Comunque il punto su cui ci si deve focalizzare è il seguente:
un eventuale addio (ahimè) della windjet alla tratta in questione,sarebbe da plaudire come una splendida vittoria del libero mercato, oppure come una sconfitta della SAT(considerando che quest'ultima non ha storto poco la bocca quando i vertici FR illo tempore hanno annunciato tanto felicemente l'apertura della nuova tratta)
a buon intenditore(chielloduebis) poche parole!
C'è poco da essere buoni intenditori....e poco da colpevolizzare le società di gestione aeroportuale.
PMO è base IV e secondo il tuo post lo scalo palermitano dovrebbe precludere la concorrenza al vettore di casa, PSA è base FR e secondo il tuo post lo scalo dovrebbe precludere lo svilippo del vettore di casa sulle rotte già presidiate da altre compagnie......sa poco di libero mercato
Sul mercato non ci sono vittorie scontate e nessuno può sapere a priori se ci sarà uno sconfitto ed eventualmente chi sia il soggetto sconfitto.....IV nell'ipotesi di abbandono di PSA per saturazione del mercato ha valide alternative nel centro-nord come Firenze e Genova da dove, a mio avviso, potrebbe operare regolarmente con gli A319 volendo con voli daily da PMO per entrambi gli scali.