prove di collaborazione sea-alitalia


no anzi sta migliorando ci sono sempre o quasi le due scale ai remoti e in questo caso imbarcare un 321 pieno è possibile nei canonici 25 minuti altrimenti come minimo ce ne vorrebbero 35 con una scala sola
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699
Un 320 AZ spende meno di un 320 di una qualsiasi compagnia XX?
e chissà quanto spende di più di un arancione 319 Inglese???[:301]
confronto impossibile e sbagliato visto che i servizi sono diversi, vettore full service con 50% di transiti in media VS vettore low cost solo terminanti con forti limitazioni di peso e numero bagagli....
 
Citazione:Messaggio inserito da frenchMXP
...comunque per me se un vettore non è contento del suo fornitore in questo caso AZ di SEA Handling ha sempre la possibilità di cambiare fornitore, SEA che controlla SEA Handling in questo modo non farà altro che migliorare i suoi conti....

temo che nel caso di AZ a MXP non sia proprio così purtroppo...
 
Qualcuno può spiegare a grandi linee in cosa consiste questo contratto forfettario di AZ?
 
Citazione:Messaggio inserito da 747MXP

Qualcuno può spiegare a grandi linee in cosa consiste questo contratto forfettario di AZ?

ci sono vettori che hanno contratti che prevedono handling, centralizzate e tasse di landing, per toccata e per tipo di aeromobile. all'interno, poi, di queste voci e in particolar modo nel contratto di handling si negozia per bene e nei dettagli tutti i diversi servizi (tieni a mente a titolo di esempio chiarificatore che i gestori aeroportuali ti fanno pagare anche la carta igenica delle toilette in aerostazione). ci sono altri vettori, invece, che hanno tariffe forfettarie, comprensive di tutto e a volte neppure distinte per tipologia di aereo...
facciamo un esempio concreto tra U2 e alitalia. u2 oltre a beneficiare di incentivi di co-marketing per pax che gli gira sea holding, ha negoziato nei dettagli l'handling (per esempio non vuole l'autobus interpista per l'imbarco/sbarco... e sono euro in meno... non vuole le pulizie complete... e sono euro in meno... non vuole il generatore... e sono euro in meno... ecc ecc). non solo ha previsto, anche, nel contratto multe salate se sea non rispetta i livelli qualitativi e i tempi di esecuzione dei servizi medesimi.
alitalia, invece, (ha una tariffa che chiamerei flat e cioè che assicura una serie di servizi (non c'è stata quindi una negoziazione per singolo) di handling e non è distinta per tipologia di aeroplano. all'ingrosso si può dire (e dovrebbe essere così) che alitalia paga per toccata X euro comprensivo di tutto che sia 320 che sia 767

tieni presente che le tasse di landing, sosta e ricovero sono uguali per tutti (vanno a peso) così come le centralizzate. la differenza, quindi, si fa sull'handling... chi meglio negozia, meglio sta...

lascio immaginare a te la differenza...