Qantas: pasto in volo, riciclate le posate usa e getta

Recentemente mi sono stupito molto su LH in economy di trovare le posate di metallo che di solito sono una prerogativa della classe business.

Va bene non inquinare ma a sto punto acciaio anche in economy, molto molto più igienico della plastica usa e getta rilavata!!!!!! Ma poi se si chiama usa e getta ci sarà un motivo...........!!!!!!

Da quello che ho potuto vedere l'anno scorso, direi che si tratta di posate usa e getta di bassa qualità. Probabilmente inadatte per essere riutilizzate anche con un protocollo rigido di pulitura.

Hai fatto un trip report del tuo viaggio con Qantas magari fotografando il vassoio del pasto?

I vassoietti e i contenitori dove viene servito il cibo a bordo e la tazza del te/caffe normalmente sono di plastica rigida e vengono quindi riutilizzate.

Ultima modifica:
quanti di Voi (compreso me) hanno mangiato ai ristoranti Cinesi con le Bacchette?
ora non mi risulta che siano di Acciaio!!:D
Buon Appetito!:p

I ristoranti giapponesi di lusso offrono bacchette di porcellana. Altri ristoranti famosi le bacchette usa e getta (che nuove sono attaccate, pertanto è facilmente verificabile un eventuale riciclo)

Chissà quante altre compagnie lo fanno ! Anche insospettabili ! E comunque è anche una forma per inquinare meno ! Mi chiedo quante persone al mondo invece dopo un pic-nic o chissà cosa rilasciano i rifiuti nell'ambiente [posate, cartacce ecc]

Chissà quante altre compagnie lo fanno ! Anche insospettabili ! E comunque è anche una forma per inquinare meno ! Mi chiedo quante persone al mondo invece dopo un pic-nic o chissà cosa rilasciano i rifiuti nell'ambiente [posate, cartacce ecc]
OK, ma allora che usino posate in metallo o plastica rigida (ma mi sa che scade la convenienza) e non usa e getta.

Scendere a compromessi su pulizia ed igene poi no...giustamente deve essere additato chi viene beccato a fare il furbetto su queste cose!

Immagino che tra Haccp, certificazioni varie, regole e linee guida, ci saranno pure delle norme a cui le compagnie si devono attenere anche per questi aspetti: se Qantas e altri non le dovessero osservare, ritengo giusto che si sappia.

Ultima modifica:
non so se sia consentito o meno (di sicuro non è una cosa "onorevole")
ma io ragionando su un altro piano, le stoviglie di metallo si lavano a temperature medie abbastanza alte e con forti getti d'acqua, se si usano le stesse temperature per quelle di plastica e gli stessi getti d'acqua non si corre il rischio che si deformino? o che per non farle deformare per quelle di plastica usino temperature inferiori che magari non assicurino lo stesso livello di asetticità rispetto a quelle in metallo?

in ogni caso prendere l'abitudine di spaccarle e riciclare quelle di plastica non è una malvagia idea ;)