per tempo

Posso dirti il piu' economico, prenotato 8 mesi prima (quasi per scherzo), roma/dublino con ryanair, 21 euro tutto incluso!

Cmq si, troppo vaga al domanda, specifica bene la domanda![:306][:306]

Citazione:Messaggio inserito da almetano
perché per 500 euro puoi fare ad esempio un andata e ritorno in giornata Linate Fiumicino o un bel Milano San Francisco con British Airways prenotato per tempo

La variabile che conta è il prezzo pagato non la durata o tipologia di volo.;)

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa
tira la pietra e nascondi la mano? Comincia tu

Dei voli già fatti direi che sono fuori classifica al max ho:

MXP-MAD-LPA con IB a 240 euro tutto compreso

Ma ho alcune prenotazioni sul medio/lungo raggio che mi faranno balzare in avanti in questa classifica...:D;)

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

circa 5 mila euri...CAG-FCO-Toronto-HNL-Toronto-FCO-CAG comprato il 20 Dicembre partito il 26 dello stesso mese..idiota vero? [:308]

Beato te che te lo puoi permettere...

Balzi subito in testa alla classifica e penso che sarà molto difficile batterti...;)

L'autunno scorso ho pagato oltre 1000 euro per un GOA-MXP-DUS con ritorno in giornata DUS-MUC-GOA.
Ma si trattava di una emergenza e viaggiavo per lavoro.
Comunque il titolo del topic andrebbe contestualizzato: l'esborso andrebbe infatti rapportato alla destinazione

Citazione:Messaggio inserito da euge1893

L'autunno scorso ho pagato oltre 1000 euro per un GOA-MXP-DUS con ritorno in giornata DUS-MUC-GOA.
Ma si trattava di una emergenza e viaggiavo per lavoro.

Hai pagato tu il biglietto? Altrimenti se essendo un viaggio di lavoro ti è stato rimborsato non è valido per questa speciale classifica ;)

Non so il piu' costoso , ma senz'altro il meno e' stao il mio ...Io , Luigi e mia Moglie andati a Pisa la mattina constatata l'inclinazione della torre ( che mi ha ricordato qualche cosa )..ritorno primo pomeriggio costo 6 centesimi...1.000 delle vecchie lire ' nemmeno un caffe .

Naturalmente non c'erano tasse per quel volo.

sorry non avevo letto bene le regole della classifica[:301]
Per fortuna ho avuto un rimborso per quella spesa folle.

L'estate scorsa ho speso circa 1.900 euro per un GOA-CDG-ATL-LAS-LAX-RAR (Air France/Delta da GOA a LAX; New Zealand da LAX a RAR), con ritorno RAR-LAX-CDG-GOA (New Zealand e Air France)

CPH-GRU-FLN-GRU-CPH. Pagato 1100 euro in ottobre del 2001, viaggio effettuato tra dicembre '01 e febbraio '02.
Compagnia Varig, purtroppo non mi ricordo l'aereomobile. Qualcuno ne ha idea sulla flotta intercontinentale della Varig all'epoca?

Volo europeo:
Maggio 2005
BLQ-MXP-MUC-IST
IST-MUC-MXP-BLQ
800 EURO

Con le tratte BLQ-MXP-MUC con AZ e MUC-IST-MUC con Turkish.

Volo intercontinentale:
Agosto 2008
VRN-FRA-LHR-SYD-ADL-ASP-CNS
BNE-SYD-FRA-VRN
1800 EURO
Tutti i voli con QF tranne VRN-FRA-VRN con AIR DOLOMITI

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

circa 5 mila euri...CAG-FCO-Toronto-HNL-Toronto-FCO-CAG comprato il 20 Dicembre partito il 26 dello stesso mese..idiota vero? [:308]
Difficile fare meglio!
Io per un AHO-FCO- DTW-YYZ-DTW-FCO-AHO ho speso nel 2000 circa 1.6 milioni di lire. Compagnie AP e NW, periodo fine ottobre-novembre.
[:306]

Beh...mi pare assurdo fare una classifica del volo più costoso...quando le variabili sono troppe...

non si possono paragonare i 1000 euro spesi per un FCO-SIN-SYD ai 1000 euro spesi per un volo europeo in Y a tariffa piena...

personalmente...pur avendo speso migliaia di euro per voli itercontinentali...la pazzia maggiore è stata un PSA-VLC ar con FR pagato 320 Euro[:303][:303][:303]

...però ne valeva la pena:D

A.

Nel '99 MXP-SFO-MXP 767 AZ 1.300.000 di lire!!!
Xò era diretto, 12 ore scarse, con un ottimo servizio....adesso non esiste neanche più, che tristezza AZ.