Qatar Airways incrementa Roma e Milano


Ottima notizia adesso qr avrà anche lei il 2x daily da mxp come ek pur con una capacità inferiore usando un nb sul volo notturno. Questo secondo daily incrementa favorisce e migliora i tempi delle connessioni a doha. Tutto questo metterà maggiore pressione a ek che a questo punto per mantenere salda la leadership tra le medio orientali a mxp sarà costretta a rispondere con un terzo daily o con l'inserimento del 380.
A MXP il 380 dovrebbe arrivare quest'estate...
 
Ho appena comprato un FCO-BKK SIN-FCO a 500 euro tutto compreso con orari più che perfetti.
Devo dire che è veramente difficile fare concorrenza a questi livelli.

P.s. anche per me la prima tratta FCO-Doha sarà operata con A320 vedrò di fare qualche foto
 
@ Balor - Sara' pure vero quello che dici, a me sembra altamente improbabile, soprattutto alla luce della concorrenza che EK, QR, EY e compagnia bella dove gia' ciucciano quasi tutto da Malpensa.
 
Andrò contro corrente, ma a me queste notizie di aumenti, di QR EK EY, mi lasciano perplesso (per non parlare poi degli squilli di tromba per l'arrivo del 380)
Queste compagnie (ottime sotto molti punti di vista) stanno letteralmente sconvolgendo gli equilibri del trasorto aereo, e di fatto rendono difficile la vita ai vettori tradizionali. L'arrivo del 380 è si prestigioso, ma l'effetto "aspirapolvere" è di sicuro più significativo. Non massacretemi, ma credo che quest'avanzata delle medio-orientali prima o poi ci presenterà il conto.
E pensare poi che qualcuno ipotizza pure l'arrivo di QF e di MH a MXP... secondo me alla luce della situazione attuale è follia
Queste compagnie non stanno sconvolgendo gli equilibri, ma stanno riequilibrando nuovamente il mercato, che è già molto dinamico di per se.
Ovviamente le altre major fanno fatica a competere con loro, vorra' dire che si cimenteranno in rotte piu' redditizie dove le compagnie del golfo non possono arrivare
 
Queste compagnie non stanno sconvolgendo gli equilibri, ma stanno riequilibrando nuovamente il mercato, che è già molto dinamico di per se.
Ovviamente le altre major fanno fatica a competere con loro, vorra' dire che si cimenteranno in rotte piu' redditizie dove le compagnie del golfo non possono arrivare

Daccordo ma fino ad un certo punto.
I paesi del golfo godono di un vantaggio competitivo per
-Tassazione e tutela del personale
-Costo del carburante

Che l'Europa non può e non deve avere quindi è impossibile fare concorrenza a questi livelli
 
Daccordo ma fino ad un certo punto.
I paesi del golfo godono di un vantaggio competitivo per
-Tassazione e tutela del personale
-Costo del carburante

Che l'Europa non può e non deve avere quindi è impossibile fare concorrenza a questi livelli
Ok, le compagnie europee saranno penalizzate per per i collegamenti con l'asia, ma per andare negli USA e America non c'e' compagnia del golfo che tenga
 
Ok, le compagnie europee saranno penalizzate per per i collegamenti con l'asia, ma per andare negli USA e America non c'e' compagnia del golfo che tenga

Penalizzati per Asia, Austrialia e parte dell'Africa. Insomma un bella fetta dei voli Long Range se poi consideriamo che l'economia si sta spostando proprio da quelle parti...
 
Queste compagnie non stanno sconvolgendo gli equilibri, ma stanno riequilibrando nuovamente il mercato, che è già molto dinamico di per se.
Ovviamente le altre major fanno fatica a competere con loro, vorra' dire che si cimenteranno in rotte piu' redditizie dove le compagnie del golfo non possono arrivare

...a meno che non esistano un mercato p-t-p particolarmente grande e ben pagante e un vettore che si possa permettere di essere competitivo su alcune tratte.
 
Ottima notizia adesso qr avrà anche lei il 2x daily da mxp come ek pur con una capacità inferiore usando un nb sul volo notturno. Questo secondo daily incrementa favorisce e migliora i tempi delle connessioni a doha. Tutto questo metterà maggiore pressione a ek che a questo punto per mantenere salda la leadership tra le medio orientali a mxp sarà costretta a rispondere con un terzo daily o con l'inserimento del 380.

come no...anzi,EK dara' un 380 in uso gratuito al governo italiano e contribuiera' al risanamento del debito pubblico.

Ma perche' ogni tuo statment e posto come un dogma?
 
Tutto questo metterà maggiore pressione a ek che a questo punto per mantenere salda la leadership tra le medio orientali a mxp sarà costretta a rispondere con un terzo daily o con l'inserimento del 380.

Secondo me, se glielo chiedi tu ad "Al Maktoum" ti darà sicuramente ascolto, magari non c'ha ancora pensato...
 
Quello che mi domando è perche' Etihad non ha tutta questa gran voglia di crescere come EK e QR