Qatar 7x su MXP?

Manielo Mastrantonio, direttore generale in Italia per Qatar:

"Oggi abbiamo un organico di una quarantina di persone distribuite tra Milano, Roma, Malpensa e Fiumicino. Nel caso in cui i voli da Milano diventassero giornalieri sara' necessario aumentare il personale. Obiettivo della compagnia e' quello di accrescere il numero dei voli, oltre alla possibilita' di migliorare il traffico e aumentare le destinazioni garantendo sempre un certo standard qualitativo. Siamo una delle 5 compagnie con le 5 star..."

".. anche se oggi i ricavi di Roma sono inferiori, quello che a Milano e' stato fatto in tre anni a Roma e' stato possibile attuarlo in due. E' in corso una trattativa con Alitalia per aumentare in numero dei voli in partenza da Milano, portando a sette le frequenze settimanali, quindi un volo giornaliero. Su Roma invece le cose rimarrebbero invariate."

Magari sul CS con AZ.

Boh non so. Comunque speriamo sul suo aumento. Per Etihad ancora niente? Le mie ultime notizie dicevano entro il primo trimestre del 2007

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Magari sul CS con AZ.

Boh non so. Comunque speriamo sul suo aumento. Per Etihad ancora niente? Le mie ultime notizie dicevano entro il primo trimestre del 2007

Qatar cerchera' d'ottenere il c-share con AZ per un 7x, se no dovra' pensare ad operarli senza.

Ethiad speriamo che si muova, e' una questione di disponibilita' di macchine (un po' come EasyJet solo altro target...:D), mentre a quanto pare tra un po' dovrebbe arrivare il quarto WB airbus (A330 o 340 non ricordo) alla nuova Bussel Airleines che lo impiegherebbe sugli US attualmente operata da AA (in code share)...;)

Si questo mi era stato detto... Le macchine erano poche e cercavano di posizionarsi in maniera ottimale negli scali dove già operano. Volevano prima operare un secondo daily su BKK e poi CDG. In teoria la prossima dovrebbe essere Milano.

Dovrebbe essere un A333, che andrà ad operare su JFK. Ma anche AA opera la BRU-JFK... non ci sarà un po' di sovraccapacità per BRU?

Si questo mi era stato detto... Le macchine erano poche e cercavano di posizionarsi in maniera ottimale negli scali dove già operano. Volevano prima operare un secondo daily su BKK e poi CDG. In teoria la prossima dovrebbe essere Milano.

Dovrebbe essere un A333, che andrà ad operare su JFK. Ma anche AA opera la BRU-JFK... non ci sarà un po' di sovraccapacità per BRU?

Infatti tra l'altro AA sacrifico Milano per BRU e ne fu scontentissima dato che questa gli andava male.
In teoria dovrebbero chiudere BRu per spostare la macchina su MXP appena Brussel avra' il 4 airbus.

Ma non so... Magari ora va meglio la BRU. Comunque non è l'unica testimonianza la tua, della non esplosione della BRU. Però mi chiedo, come mai non spostarsi prima? Io ho preso per ben 6 volte il volo MXP-ORD tra il 99 e il febbraio 2001 (per motivi di famiglia) e ho sempre riscontrato un ottimo indice di riempimento. Inoltre AA garantiva ottime prosecuzioni su ORD.

Ma non so... Magari ora va meglio la BRU. Comunque non è l'unica testimonianza la tua, della non esplosione della BRU. Però mi chiedo, come mai non spostarsi prima? Io ho preso per ben 6 volte il volo MXP-ORD tra il 99 e il febbraio 2001 (per motivi di famiglia) e ho sempre riscontrato un ottimo indice di riempimento. Inoltre AA garantiva ottime prosecuzioni su ORD.

la MXP-ORD l'avro presa 8 o 10 volte, poi tra l'altro avevamo un contratto aziendale ed ogni anni inviavamo in US quasi una trentina di clienti.
Quando volammo da BRU il LF sara' stato meno del 50%....

BRU e anche l'olanda è piena di aziende che sfruttano il regime fiscale favorevole. La Toyota ha il centro di ricerca lì, ma ci sono anche centri di ricerca semi-statali come il VonKarman. Insomma è un posto che vive sul terziario quindi non mi stupisco che si generi una grossa componente che paga tanto.

No infatti dicevo che la BRU probabilmente va meglio rispetto agli inzi. Mah rimane comunque una delle rotte meno trafficate d'Europa, circa AA.

Il ritorno di AA su MXP sarebbe una miglioria sui collegamenti per gli USA, garantirebbe ottime prosecuzioni per moltissime destinazioni americane. A mio avviso si potrebbe parlare anche del ritorno di Malev, visto che per ora è solo in CS con AZ. Tra l'altro il personale di AA di Milano è stato in parte richiamato e AA potenzialmente aprirebbe JFK e un altra città.

La nuova entrata US ha già ridotto nel periodo invernale. Ok è inverno però una AA arriverebbe senza mezzo feed su una rotta già ben presidiata (ORD) che non fa sfacieli.
C'è da sperare che prevalga l'idea che one-world in italia è poco presente e quindi se si vuole incidere sul mercato si deve arrivare con voli diretti.
Sta di fatto che sono 3 anni che si parla di ritorno di Americane e finora è arrivata solo la super-discount US mentre Roma ha fatto incetta di collegamenti.
Evidentemente, come dicevano anche altri, i livelli pre 11-9 non sono mai stati raggiunti.

Ma ORD non è ben presidiata ad MXP, con AA si garantirebbero centinaia di prosecuzioni, lo stesso con UA sempre da ORD. AZ ha il C/S di DL che da ORD raggiunge: Atlanta, Cincinnati, New York JFK e Salt Lake City.

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Evidentemente, come dicevano anche altri, i livelli pre 11-9 non sono mai stati raggiunti.

Hai ragione... Se ti ricordi UA nel 2001 doveva aprire ORD da MXP dall'inizio della stagione invernale. ma pii sappiamo tutti che è successo.