Qatar 7x su MXP?

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Ma ORD non è ben presidiata ad MXP, con AA si garantirebbero centinaia di prosecuzioni, lo stesso con UA sempre da ORD. AZ ha il C/S di DL che da ORD raggiunge: Atlanta, Cincinnati, New York JFK e Salt Lake City.

Ai tempi il volo per ORD era il volo di tutti quelli che non volevano fare scalo in europa. In effetti se eri di Milano e non eri diretto in una grande città era difficile trovare coincidenze a LHR o simili. Invece da ORD avevi tutta l'america, o quasi, a disposizione.
Quel volo l'ho preso una volta, era pieno e per lo più di transiti.
Addirittura con MXP2000 si parlava di introdurre il 777 come UA.
Devo dire che le procedure di ingresso anche solo per chi va a studiare sono davvero scoraggianti.
Ho seguito da vicino la trafila di un mio amico che rimarrà là 2 anni.
Bisogna prenotare un colloquio in cui ti faranno una serie di domande, per prenotare si dovrà chiamare un numero a 2 euro al minuto. Il visto viene messo sul passaporto e questo spedito tramite posta ordinaria, se viene perso fatti tuoi.
Ci sono 28 moduli da compilare, la foto deve essere fatta con lo sfondo che dicono loro, senza occhiali con la faccia che copre almeno una percentuale della foto.
Etc etc etc...
Passa la voglia prima di iniziare...
Conosco anche chi della Agusta è stato ricacciato indietro perchè il visto era per Augusta-Bell al posto di Augusta-Westland...e dopo 4 mesi non è ancora riuscito a rientrare negli USA...

Fino al pre 11/09 transitare dagli USA per il centro-sud America era normale. La stessa IB aveva un mini hub su MIA. C'era si la scocciatura dell'immigration, ma era molto più soft. Non vorrei dire una sciocchezza, ma esisteva pure il visto di transito facilmente ottenibile per i passaporti che necessitavano di visto per entrare negli USA.

Poi le nuove norme di sicurezza hanno cambiato un pò tutto.

Si transita negli USA solo se si è diretti negli USA.

Hai ragione, IB aveva come focus city MIA, che serviva per instradare pax diretti in destinazioni centro e sud-americane non raggiungibili direttamente da MAD. Da quando le nuove norme di sicurezza sono entrate in vigore non ne è valsa più la pena. MIA poi è già di suo un aeroporto particolare per le norme di sicurezza; anch prima dell' 11/09 erano più severe rispetto a tutti gli USA.