Non proprio a mio dire, si parla della zona sud occidentale comunque. Non so se conosci la Sardegna ma parliamo della costa da Iglesias ad Arbus, forse anche più bella della rinomata Costa Smeralda. Fine OT
Se hai la subscription ecco l'articolo: http://centreforaviation.com/analys...part-2-route-opportunities-and-outlook-266341Qualcuno ha recuperato la seconda parte dell'analisi CAPA?
Delle due l'una: o giornali e media stanno scrivendo fesserie da giorni (e molti forumisti pure), oppure qui siamo davanti alla più grande presa in giro degli ultimi anni.. Roba che l'affaire AZ-EY a confronto sembra un'operazione manageriale da manuale.
Non credo vi siano forumisti in contatto con le parti interessate, quindi la logica conseguenza è che noi forumisti commentiamo le notizie che riportano giornali e giornalai. Poi che qualcuno ci vada giu pesante con storie di fanta aviazione e congetture varie ci sta pure, ma questa è un'altra storia.
A me sembra abbastanza chiara una cosa: l'acquisto di IG è solo una parte della trattativa che serve ad entrambe le parti per altri scopi.
Per le basi su cui operare, ci sarà tempo di decidere. Prima rimangono da gestire i 900 ecc.......
Rotorniamo in tema. Vorrei verificare se ho capito i piani di QR
Mi sono perso qualcosa?
Nonostante DOH sia nella top 3 delle destinazioni cargo da MXP (per tonnellaggio trasportato) continuo a rimanere perplesso nel basare 4(!) nuovi aerei cargo nella brughiera. Sia se fossero full metal QR con piloti IG, sia se fossero a/m brandizzati IG cargo et similia (ancora meno credibile).3) Aerei a LR per voli cargo da MXP
6) bancarotta in sei mesi
chiaramente mantenendo la attuale situazione Meridiana non va da nessuna parte che non sia il concordato .... Secondo me quelli di QR hanno il problema di piazzare gli AM che hanno ordinato e di cui non sanno più cosa fare causa rallentamento del mercato. Per questo sbologneranno qualche rottame in leasing dalle nostre parti.
Credo, comunque,che il pasticcio peggiore derivi dalla volontà' di unire i due rami d'azienda I9 e IG prima dell'assegnazione delle ridondanze, con il bel risultato che da 900 tagli si salveranno soltanto quattro gatti con gia' un piede in prepensionamento ... a quel punto si vedrà' il da farsi ....
6) bancarotta in sei mesi
chiaramente mantenendo la attuale situazione Meridiana non va da nessuna parte che non sia il concordato .... Secondo me quelli di QR hanno il problema di piazzare gli AM che hanno ordinato e di cui non sanno più cosa fare causa rallentamento del mercato. Per questo sbologneranno qualche rottame in leasing dalle nostre parti.
Credo, comunque,che il pasticcio peggiore derivi dalla volontà' di unire i due rami d'azienda I9 e IG prima dell'assegnazione delle ridondanze, con il bel risultato che da 900 tagli si salveranno soltanto quattro gatti con gia' un piede in prepensionamento ... a quel punto si vedrà' il da farsi ....