Pubblicità AZ sul "Corriere della Sera"

L'unico volo di linea diretto dall'Italia a Riga è quello da MXP a RIX di Air Baltic (partner SAS e quindi nell'orbita Star Alliance).

Molto probabilmente si tratta di un errore...

Perdendo Cagliari e i suoi nove voli al giorno, ora AZ ha la possibilita' di effettuare altre tratte. Forse e' per questo che fa pubblicita', perche' e' una novita'.

Non ho prove a supporto di questa supposizione

Confermo quanto detto da B787-FLR, AZ ha C/S con KL sulla AMS-RIX. Quando sono stato a RIX nel dicembre scorso in aeroporto (a fianco del ristorante Lido) ci sono gli uffici di svariate compagnie aeree: su una porta c'erano molteplici adesivi Alitalia, ci sarà un legame?

rigaaz4am.jpg

Ricordo che sull'HHN-RIX che feci a dicembre un buon 30% dei pax era italiano e le A/V fecero gli annunci sicurezza e il saluto finale anche in italiano! Credo che Riga (magari servita con ER4/E70 possa essere una buona destinazione). Io non capisco perchè usano gli ER4 su destinazioni come MUC, STR, ZRH che da MXP potrebbero essere effettuate con ATR e liberare i piccoli brasiliani per queste destinazioni. Il 1° volo ( e l'ultimo di conseguenza ) da PSA a MXP e FCO potrebbe essere operato tranquillamente con MD80 e liberando ATR.

Citazione:Messaggio inserito da goafan
Ma di quel tipo ne ha mille di c/s, cosi come per Los Angeles e via discorendo.. diciamo che volevano fare bella figura e mettere il max di destinazioni possibili sull'Est Europa... :D
Ma allora è peggio di SN che in comunicazione sembra che abbiano un network della madonna.

Se vanno avanti così sara più facile portarsi in giro la Treccani che il time-table :)

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis
Io non capisco perchè usano gli ER4 su destinazioni come MUC, STR, ZRH che da MXP potrebbero essere effettuate con ATR e liberare i piccoli brasiliani per queste destinazioni. Il 1° volo ( e l'ultimo di conseguenza ) da PSA a MXP e FCO potrebbe essere operato tranquillamente con MD80 e liberando ATR.

Le destinazioni che hai citato sono prevalentemente affaristiche, quindi si preferisce evitare l'utilizzo degli zanzaroni rumorosi (e spesso a terra per problemi tecnici).

Riguardo a PSA, passare da un 66 posti ad un 141 non è poca cosa. Il tuo ragionamento non farebbe una grinza se ci fossero sempre almeno 100 pax su quei voli. Ci sono secondo te? Un'ora di volo di MD-80 costa più di 5500€ (non so di preciso, credo più di 6000 per AZ), quella di un ATR72 circa 2500€.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu